View Full Version : Problemone Nlite
winnertaco
04-04-2005, 18:21
ciao ragazzi, ho creato un cd di preinstallazione con nlite scegliendo la procedura full unattended... il cd originale è di windows xp sp2 e non ho integrato nessun hotfix...
praticamente mi succede che a volte mi viene richiesto il cd di windows xp dal sistema operativo dicendomi che i file installati non sono buoni e vuole proprio il cd per ripristinare gli originali! il tutto succede quando installo i driver della scheda audio di una K7VT4A+ della asrock!
voi avete avuto problemi di questo tipo con Nlite?
anche io ho avuto un problema simile ed adesso sto cercando di risolverlo, per il momento mi sto limitando ad eseguire un file exe che mi leva questa richiesta, ma tale exe lo si deve installare quando il windows è stato installato tutto ed in modalità provvisoria, non lo si può installare in modo unattended.
Dovete spuntare su patch(schermata iniziale in cui si segli cosa fare),leggete che ci deve essere una opzione che windows non controlla la conformità dei file!
Io non sono riuscito a creare un cd che fuzioni con le impostazioni predefenite di Nlite(quello che rimuove tutto praticamente)! :(
bisogna disabilitare la protezione SFC nella sezione "Patch".
ciao ;)
dragone17
13-11-2005, 14:54
a volte capita anche a me (xp sp2 unattended fatto con nlite)
però a me è sempre bastato dirgli annulla e poi confermare l'utilizzo delle versioni non riconosciute dei file
bisogna disabilitare la protezione SFC nella sezione "Patch".
ciao ;)
ok ci provo così ci leviamo il rompimento di dover premere annulla.
Grazie.
;)
approfitto di questo thread per una richiesta di aiuto (collaborazione): sto gestendo la traduzione di nLite, un lavoro lungo e non sempre facilissimo. Vi chiedo di postare se trovate errori o parti non molto comprensibili. Cercherò di rimediare....
grazie ;)
in questi giorni mi sto dilettando con nLite e mi è sembrato di aver trovato 2 problemi di traduzioni errate:
adesso li cerco e ti faccio sapere.
Nel frattempo:
con l'ultimo nlite scaricato non riesco a fare un'installazione full-unattended perchè non riesco a dirli in anticipo il nome utente.
Alla fine dell'installazione mi chiede il nome utente e se voglio registrarmi.
per i problemi tecnici, riferisco direttamente a nuhi. Per gli errori di traduzione sono qui.. :D
allora?? è proprio perfetta 'sta traduzione??
non ci credo... :D
non riesco più a trovare l'errore che ti dicevo.
winnertaco
02-12-2005, 21:19
cmq apparte il problema che avevo con nlite, adesso ho un altro tipo di problema. ultimamente ho creato un cd con nlite e le personalizzazioni che ho apportato non le ho ritrovate in fase di installazione. come mai? alla fine della personalizzazione nlite crea un file iso. io l'ho masterizzato e basta. bisogna fare qualcosa prima? insomma avevo fatto praticamente una copia del cd originale :D
uhm uhm....mi sembra strano...non mi è mai successa una cosa simile...hai provato con l'ultima rc??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.