View Full Version : Hitachi: Microdrive da 20GB e oltre
Redazione di Hardware Upg
04-04-2005, 16:21
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14346.html
Hitachi produrrà entro due anni microdrive da 20 GB, per poi aumentare ulteriormente la già impressionante capienza
Click sul link per visualizzare la notizia.
avvelenato
04-04-2005, 16:23
come da subject ;)
1pollice da 20gb non è che sia molto utile.. sicuramente quello da 60gb sarà molto ma molto più versatile :D
Dumah Brazorf
04-04-2005, 16:31
Fa quasi spavento vedere quante informazioni possa contenere la materia in spazi così ridotti.
Ciao.
Sig. Stroboscopico
04-04-2005, 16:44
peccato solo dal 2007... e chissà a che prezzi...
solo in sogno al momento
-__-
gropiuz73
04-04-2005, 16:49
i prezzi non penso saranno assurdi... l'MD è in genere più economico della memoria statica. Ma chissà nel 2007 tutto sarà diverso? Comunque a me interesserebbe per la fotografia... per gli mp3 effettivamente potrebbe essere antieconomico sul serio. attualmente ci sono CF da 12 gb ma costano quanto un'utilitaria.
MasterGuru
04-04-2005, 16:51
costerà come minimo 500euro...Vi ricordate i primi pendrive da 1gb?Quando uscirono costavano più di 300euro!Cmq secondo me questi giocattoli si romperanno subito...Saranno fragilissimi: una caduta e addio hd!
Incredibile!!!
Spero perç che nel frattempo abbiano migliorato la tecnologia. Molti utenti fotografi si lamentano dei microdrive perché sono fragili, sensibili ad umidità, cambiamenti repentini di temperatura, ecc.
Il confronto con le CF è pesante. Adesso sono già in vendità CF da 8 GB, penso che nel 2007 ci saranno CF di capienza comparabile a quella di questi microdrive. Se non migliora l'affidabilità, non basta il prezzo più abbordabile per convincere il professionista.
gropiuz73
04-04-2005, 16:58
si Vink sono daccordo... ma penso che l'MD sarà sempre intrinsecamente fragile... salvo piccole migliorie.
Io compro solo CF è troppo rischioso perdere un servizio di foto... costerebbe molto più che la differenza di prezzo!
Originariamente inviato da zuLunis
1pollice da 20gb non è che sia molto utile.. sicuramente quello da 60gb sarà molto ma molto più versatile :D
ti do ragione, anche se per un iPod mini (attualmente a 6GB) non e' male!
Pensate in un notebook al posto di un sigolo HD da 2.5 ne metto una quindicina di quelli, magari in raid, sai poi la velocita!!!!!
sidewinder
04-04-2005, 18:01
ehhe mettili 4 in raid 0.... :D
Michelangelo_C
04-04-2005, 18:33
Originariamente inviato da sidewinder
ehhe mettili 4 in raid 0.... :D
Già:D :D
Inoltre un MD consuma molto meno di un HD 2,5'', giusto? Se è così sarebbe davvero uno spettacolo.
Esistono già (ma hanno ancora costi spropositati) videocamenre che registrano su CF , sarebbe una bellezza averne almeno 20Gb per registrarci sopra, non come quei giocattolini che vendono a 150-200 euro che resgistrano su secure digita dove non ci sta niente e una buona memoria sd costa più della videocamera stessa.
bond_san
04-04-2005, 20:36
... a chi pensa ad un impiego per PC, secondo me sbaglia completamente strada.....l'impiego è assolutamente da vedere in un ottica di telefonia mobile e palmari;) ....e sicuramente, in questo settore, 20 gb come partenza, sono già una dimensione importante ! :O
mc_dave72
04-04-2005, 20:42
Ma che tranfer-rate hanno questi gingilli??
boh a quanto ne so più sono piccoli come dimensioni meno giri fanno al minuto.. se un 3,5 fa 7200RPM un 11" farà 2000RPM :D
Andreakk73
04-04-2005, 21:44
60gb:eek: Semplicemente fantastico.:D :D :D
Andreakk73
04-04-2005, 21:51
Originariamente inviato da Zerk
Pensate in un notebook al posto di un sigolo HD da 2.5 ne metto una quindicina di quelli, magari in raid, sai poi la velocita!!!!!
Non penso che 4 MD in raid 0 possano rggiungere le prestazioni di un 7k60 con 8mb.
vincenzo m.
04-04-2005, 23:54
Non va visto come HD per portatili, ma per lettori musicali (iPod mini in testa) ...
Poi per un'utenza Pro va anche considerata la fotografia digitale professionale ...
Paganetor
05-04-2005, 08:34
molti professionisti usano le CF anzichè i MD perchè questi ultimi sono meno affidabili, scaldano di più e in caso di guasto è più difficile recuperare i file... inoltre, parlando con un professionista, è saltato fuori che a loro (in genere) non piace l'idea dell'x-drive ma preferiscono il portatile per vedere subito se la copia è andata a buon fine e, nel caso, per visualizzare subito qualche scatto importante... personalmente (non sono un professionista ma sono attrezzato decentemente) me la cavo con 3 giga di CF e un x-drive da 20 giga... ho autonomia da vendere e la fragilità del MD è maggiore di quella di un HD da 2.5" inserito in un box esterno che spesso sta a casa tranquillo in una borsa ;)
ronthalas
05-04-2005, 09:54
a me fa terrore la fragilità di questi gioiellini!!! per carità, sperimentanto e crescendo miglioreranno anche sotto questo profilo ma al momento mi fa terrore!
Avevo la possibilità di un MuVo da 5GB col microdrive, mi sono accontentato di un MuVo da 512 di statica... ogni tanto qualcosa può sempre scivolare per terra e i cellulari ne sanno sempre qualcosa a riguardo! Un volo, un morto... soldi buttati... e io non li trovo per strada i soldi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.