PDA

View Full Version : Terratec 1200 DVB-T, presa

Maurizio XP
04-04-2005, 16:17
Ok, ho comprato la suddetta scheda.

La scheda è piccolina e ben fatta.

Ma non c'è uno straccio di cavo o di manuale, la scatola è enorme e quindi vuota.

C'è un cd con dei drivers ed il manuale elettronico.

Sul sito i sw sono vecchi (quelli del cd) o beta, a me danno problemi.

Ora funziona tutto ma ho alcuni problemi:

quando faccio la ricerca dei canali li trova duplicati.
Inoltre prima mtv e musicbox si prendevano benissimo ora si vedono sgranati... che cosa può essere?

Da un giorno all'altro. Gli altri canali continuano a vedersi bene.

sacd
04-04-2005, 18:00
Originariamente inviato da Maurizio XP
Ok, ho comprato la suddetta scheda.

La scheda è piccolina e ben fatta.

Ma non c'è uno straccio di cavo o di manuale, la scatola è enorme e quindi vuota.

C'è un cd con dei drivers ed il manuale elettronico.

Sul sito i sw sono vecchi (quelli del cd) o beta, a me danno problemi.

Ora funziona tutto ma ho alcuni problemi:

quando faccio la ricerca dei canali li trova duplicati.
Inoltre prima mtv e musicbox si prendevano benissimo ora si vedono sgranati... che cosa può essere?

Da un giorno all'altro. Gli altri canali continuano a vedersi bene.

I due canali da te citati li vedo così anche io con il decoder normale in tv, sono proprio loro che hanno una banda limitata

Maurizio XP
04-04-2005, 18:08
ma prima li vedevo bene.

Ora controllo anche col decoder fisso come si vedono

Maurizio XP
04-04-2005, 18:29
con l'altro decoder li vedo benissimo... ho capito come mai con la terratec si vede male: c'è una barra che indica il livello del segnale e con quei canali non raggiunge mail il 60%.

Cosa posso fare per aumentare il livello del segnale?

sacd
04-04-2005, 19:16
Guarda che nn credo che sia il livello del segnale, perchè con il digitale terrestre o vedi o non vedi, del tipo ti va via la foce e l'immagine si blocca per poi ripartire, per migliorare il segnale prova ad ataccarci una antenna da interni di quelle amplificate, che una volta orientata dovrebbe anche se hai fortuna vedersi meglio di quella sul tetto se l'impianto nn fosse fatto bene

goonico
04-04-2005, 20:05
com'è la qualità rispetto al decoder fisso?

avrei intenzione di prenderla anche io!

goonico
10-04-2005, 17:56
Originariamente inviato da goonico
com'è la qualità rispetto al decoder fisso?

avrei intenzione di prenderla anche io!

up :D

Maurizio XP
10-04-2005, 19:38
buona, cmq il mio problema è il segnale scarso.

sacd
10-04-2005, 20:19
buona, cmq il mio problema è il segnale scarso.

Che antenna usi?

Maurizio XP
10-04-2005, 20:34
quella normalissima

why?

sacd
10-04-2005, 20:35
quella normalissima

why?

NN ho presente cosa sia in dotazione alla scheda, quindi nn so quale sia quella normalissima:D

Maurizio XP
10-04-2005, 21:10
come ho scritto non ti danno cavi con la scheda.

Uso un normale cavo antenna per televisori.

sacd
10-04-2005, 21:11
come ho scritto non ti danno cavi con la scheda.

Uso un normale cavo antenna per televisori.

e basta? nn hai attaccato una antenna al cavo:eek:

Maurizio XP
10-04-2005, 21:14
sì collegato all'antenna del tv a muro

sacd
10-04-2005, 21:16
sì collegato all'antenna del tv a muro

Con una antenna da interni potresti migliorare, perchè può darsi che l'antenna sul tetto nn sia orientata al meglio

ciottano
10-04-2005, 22:31
non voiglio mettere in dubbio le tue affermazioni ma mi pare strano che con un'antenna da interno, di quelle che si orientano a mano, la tv si veda meglio...nella mia esperienza con la tv analogica noto che l'immagine è notevolmente migliore quando uso l'antenna centralizzata del condominio rispetto a quando uso qulla orientabile. Mi puoi spiegare meglio le tue affermazioni, grazie

sacd
12-04-2005, 21:00
non voiglio mettere in dubbio le tue affermazioni ma mi pare strano che con un'antenna da interno, di quelle che si orientano a mano, la tv si veda meglio...nella mia esperienza con la tv analogica noto che l'immagine è notevolmente migliore quando uso l'antenna centralizzata del condominio rispetto a quando uso qulla orientabile. Mi puoi spiegare meglio le tue affermazioni, grazie

Il segnale digitale nn soffre delle doppie riflessioni che si creano ad esempio nelle vicinanze delle montagne o di edifici alti, alcontrario le fruttano, poi devi contare se l'antenna che hai sul tetto sia puntato in maniera corretta e filtrata in maniera corretta per ricevere dai ripetitori della tua zona che nn sono gli stessi del segnale analogico, uindi con una antenna da interni puoi fare tu la regolazione

ciottano
12-04-2005, 21:03
Il segnale digitale nn soffre delle doppie riflessioni che si creano ad esempio nelle vicinanze delle montagne o di edifici alti, alcontrario le fruttano, poi devi contare se l'antenna che hai sul tetto sia puntato in maniera corretta e filtrata in maniera corretta per ricevere dai ripetitori della tua zona che nn sono gli stessi del segnale analogico, uindi con una antenna da interni puoi fare tu la regolazione
ok, grazie
:)

Maurizio XP
12-04-2005, 21:41

e qunato costa?

dove la trovo un'antenna da interni?

sacd
12-04-2005, 21:47
e qunato costa?

dove la trovo un'antenna da interni?

E' il semplice antennino amplificato, partono da 15€ in su

Hall999
07-06-2005, 22:26
anchio ho questa scheda, si vede abbastanza bene, volevo sapere se la presa interna quella tipo ad un connettore ide sia utilizzabile per attaccarci un lettore di smart card per vedersi i canali criptati, durante l'estate mediaset premium trasmette dei concerti e avevo intenzione di registrarmeli...

sacd
07-06-2005, 22:32
Sul manuale la chiamano presa per ampliamenti futuri, nn resta che aspettare :D