View Full Version : Dopo massiccio OC non tiene nemmeno il bus a 200 (!)
Una settimana fa io il mioamico wacko qui del forum abbiamo fatto una sessione di oc ad aria sul sistema in sign. Abbiamo usato delle geil ultrax e un silent tower. Dopo aver raggiunto e superato i 2530mhz smonto tutto e torno a casa. Rimonto e il sistema crascha all'avvio! :eek: a questo punto faccio tutte le prove del caso: alza voltaggio divisori ram alzi timings controlla temp e cose del genere.. Ebbene non mi tiene più i 200*11.5!! Ho anche cambiato bios ma non ce la fa!! O meglio se metto 1.850v sulla cpu riesce a chiudermi il superPi da 1mb (quindi nemmeno del tutto stabile..
CHE FACCIO?:(
grazie dei consigli..
sicuro di non aver scheggiato la cpu a smontare il dissy? o magari l'hai rimontato male!
scheggiato no ne sono sicuro.. montato male beh rileverei temp più alte no? e poi anche se fosse dovrei avere 20-30 gradi in più sulla cpu per un comportamento del genere no? me ne accorgerei con la prova-dito :(
nn so che pensare :cry:
fossi in te proverei a metterlo su un altra scheda madre o con altre ram...altrimenti prova con un clear cmos!
ho fatto clearcmos e anche cambiare bios..
il problema è trovare una scheda madre socketA che abbia un minimo di opzioni x oc :(
ho rimesso il bios 1008 che avevo fino a 2 settimane fa.. niente da fare..
vi prego datemi qualche consiglio in nome dell'overclock!! :cry:
cambia mobo...
prendi una nf7-S
;)
oppure hai tirato troppo il collo al procio....
;)
Originariamente inviato da febrone
cambia mobo...
prendi una nf7-S
;)
avessi i soldi..:(
e poi nn vale + la pena spendere sul sktA..
Originariamente inviato da febrone
oppure hai tirato troppo il collo al procio....
;)
cosa potrebbe essere successo?
tutte le volte che mi collego su mirc nn c'è mai nessunoi come mai??
passa verso l'ora di pranzo o a cena ci trovi tutti!
:)
uraganello
05-04-2005, 23:09
A quanto avevi il voltaggio della ram?
Originariamente inviato da uraganello
A quanto avevi il voltaggio della ram?
il voltaggio della ram non c'entra niente con la cpu su amd32...il controller della memoria è sulla m/b!
cmq mi sembra veramente strano tu possa aver rotto qualcosa semplicemente overcloccando...di solito la cpu o si brucia o rimane inalterata!! io proverei a smontare tutto e rimontare...
uraganello
05-04-2005, 23:34
Pardon.....ero convinto che si trattasse di un Athlon 64....ormai ho in mente solo lui! :D
Hai testato l'alimentatore? poi cerca di provare ram e cpu su di un'altra scheda madre, avrai la prova di tutto.
saluti
l'alimentatore ha voltaggi bassi ma sono gli stessi di prima! inoltre il vcore resta stabile..
cmq le ram gli ho dato 2.8-2.9v (di più la mia mobo nn da)..
se smonto tutto e rimonto che risolvo?
Ragazzi non so se questo abbia qualche valore xò verso sera quando stavamo facendo gli ultimi test il pc non si è avviato + occato. Appena stava per caricare il sistema operativo il pc dava schermata blu (Non ricordo il messaggio). Come se si fosse danneggiato l' hd o magari è saltato il sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.