PDA

View Full Version : Pcmcia cisco aironet 350 series, non riceve

pigio
04-04-2005, 15:46
Ciao a tutti, ecco il mio problema:
ho una scheda pcmcia cisco aironet 350 series che fino all'altro giorno (5 giorni fā) ha sempre funzionato senza problemi, poi di punto in bianco ha smesso di ricevere il segnale, mi spiego meglio:
Sotto Linux (micoZOZZ produce OS penosi :rotfl: ) appena inserisco la scheda, mi viene rilevata, setto a mano l'indirizzo ip (ho disattivato volontariamente il server dhcp sull'access-point) e provo un ping verso l'access-point, il segnale parte, ma non torna, cosė provo ad avviare kwifimanager e kismet, i quali mi rilevano senza problemi la presenza dell'access-point, cosė torno a pingare l'access-point, ma niente, anzi la conferma di ping torna, ma solamente a volte, tipo un pacchetto ogni tanto a suo piacimento.
A questo punto ho verificato il funzionamento dell'AP con un'altra scheda pcmcia e questo viene riconosciuto, si naviga e si pinga senza alcun problema
Allora ho provato la mia pcmcia cisco su un'altro pc, e succede la stessa cosa sia sotto linux, sia sotto win, ossia, prende l'ip che gli viene assegnato, rileva l'AP che gli viene assegnato (ho provato a fargli riconoscere anche quello di un amico e funziona senza problemi), ma non naviga, non pinga, insomma non cattura il segnale di ritorno
Secondo voi cosa potrebbe essere? :(