PDA

View Full Version : Preso alimentatore Fan Less !!

mene
04-04-2005, 16:21
Volevo sapere le vostre opinioni,se qualcuno l'ha gia' preso e come si trova !!

Tengo quasi sempre acceso il Pc in camera,e la notte e' sempre piu' faticoso addormentarsi.
:mc:

Allora mi sono deciso a comprare questo alimentatore,per quello visto finora in rete nn sembra affatto male.

http://www.overclockercafe.com/Reviews/other_misc/Tt_Fanless_PSU/

Solo che sono solo a meta' missione,stasera andro' in negozio a prendere l 'Arctic Cooling Super Silent 4 Ultra per completare l'opera....speriamo in bene.......

Fatemi sapere le vostre opinioni che poi piu' tardi ,una volta monontata la ventola vi diro' le mie !!

Dimenticavo,l'alimentatore e' 350w pero' ha a disposizione ben 9 prese per periferiche stile hd o cdrom.....io al momento ho 2 unita cd e 3 hardisk.....dovrebbe tenere oppure e' troppo per un 350w ??
Ma se troppo perche' hanno messo ben 9 prese di alimentazione per periferiche ???

Ciao

stesio54
04-04-2005, 16:31
al limite sei tu che ci devi dire come si comporta l'alimentatore;)
e non dire che è silenzioso...è senza ventole:D!

mene
04-04-2005, 16:34
Ho modificato il messaggio con qualche domanda nel finale..........cmq si e' silenzioso........anzi no,la ventola del P4 mi sta facendo morire.......spero la mia ragazza arrivi presto con l'Artic per la cpu !!!!

stesio54
04-04-2005, 16:36
ti fai le domande e ti rispondi da solo?:asd:

cmq per un pc normale(non overclocckato e senza vga ultra clocckata) và bene;)

H-BES
04-04-2005, 16:57
Pero' a sto punto per prendere un fanless da 350watt che sicuramente non costera' una bazzezcola non era meglio prendere il tagan 380watt che e' INUDIBILE?

Saluti
BES

mene
04-04-2005, 23:39
Azzz.....ho montato la ventola.....da nn credere e' meno rumorosa del Fanless.......incredibile veramente.......mo vado a letto e lascio acceso.
Cmq,battute a parte,il tutto e' molto ma molto silenzioso!!!
Consigliato !!!

Dumah Brazorf
05-04-2005, 11:05
Con 3 hd non sarà mai troppo silenzioso! :)

mene
05-04-2005, 11:33
Piccolo problema.....lasciato acceso tutta la notte,alle 8 sono andato a lavorare ,tornato a mezzogiorno il PC era spento !!
Nn ci voleva....cosa puo' essere??
Alimentatore oppure ventola ???

Ho un P4 2,4 (478) su P4S800

H-BES
05-04-2005, 11:37
Piu' probabile alimentatore...

Una ventola per quanto silenziosa che sia non sposta troppa poca aria per far addirittura entrare in protezione un pc per surriscaldamento del procio.
Al contrario se l'ali si sclada troppo impazzisce e si spegne (quando non si brucia).
Strano pero', un ali fanless dovrebbe essere fatto apposta, forse hai troppo poco ricircolo d'aria dietro al case, ce l'hai in un luogo chiuso?

Saluti
BES

mene
05-04-2005, 11:57
No,poi il pc e' abbastanza spazioso....prima avevo l'ali di serie a 400 piu' la sua ventola originale sulla cpu.....magari se tolgo qualche hardisk la cosa migliora????
Io volevo riprovare a mettere la ventolina del pc originale.
Ho installato anche un programmino per vedere la temperatura.
Quando il pc nn fa nulla e' bassa 30'.....appena uso winrar o programmi simili schizza a 50....pero' e' anche vero che stanotte e sopratutto a mezzogiorno il pc nn stava fecendo nulla !!!!!!!

Boh

PS_ Avendo solo 350 W e' possibile che i 2 dvd rom e i 3 hardisk possano dare problemi???
Ciucciano cosi tanto ??Mi consigliate un programmino immediato per stressare la cpu ???

stesio54
05-04-2005, 12:05
puoi postare una foto del pc?

H-BES
05-04-2005, 12:18
Se si e' spento stando scarico di lavoro ma dopo parecchie ore secondo me e' l'ali che si scalda!
Io per lo spazio non intendevo DENTRO al case ma FUORI!
Gli ali fanless di solito usano un dissy esterno per lo scambio di calore, ma se il case e' infilato in luoghi stretti (tipo sotto la scrivania, incassato in un mobile) lo scambio viene meno e l'ali rischia di riscaldarsi troppo.

Teni conto in piu' che a riposo i lettori ottici non lavorano, i dischi lavorano poco o niente, stesso discorso per scheda video e cpu, quindi non e' un problema di wattaggi. Io ho il tagan 380 e non ho MAI avuto problemi di potenza, nemeno a pieno carico.

Saluti
BES

mene
05-04-2005, 12:27
Ma allora che devo fare???
Sto facendo lo stress test con Prime 95,pasato i primi 5 test 80000 ora sono al primo dei 50000.........la cpu e' salita a 60'......ma perche' dici che e' l'ali?? Ma allora che li fanno a fare se a pc praticamente fermo mollano il mazzo ???
Cmq il mio pc e' sulla scrivania,da quel lato no problem per l'aria !!
Quanto dovrebbe essere la temp massima della mia cpu sotto carico ??? (piu' o meno)

Mi sorge un dubbio....e se poi e' andata per una attimo la corrente ???Stasera quando torno vedo se si e' spento o meno....a piu' tardi,vado al lavoro!!!

Ciao e grazie

stesio54
05-04-2005, 12:59
perchè se magari il tuo pc è messo su un'angolino....con scarsissimo ricambio d'aria.......
lui è fanless ma se gli fà ristagno l'aria calda poi si blocca.

credo.

mene
05-04-2005, 17:37
Beccato il problema....almeno credo !!
In effetti e' l' ali .

Arrivo a casa,mi piazzo davanti al Pc....dopo 2 minuti si spegne.
Provo a riaccenderlo e nn va.....lo smonto in fretta,ricollego l'ali vecchio e il tutto funziona perfettamente.
Deve essere che l'altro quando nn tiene piu' va in protezione e si blocca tutto,in effetti prima che si spegnesse ho visto la ventola della cpu bloccarsi !!!
Spero nn sia la motherboard ad essere impazzita.

Un ultima cosa,ho come ventolina l' Artic cooling quello con il sensore automatico per i giri.
Nel bios e' giusto mettere ''ignore'' alla voce fan speed ??
Anche perche ' lasciando on il pc nn parte ,perche' la ventolina all'inizio gira molto lenta (800 rpm).
Fatemi sapere...grazie !!!

Stigmata
05-04-2005, 20:15
metti ignore che non fa male. per il resto, quante altre ventole hai nel case? non vorrei che lo chassis dell'ali si surriscalda dato che non c'è ricircolo d'aria all'interno del case. se poi il case è in un luogo chiuso la frittata è fatta.

cmq degli ali fanless non mi sono mai fidato, e i fatti mi cosano :asd:
come dice bes, che ne sa, meglio un bel tagan 380w che è veramente inudibile.

stesio54
05-04-2005, 20:16
Originariamente inviato da Stigmata
metti ignore che non fa male. per il resto, quante altre ventole hai nel case? non vorrei che lo chassis dell'ali si surriscalda dato che non c'è ricircolo d'aria all'interno del case. se poi il case è in un luogo chiuso la frittata è fatta.
braf:D!

mene
05-04-2005, 22:28
Domani vedo se me lo cambiano .....

Che ne dite di questi ????

PS SuperFlower 400Watt

Raptoxx Professional 450W

PS Thermaltake 410Watt

Per il prezzo sarei disposto a prendere l'ultimo !! E' il meno caro e sembra buono !!

stesio54
05-04-2005, 22:29
mi pare che fino ad ora gli altri hanno parlato solo di tagan :fiufiu:

H-BES
06-04-2005, 09:33
Originariamente inviato da Stigmata
come dice bes, che ne sa, meglio un bel tagan 380w che è veramente inudibile.

io si che ne so! :sofico:

Il mio tagan 380watt, assieme al logitech mx1000, (entrambi presi da pc-look verso fine anno) sono i migliori acquisti informatici che ho fatto negli ultimi anni.
Tagan tutta la vita...poi col poco che costa...

Saluti
BES