View Full Version : [Film] L'era glaciale II
Dante_Cruciani
04-04-2005, 16:40
http://img60.imageshack.us/img60/8293/iceage21ok.jpg
Sito ufficiale italiano:
eraglaciale2 (http://microsites2.foxinternational.com/it/eraglaciale2/)
trailer:
iceageII_trailer (http://www.apple.com/trailers/fox/ice_age_2/)
È arrivato il momento dello scioglimento dei ghiacci e il gruppo ormai affiatato (nonostante le differenze) composto da Manny (il mammuth) Diego (la tigre con i denti a sciabola) e Sid (il bradipo) deve nuovamente mettersi in marcia alla ricerca di un luogo abitabile. Ma questa volta c'è un problema in più: il cuore malinconico di Manny sembra destinato a battere più velocemente dopo l'incontro con Ellie, una mammuth che crede di essere un opossum...mentre a Diego e a Sid non mancheranno occasioni per accrescere la loro autostima.
Amu_rg550
04-04-2005, 17:29
ma lol :D
mi faceva pena prima, continua a farmene adesso (parlo dell'animaletto ovviamente, anche se il film l'ho apprezzato poco).
lo avevo visto quando siamo andati a vedere robots :D
ne esisterà una versione a risoluzione decente? :(
Originariamente inviato da parroco
mi faceva pena prima, continua a farmene adesso (parlo dell'animaletto ovviamente, anche se il film l'ho apprezzato poco).
Invece Scrat è il personaggio in cg più riuscito da Toy Story a oggi ihmo.
Originariamente inviato da redsith
quoto :D
HenryTheFirst
06-04-2005, 08:29
fiiiighissimo! :D
Patavio77
06-04-2005, 14:41
mi son ribaltato dal ridere...:D
mi fa pena, non schifo :)
ne vede di tutti i colori solo per conservare quella ghianda. vedere quel poveraccio che subisce il dramma della fame mentre noi ridiamo mi mette tristezza :(
ok è un cartone :)
però mi fa pena :(
Originariamente inviato da parroco
ne vede di tutti i colori solo per conservare quella ghianda. vedere quel poveraccio che subisce il dramma della fame mentre noi ridiamo mi mette tristezza :(
Ma è quello il bello :D
E' uno sfigato :D
Ma è quello il bello :D
E' uno sfigato :D
mi fa sempre più pena :( :)
L'ho visto quando sono andato a vedere Robot..carino,ma l'effetto sorpresa manca..e sa un pò di già visto..cmq bello!!Ace age 2 nn sarà cmq MAI cool come il primo,che ,davvero,era una perla di CG..davvero azzeccatissimo,come sceneggiatura,regia ecc..insomma l'ho visto + di dieci volte!
Sono d'accordo che tutta sta novità non potrà esserci, ma in fondo dal trailer non trapela niente!
85kimeruccio
04-09-2005, 16:51
data di uscita?
85kimeruccio
03-01-2006, 04:52
data di uscita?
:mc:
BravoGT83
03-01-2006, 07:31
http://filmup.leonardo.it/sc_leraglaciale2.htm
21 aprile
Lucio Virzì
03-01-2006, 08:03
Quotone! :D
LuVi
Ok va bene ti faccio pena questa me la segno!!!!! :read:
L'ho visto in inglese. Fico, ma non come il primo :P
Bellissima la scena finale :D
Dante_Cruciani
19-04-2006, 14:56
editato il primo post :D
L'ho visto in inglese. Fico, ma non come il primo :P
Bellissima la scena finale :D
fa meno ridere?
o è un pò scontato?
BravoGT83
19-04-2006, 16:44
non è scontato ma la storia non è il max...
quoto il finale è bellissimo :p
fa meno ridere?
o è un pò scontato?
Il finale? Fa ridere.
Il film in generale? Fa meno ridere e manca un po' di originalità, ma non è da bocciare secondo me.
lnessuno
23-04-2006, 11:28
visto ieri sera al cinema... non ho visto il primo ma come immaginavo questo non era un sequel, quindi ci ho messo poco a conoscere i personaggi.
che dire... scenette divertenti, storia già vista un miliardo di volte, qualche colpo di genio, bellissima grafica. le scenette dello scoiattolino sono quelle che tengono su il film, altrimenti non gli darei più di un 6.5/10...
ma chissene della storia :D
non è certo questo il punto portante di questo genere di film, son proprio le scene demenziali :D
Patavio77
23-04-2006, 20:49
visto ieri sera. che dire! bello veramente bello.
sicuramente il miglior pregio dei due film è quello di far ridere ma è pure quello x cui è stato fatto.
scrat è fenomenale con le sue espressioni!
il finale mi ha fatto ribaltare dal ridere! se non mi portavano via dal cine era ancora là a ridere!
IMHO fa decisamente più ridere del primo :) mi è piaciuto parecchio :D
Scrat rulla :D
slipknot2002
24-04-2006, 14:59
Visto sabato...Che dire, da morire dal ridere, a mio avviso è più bello del primo. Alla fine chissenefrega della storia, l'importante è riderci su. :D :D
Ma quanto è mitico scrat, la sfiga senza fine. :D :D e poi la scena dove Syd si trova con tutti i bradipini, da morire anche quella. :D :D
SilverF0x
24-04-2006, 15:17
Chi non rischia l'estinzione batta le mani....:D
lnessuno
24-04-2006, 17:03
Chi non rischia l'estinzione batta le mani....:D
quella scena (e le altre simili) in effetti sono bellissime :D
carino ma meglio il primo secondo me. :)
visto, veramente carino
un po' meno originale del primo ma godibilissimo
il finale è da 9.5 :D
bombolo2
28-04-2006, 08:41
no il finale e' da dieci e lode
quando distrugge i piragna a colpi di carate sono caduto dalla sedia e lacrimavo la mia donna mi ha dato del cretino
:D
lnessuno
28-04-2006, 12:08
visto, veramente carino
un po' meno originale del primo ma godibilissimo
il finale è da 9.5 :D
a me invece il finale mi ha deluso particolarmente... mi è sembrato un pò troppo forzato, proprio da voler far ridere a tutti i costi.
a me invece il finale mi ha deluso particolarmente... mi è sembrato un pò troppo forzato, proprio da voler far ridere a tutti i costi.
ehm... guarda che è quello lo scopo del film :asd:
*sasha ITALIA*
28-04-2006, 12:42
l'ho visto la settimana scorsa, Scrat e il bradipo sono i più LOL :D
lnessuno
28-04-2006, 12:42
ehm... guarda che è quello lo scopo del film :asd:
bah, non so mi pare una comicità troppo forzata... e non mi piace, o quantomeno non mi dice nulla :boh:
Molto carino :D e graficamente ineccepibile. Complimenti :D :D
Stormblast
28-04-2006, 13:39
non andrò al cinema manco se mi pagano perchè mi innervosisco a manetta a sentire i quarantenni cerebrolesi che ridono sguaiatamente per ogni più piccola puttanata.http://www.vocinelweb.it/faccine/mad/13.gif
me lo farò raccontare. :D
chissà che meriti.
bah, non so mi pare una comicità troppo forzata... e non mi piace, o quantomeno non mi dice nulla :boh:
Completamente d'accordo ;).
Mi hanno dato fastido alcune scene esageratamente inverosimili. All'inizio c'è una scena paradossale (non lo metto come spoiler perchè non dico nulla di importante, e così chi lo vedrà ci farà caso): menny e diego salgono per fermare il tuffo del bradipo...poi la telecamera si allontana, e li la domanda "come hanno fatto a salire" sorge spontanea :D...e potrei andare avanti con altri particolari simili.
Ci sono state tante scene divertenti, ma è un peccato che sia mancata una trama più avvincente, non è un cartone demenziale e non stiamo parlando delle avventure di Pippo ;)
edit
Anchio non so se sono buoni i pelati cirio...li ruberò, chissà che esca un buon sugo...
Stormblast
28-04-2006, 13:59
Anchio non so se sono buoni i pelati cirio...li ruberò, chissà che esca un buon sugo...
vai tranquillo che con quello che ha rubato la cirio gli sta solo che bene! :D
cmq la mia alternativa è trovare uno spettacolo in solitaria, tipo alle 9.00 di mattina. boh vedrò.
vai tranquillo che con quello che ha rubato la cirio gli sta solo che bene! :D
cmq la mia alternativa è trovare uno spettacolo in solitaria, tipo alle 9.00 di mattina. boh vedrò.
Il mio era un invito ad editare...
Stormblast
28-04-2006, 14:10
Il mio era un invito ad editare...
vaaaaaaaaaaaa bene.
:D
PhoEniX-VooDoo
28-04-2006, 17:39
Sicuramente molto bello, ancora sono indeciso se sia più o meno bello del primo cmq...devo rivederlo un paio di volte :D
e quando Menfred catapulta il "topo" ?
I BELIVE I CAN FLYYYYYYYYYYYYYYY......
:asd:
Bello ma non quanto il primo.
non mi e' piaciuta molto la trovata dei due dinosauri marini ( uno e' chiaramente un ittiosauro ) ibernati e scongelati vivi... troppo inverosimile...
Ciaozzz
mi fa sempre più pena :( :)
Ecco, tu non avrai mai guardato Willy il coyote da piccolo :D
Sì vabbè ragazzi, ma se si sta a guardare alle incongruenze pure nei cartoni animati non si salvano nemmeno i puffi eh :D
Comunque, l'ho appena visto, anche secondo me simpatico ma non strepitoso quanto il primo. Ci sono parecchie scene molto divertenti, ma si passa a mio avviso da queste ad altre veramente troppo lente. Si vede, a mio avviso, che la storia è meno originale.
Comunque, lo scoiattolo rulla, ma gli opossum seguono a ruota :D
oh io voglio il pelouche di scratch!!!
dai dai che poi lo faccio giocare con la gatta sopra al mio letto :D
Ciaozzz
Ecco, tu non avrai mai guardato Willy il coyote da piccolo :D
o fantozzi...
:O
Ciaozzz
lnessuno
30-04-2006, 13:21
Sì vabbè ragazzi, ma se si sta a guardare alle incongruenze pure nei cartoni animati non si salvano nemmeno i puffi eh :D
Comunque, l'ho appena visto, anche secondo me simpatico ma non strepitoso quanto il primo. Ci sono parecchie scene molto divertenti, ma si passa a mio avviso da queste ad altre veramente troppo lente. Si vede, a mio avviso, che la storia è meno originale.
Comunque, lo scoiattolo rulla, ma gli opossum seguono a ruota :D
invertirei la posizione in classifica, ma sul resto sono d'accordo (vado sulla fiducia perchè il primo mica l'ho visto :D)
Pεrveяsivo
30-04-2006, 23:45
Visto oggi. Bisogna dire che già nel proporre un seguito di un film riuscitissimo ci vuole del fegato (lo spettatore parte prevenuto, già propenso a confrontarlo al primo). Premesso questo direi che ci sono riusciti alla grande...
skywings
02-05-2006, 14:04
visto ieri... alcune scene veramente divertenti, ma la storia mi sembra tenuta insieme a forza di vinavil. Globalmente non è paragonabile al primo IMHO.
visto ieri... alcune scene veramente divertenti, ma la storia mi sembra tenuta insieme a forza di vinavil. Globalmente non è paragonabile al primo IMHO.
sono molto d'accordo. ;)
Fantasma diablo 2
02-05-2006, 17:46
l'unica cosa che si salva in questo secondo capitolo è il mitico scoiattolo con il muso sporgente...non mi è piaciuto
1)La storia..un po' troppo insignificante rispetto al primo capitolo
2)la voce di roberta lanfranchi per il mammut femmina... :nono:
3)il ruolo di controno della tigre diego..in pratica se non ci fosse stata non sarebbe cambiato nulla...
PhoEniX-VooDoo
02-05-2006, 18:39
l'unica cosa che si salva in questo secondo capitolo è il mitico scoiattolo con il muso sporgente...non mi è piaciuto
1)La storia..un po' troppo insignificante rispetto al primo capitolo
2)la voce di roberta lanfranchi per il mammut femmina... :nono:
3)il ruolo di controno della tigre diego..in pratica se non ci fosse stata non sarebbe cambiato nulla...
effetivamente hai ragione su tutto, in particolar modo sui punti 2 e 3 (la mammuth co nquella voce è quasi scocciante)
Ma Sid è doppiato da Claudio Bisio? Ma come fa a fare quella voce?
ironmanu
02-05-2006, 23:12
edit,figata il finale!
se devo essere sincero ho preferito il primo ...
divertente
ritmo molto alto... non è cmq alla altezza del primo imho...
cmq i soldi per il cinema li vale :cool: :cool:
visto oggi... troppo lol... :D
Le scenette di Scrat mi hanno ucciso..
Dal film non mi aspettavo nulla di eccezionale, ma è gradevolissimo come il primo. Ideale per una serata poco impegnativa.
lnessuno
07-05-2006, 14:05
io ho guardato un pezzo del primo (mi hanno passato il dvd)... le scenette dello scoiattolino sono divertenti, però oltre a farmi fare la risata subito dopo mi mettono una tristezza assoluta... :stordita:
Paganetor
11-05-2006, 10:27
visto ieri sera: da pisciarsi sotto dal ridere :D
avrei fatto a meno delle "moraline" sparse qua e là, ma magari servono a qualcuno... :D
Paganetor
11-05-2006, 10:44
ah, concordo sul fatto che la Lanfranchi faccia pena come doppiatrice... l'avranno presa perchè è la moglie di pino insegno? (nooooooooooooo :D )
meglio che torni a mostrare tette e culo, le riesce decisamente meglio ;)
Fantasma diablo 2
11-05-2006, 16:04
ah, concordo sul fatto che la Lanfranchi faccia pena come doppiatrice... l'avranno presa perchè è la moglie di pino insegno? (nooooooooooooo :D )
meglio che torni a mostrare tette e culo, le riesce decisamente meglio ;)
prima volta come doppiatrice...e ultima (l'ha dichiarato lei alla conferenza stampa del film)...beh almeno si è accorta del danno fatto... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.