View Full Version : sygate o outpst?
Snake156
04-04-2005, 16:33
sul ,io pc ho installato l'internet security ma voglio rimpiazzzarlo con uno tra sygate e outpost.voi cosa mi consigliate?equesti due programmi mi avvisano e proteggano da eventuali tentativi di intrusione nel mio pc da parte di gente esterna?
Originariamente inviato da Snake156
sul ,io pc ho installato l'internet security ma voglio rimpiazzzarlo con uno tra sygate e outpost.voi cosa mi consigliate?equesti due programmi mi avvisano e proteggano da eventuali tentativi di intrusione nel mio pc da parte di gente esterna?
ma guarda che i 3d su questo argomento sono milioni........fai un search :O
BravoGT83
05-04-2005, 07:29
Originariamente inviato da Carcass
ma guarda che i 3d su questo argomento sono milioni........fai un search :O
quoto..
cmq per sygate ce la versione free...per outpost non credo
Quoto per quanto riguarda le discussioni in giro...........
Voglio precisare 3 cose:
1 - N.I.S. non è solo un firewall è anche un antivirus :sofico: :sofico:
quindi oltre ad outpost o sygate devi cercare una valida alternativa anche all'a.v. (cioè tutti)
2 - Sygate è meno invasivo rispetto outopost ma è altrettanto efficace se non migliore.
3 - Anche per Outpost esiste una versione free ma è :old: com mio nonno.
Ciau
juninho85
05-04-2005, 10:05
se vuo iavere le chiappe al sicuro da qualsiasi problema mettici sygate 5.5(o 5.1,non fa differenza)professional,credimi,non te ne pentirai;)
gionapper
05-04-2005, 10:37
Originariamente inviato da ALEX R1
Quoto per quanto riguarda le discussioni in giro...........
Voglio precisare 3 cose:
1 - N.I.S. non è solo un firewall è anche un antivirus :sofico: :sofico:
quindi oltre ad outpost o sygate devi cercare una valida alternativa anche all'a.v. (cioè tutti)
2 - Sygate è meno invasivo rispetto outopost ma è altrettanto efficace se non migliore.
3 - Anche per Outpost esiste una versione free ma è :old: com mio nonno.
Ciau
Non sono molto d'accordo sul punto 2 (invasivo), per il resto quoto in pieno;)
Originariamente inviato da gionapper
Non sono molto d'accordo sul punto 2 (invasivo), per il resto quoto in pieno;)
Forse ho un po esagerato, intendevo dire che outpost ti tiene fin troppo informato sugli aggiornamenti che esegue.
gionapper
05-04-2005, 12:21
Originariamente inviato da ALEX R1
Forse ho un po esagerato, intendevo dire che outpost ti tiene fin troppo informato sugli aggiornamenti che esegue.
Quali aggiornamenti? Forse intendi i rapporti, le finestre di avvertimento o il controllo dei componenti?
Quali aggiornamenti? Forse intendi i rapporti, le finestre di avvertimento o il controllo dei componenti?
Intendo proprio quelli, ho visto che si posso disabilitare ma ogni tanto qualcuno gli scappa.
Più che altro io uso Sygate primo perchè è migliore e poi perchè non voglio che quando altri usufriscono del mio pc saltino fuori degli avvisi strani.
gionapper
05-04-2005, 12:32
Sono sicuramente i due migliori sw di firewall al momento. Io con sygate ho avuto problemi di condivisione internet ma a parte quello è ottimo.
Sono sicuramente i due migliori sw di firewall al momento. Io con sygate ho avuto problemi di condivisione internet ma a parte quello è ottimo.
Io non ho mai avuto problemi con nessuno dei due comunque concordo con te che sono i migliori :winner:
Snake156
05-04-2005, 15:58
che tipo d problemi?
gionapper
05-04-2005, 16:02
... ho avuto problemi di condivisione internet ...
Pi.eRre.2006
05-04-2005, 16:54
Sygate!!! ottimo prodotto, mai avuto problemi!
Ho acquistato la versione professional perchè ne vale la pena IMHO!!
:D :D :D
juninho85
05-04-2005, 16:56
Originariamente inviato da Pi.eRre.2006
Sygate!!! ottimo prodotto, mai avuto problemi!
Ho acquistato la versione professional perchè ne vale la pena IMHO!!
:D :D :D
anch'io.,..quanto l'hai pagata?:)
Pi.eRre.2006
05-04-2005, 17:03
un 30 euro... se non ricordo male
So che al momento c'è un'offerta con sconto del 10% per chi acquista on line
Snake156
05-04-2005, 17:48
riuscivi a navigare?
gionapper
05-04-2005, 17:53
Io si, ma l'altro PC no. Ho provato ad abilitare tutti i servizi indispensabili, ma pare non riuscisse a gestire (a me) l'ip dinamico (dhcp) fornito dalla condivisione di internet.
Snake156
05-04-2005, 17:56
va be io nn ho pc in rte quindi nn dovrei avere qst problema
gionapper
05-04-2005, 17:59
va be io nn ho pc in rte quindi nn dovrei avere qst problema
Infatti, come ho detto prima questo è stato l'unico inconveniente riscontrato (non solo da me). Con Outpost nessun problema, gestisce in automatico.
Infatti, come ho detto prima questo è stato l'unico inconveniente riscontrato (non solo da me). Con Outpost nessun problema, gestisce in automatico.
quando si parla di outpost te sempre first in line...........;)
gionapper
05-04-2005, 18:17
quando si parla di outpost te sempre first in line...........;)
Chi si sente! :cool:
Sono testardo ;)
peppecbr
05-04-2005, 18:36
:muro: io ho messo la versione 5.6 ma ho problemi nella connessione!!! praticamente se mi connetto col 56k tutto bene se mi connetto usando il modem come cellulare me lo blocca gli ho dato le info x non farmelo bloccare ma lo fa ugualmente è mi fa disconnettere :muro: ho rimesso zone allarm :sofico:
gionapper
05-04-2005, 18:41
In genere il sw dei cellulari installano un servizio che dovrebbe partire in auto, controlla questo. Vedi inoltre il nome del servizio ed assicurati che in sygate abbia via libera.
juninho85
05-04-2005, 18:42
Originariamente inviato da peppecbr
:muro: io ho messo la versione 5.6 ma ho problemi nella connessione!!! praticamente se mi connetto col 56k tutto bene se mi connetto usando il modem come cellulare me lo blocca gli ho dato le info x non farmelo bloccare ma lo fa ugualmente è mi fa disconnettere :muro: ho rimesso zone allarm :sofico:
la 5.6 e buggata,installa la 5.5 e aggiorna le firme;)
Snake156
05-04-2005, 23:22
ma sygate e outpost fermano anche i tentativi di intrusione nel pc?
juninho85
05-04-2005, 23:25
perche un firewall cosa farebbe altrimenti?:mbe:
Snake156
05-04-2005, 23:27
volevo dire se mi avvisano tipo aprendo delle finestre alla internet security
outpost tiene un registro con tutti i tentativi di intrusione ecc ecc
anzi direi che è pieno di registri:D
BravoGT83
05-04-2005, 23:43
Originariamente inviato da juninho85
la 5.6 e buggata,installa la 5.5 e aggiorna le firme;)
ben detto;)
gionapper
06-04-2005, 09:31
Aprono delle finestre di avvertimento con il tipo di attacco subito.
Snake156
06-04-2005, 16:49
ma una volta instalato sygate 5.5 devoi fare qualche set particolare?
gionapper
06-04-2005, 16:53
A mano a mano che i software cercano di accedere crei delle regole basandoti su cosa vuoi permettere o non permettere. Poi ci sono regole particolari che devi configurare manualmente. Tutto questo per sfruttare al meglio il fw, infatti se non configurato discretamente è come non averlo.
Snake156
06-04-2005, 16:56
ci sono delle guide?
gionapper
06-04-2005, 17:02
Certo, ma se cerchi nel forum troverai molte info. Io uso outpost quindi non posso aiutarti
Snake156
06-04-2005, 17:13
ah ho capito.ma è pesant come programma?
gionapper
06-04-2005, 17:17
Assolutamente no. Ricorda però che un pochino (ma se hai adsl nenache te ne accorgi) rallentano la navigazione (dovendo controllare i pacchetti in entrata e in uscita). Ma senza non puoi navigare.
Snake156
06-04-2005, 17:19
lo stesso fa anche outpost?
gionapper
06-04-2005, 17:21
Tutti i fw lo fanno. Ripeto, il loro lavoro è controllare i pacchetti ma va tranquillo che non te ne accorgi.
juninho85
06-04-2005, 17:22
fai prima a provarlo:D
Snake156
06-04-2005, 17:23
ok.ora devo solo degidere su quale puntare.
da quel che ho capito sono equivalenti e sono i migliori deu firewall in circolazione.
la pesantezza puyre è la stessa giusto?
ah i dilemi della vita
gionapper
06-04-2005, 17:27
La pesantezza è molto simile, Outpost ha una specie di bug che lo affligge. Quando avvi l'os consuma 30 mb di ram ma basta che apri l'interfaccia e la chiudi e torna sui valori standard 3-10 mb.
lo stesso fa anche outpost?
con outpost vai tranquillo.........ai miei tempi gli shot per dimostrare la sua pesantezza o efficienza si sprecavano :sofico: .......cmq vai tranquillo.......
Dico ai miei tempi perche con Linux hai tutt'altri problemi ma di sicuro non di firewall o antivirus :sofico:
Snake156
06-04-2005, 18:43
ho messo da poco sygate va benissimo.
rispetto all'internet security è una bomba
Snake156
06-04-2005, 18:46
ho fatto un test al mio pc e mi è uscito qst risultato
You have blocked all of our probes! We still recommend running this test both with
and without Sygate Personal Firewall enabled... so turn it off and try the test again
che significa?è buono?
You have blocked all of our probes
come si puo intuire significa che ha bloccato tutto ma per meglio essere sicuri il test lo raccomanda con e senza firewall per avere un consuntivo migliore.....
Cmq questo a mio avviso è il miglior test fai questo
http://www.pcflank.com/
VelenoX79
06-04-2005, 22:45
sono sicuramente i 2 migliori firewall,anche se preferisco outpost,e poi a differenza del sygate e completamente in italiano ;)
Kintaro10
06-04-2005, 23:16
C'è chi dice sygate, chi dice outpost.
Molto è anche una valutazione personale, io prima di fare la mia scelta li ho provati entrambi (ora uso outpost, ma come detto è una scelta personale); penso che entrambi siano ottimi prodotti.
Quoto chi ha detto che ci sono milioni di thread tutti uguali con le stesse domande... basta una piccola ricerchina... ;)
Snake156
07-04-2005, 07:40
io mi sono sepre chiesto in base a cosa si sceglie il firewall migliore?se utilizzo il peggior firewall del mondo ma non mi da problemi con win,problemi di conflitto,poblemi di condivisione ecc ecc come faccio a capire che non è buono?
io mi sono sepre chiesto in base a cosa si sceglie il firewall migliore?se utilizzo il peggior firewall del mondo ma non mi da problemi con win,problemi di conflitto,poblemi di condivisione ecc ecc come faccio a capire che non è buono?
tutto cio che hai detto in una sola soluzione :sofico:
BravoGT83
07-04-2005, 13:06
ho messo da poco sygate va benissimo.
rispetto all'internet security è una bomba
eggià non ce neanche paragone....
peccato che la versione 5.6 dà problemi:muro:
Snake156
07-04-2005, 13:36
ma il svchost.exe lo faccio accedere ad internet?
BravoGT83
07-04-2005, 13:39
ma il svchost.exe lo faccio accedere ad internet?
allora dipende se hai anche altri pc collegati in internet tramite il tuo
si lascialo...e poi quando devi fare update dev'essere allow
altrimenti puoi anche bloccarlo...
:)
Snake156
07-04-2005, 14:04
nn ho nessun pc in rete.
a casa x il momento ho solo un pc.
cosa deve essere allow quando faccio gli update?
BravoGT83
07-04-2005, 14:08
nn ho nessun pc in rete.
a casa x il momento ho solo un pc.
cosa deve essere allow quando faccio gli update?
le applicazioni di windows abilitali tutti e sei apposto...
juninho85
07-04-2005, 15:34
Originariamente inviato da BravoGT83
allora dipende se hai anche altri pc collegati in internet tramite il tuo
si lascialo...e poi quando devi fare update dev'essere allow
altrimenti puoi anche bloccarlo...
:)
nonostante imposti "block" per svchost.exe,questo riesce cmq ad accedere alla rete:boh:
gionapper
07-04-2005, 15:36
SVCHOST ha diverse istanze e diversi servizi che regola. Se vai nel task manager ne potrai vedere qualcuno. Ma perchè lo vuoi bloccare?
juninho85
07-04-2005, 15:51
SVCHOST ha diverse istanze e diversi servizi che regola. Se vai nel task manager ne potrai vedere qualcuno. Ma perchè lo vuoi bloccare?
si connette fisso a infostrada(uso il gprs wind);)
BravoGT83
07-04-2005, 16:02
nonostante imposti "block" per svchost.exe,questo riesce cmq ad accedere alla rete:boh:
si esatto...
ma se hai altri pc collegati tramite il tuo...non si connettono...
anch'io gli ho bloccati....:)
e funziona senza problemi
juninho85
07-04-2005, 16:05
si esatto...
ma se hai altri pc collegati tramite il tuo...non si connettono...
anch'io gli ho bloccati....:)
e funziona senza problemi
il mio pc non fa parte di nessuna rete,)
dunque e normale che quel file acceda cmq alla rete,insomma non c'è nulla di cui preoccuparsi?
gionapper
07-04-2005, 16:10
Il servizio svchost, come ho detto prima, non è solo un servizio di rete ma anche un servizio locale. Quindi è normale.
BravoGT83
07-04-2005, 16:21
il mio pc non fa parte di nessuna rete,)
dunque e normale che quel file acceda cmq alla rete,insomma non c'è nulla di cui preoccuparsi?
si è normale che si accede...:)
Snake156
07-04-2005, 17:53
ho notato che da quando ho bloccato svchost nn subisco + "attacchi".la linea dell attack history graph è piatta come una tavola mentre quando consentivo al svchost di accedere la linea del grafico era in continuo movimento.per un paio di volte ha avuto picchi che arrivavano quasi al vertice.
come mai?
juninho85
07-04-2005, 21:37
ho notato che da quando ho bloccato svchost nn subisco + "attacchi".la linea dell attack history graph è piatta come una tavola mentre quando consentivo al svchost di accedere la linea del grafico era in continuo movimento.per un paio di volte ha avuto picchi che arrivavano quasi al vertice.
come mai?
hai SICURAMENTE un virus
BravoGT83
07-04-2005, 23:11
hai SICURAMENTE un virus
esatto
Snake156
07-04-2005, 23:49
scansione con kaspersky e nada.nessun virus.
mi dispiace x voi:D
gionapper
08-04-2005, 15:25
Potrebbe essere un servizio installato. Vedi il task Manager
BravoGT83
08-04-2005, 15:42
scansione con kaspersky e nada.nessun virus.
mi dispiace x voi:D
meglio per te:)
Snake156
08-04-2005, 18:37
esatto fortunatamente x me
Snake156
09-04-2005, 11:49
ho disinstallato sygate xke improvvisamente si rallentava il pc ed ho messo outpost solo ke non so come configurarlo.mi aiutate?
Snake156
10-04-2005, 19:38
da quanto ho installato il kaspersky e outpost mi si è rallentato il p xke?
ho anche fatto una scansione del pc ma non ho nessun virus.
v prego aiutatemi
gionapper
10-04-2005, 19:44
In che senso rallentato? Il funzionamento, l'apertura di un prg o l'avvio?
Snake156
10-04-2005, 20:38
tutto.l'apertura di programmi,la navigazione in rete,l'apertura di explorer.il pc ecc ecc
tutto.l'apertura di programmi,la navigazione in rete,l'apertura di explorer.il pc ecc ecc
si lo ha fatto anche a me ma solo le prime volte cmq outpost controlla tutto continuano a uscire finestre che ti dicono che quel file e stato modificato l'altro pure insomma controlla tutto a volte il mio hd si mette a frullare come un disgraziato se disattivo outpost va via liscio ... che ti devo dire outpost e scrupoloso ma a me va bene così e poi ti ripeto lo a fatto solo le prime volte adesso frulla solo sporadicamente
Originariamente inviato da 3dsst
si lo ha fatto anche a me ma solo le prime volte cmq outpost controlla tutto continuano a uscire finestre che ti dicono che quel file e stato modificato l'altro pure insomma controlla tutto a volte il mio hd si mette a frullare come un disgraziato se disattivo outpost va via liscio ... che ti devo dire outpost e scrupoloso ma a me va bene così e poi ti ripeto lo a fatto solo le prime volte adesso frulla solo sporadicamente
ma il fatto del frullato non dipende mica da outpost ma dal servizio di indiucizzazione di Win........lo disabiliti e tutto torna come prima.
A meno che puo essere il frullato un virus.......:O
ma il fatto del frullato non dipende mica da outpost ma dal servizio di indiucizzazione di Win........lo disabiliti e tutto torna come prima.
come lo disabilito
BravoGT83
11-04-2005, 00:00
da quanto ho installato il kaspersky e outpost mi si è rallentato il p xke?
ho anche fatto una scansione del pc ma non ho nessun virus.
v prego aiutatemi
che versione hai di kaspersky? magari quello che ha anche il firewall e va in conflitto
Originariamente inviato da 3dsst
come lo disabilito
Gestione periferiche>Servizi e applicazioni>Servizi e poi trovi giu Servizio di indicizzazione ci cliccli sopra e fai nel menu DISABILITATO, e al riavvio non lo carica piu e dovresti risolvere ;)
che versione hai di kaspersky? magari quello che ha anche il firewall e va in conflitto
la pro quella con il firewal c'è l'ho sul secondo pc ma li non frulla;)
Snake156
11-04-2005, 07:32
kaspersky personal pro 5.0.20
giulioballio
28-04-2005, 09:27
Assolutamente no. Ricorda però che un pochino (ma se hai adsl nenache te ne accorgi) rallentano la navigazione (dovendo controllare i pacchetti in entrata e in uscita). Ma senza non puoi navigare.
un pochino?? con sygate pensavo di dover buttare il pc.. meno male che ho scoperto outpost.. ora vado più veloce che col fw di xp!
meglio outpost secondo me! :D
solojuve
28-04-2005, 11:07
mi sa ke quelli ke dicino ke col sygate stanno + sicuri nn hanno mai visto una comparazione su internet dei firewall,in quanto outpost sta davanti a sygate in tutte quelle ke ho letto!
mi sa ke quelli ke dicino ke col sygate stanno + sicuri nn hanno mai visto una comparazione su internet dei firewall,in quanto outpost sta davanti a sygate in tutte quelle ke ho letto!
;)
VelenoX79
28-04-2005, 15:00
outpost :D :yeah:
se prendi le versioni pro (sia di sygate che di outpost), allora scegli Outpost, mnei test che si trovano su internet è superiore in tutto.
se invece rimani in quelli free allora sygate è più aggiornato.
Snake156
28-04-2005, 17:35
anche io sono dovuto passare da sygate ad outpost
anche io sono dovuto passare da sygate ad outpost
meglio no? :)
solo look'n stopo e leggermente più sicuro di outpost ;)
gionapper
28-04-2005, 19:45
Sono d'accordo ma non tutti sono capaci di configuralo a dovere, me compreso :D
canturio
28-04-2005, 20:45
Io uso Sygate e mi trovo bene anche se da quando mi connetto con il router il lavoro maggiore lo fa quest'ultimo
gionapper
28-04-2005, 20:48
Io uso Sygate e mi trovo bene anche se da quando mi connetto con il router il lavoro maggiore lo fa quest'ultimo
Un fw software è sempre indispensabile.
VelenoX79
28-04-2005, 20:50
puo' essere anche vero,ma non e' un firewall per tutti.......mentre outpost e molto meno problematico da configurare anzi :D
Sono d'accordo ma non tutti sono capaci di configuralo a dovere, me compreso :D
perchè chi saresti te di cosi speciale....... :D
per chi lo volesse configurare ci sono i plugin al sito medesimo per le diverse esigenze Plugin (http://www.looknstop.com/En/plugin.htm) :read:
juninho85
28-04-2005, 22:20
Un fw software è sempre indispensabile.
se si ha un Fw Hw si puo fare a meno tranquillamente di quello Sw,non farebbe altro che appesantire il sistema e rallentare inutilmente la connessione
Ma per outpost 2.6 non è prevista la lingua italiana?
dovrebbe uscire un po di pazienza e arriva anche lei
ma l'ultima versione in italiano di outpost pro è la 2.5.375.4822?
grazie
dovrebbe uscire un po di pazienza e arriva anche lei
dici? quello che ho per le mani io ha già tutte le lingue principali (persino il russo), praticamente hanno lasciato fuori solo l'italiano. Per questo motivo ho pensato che potessero aver preso la decisione di abbandanare la nostra lingua...
dici? quello che ho per le mani io ha già tutte le lingue principali (persino il russo), praticamente hanno lasciato fuori solo l'italiano. Per questo motivo ho pensato che potessero aver preso la decisione di abbandanare la nostra lingua...
se tu copi tutti ifile .ita che ci sono nella vecchia versione dovrebbe diventare ita anche l'ultima
oggi mi soo arrivati i pezzi del pc nuovo (il mio si e gremato poi faccio tutte le prove del caso ho appena finito di assemblarlo ;)
immagino sia rialasciata prossimamente.
http://outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=13638&highlight=italian
http://outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=13538&highlight=italian
ciao
STEFANO
immagino sia rialasciata prossimamente.
http://outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=13638&highlight=italian
http://outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=13538&highlight=italian
ciao
STEFANO
beh! che usciva anche in italiano era normale! aspettiamo !! :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.