PDA

View Full Version : E ora il client mail.

kibuzo
04-04-2005, 14:37
Lo so che sono uno scassapalle tremendo, ma sempre per il mio progetto "liberati di gnome e kde per vivere meglio" sono alla ricerca di un client mail che non si poggi su nessuno dei due. Finora ho usato kmail, cercando online ho trovato evolution e balsa che usano gnome, e mutt che credo di aver capito che è da riga di comando :mbe:

Cercavo qualcosa che possibilmente avesse un interfaccia grafica decente e che fosse tranquillamente usabile senza avviare quello schifo di kdeinit che da quando non uso kde non gradisco affatto.

Di già che ci sono vi chiedo un altro favorino
avrei bisogno anche di
a) un programmetto per vedere velocemente le immagini, tipo kuickshow
b) un file manager (prima giravo le cartelle con konqueror).

Se avete delle idee sparate quà che provo, anche se avete dei programmi da testare come è successo ieri con sto fantastico mrxvt :)

Janky
04-04-2005, 14:48
per vedere le immagini io uso gtksee (un clone di acdsee) che però, come si capisce dal nome, è basato sulle gtk

per il filemanager puoi provare roxfiler

G-DannY
04-04-2005, 15:05
Client mail io uso thunderbird ;)

Mason
04-04-2005, 15:06
io uso gthumb, ma dipende da gtk e forse pure da qualcosa di gnome, mboh.
oppure parlano bene anche di questo (http://www.gnome.org/projects/f-spot/) è scritto per mono, dipende sicuramente da gtk-sharp e forse qualcos'altro, io cmq resto su gthumb per ora.

o ti stacchi da gtk/qt rinunciando a molte comodità grafiche, o in qualche modo più o meno ci rimani legato

idt_winchip
04-04-2005, 16:39
beh...senza kde e gnome vive meglio il pc ma peggio l'user...quindi che il mio pc muoia pure e mi lasci tutte le soddifazioni che solo un kde in modalità sborona mi può dare;)

kibuzo
04-04-2005, 17:46
Thunderbird penso che lo userò, in effetti.

Nel mio caso l'utente vive bene quando il pc lo appaga, e quindi quando il pc vive meglio, siamo simbiottici :P

vacopesante
04-04-2005, 18:15
sylpheed (http://www.slacky.it/download/traverse.php?dir=.%2Fnetwork%2Fmail%2Fsylpheed%2F1.9.7)

jello biafra
04-04-2005, 19:59
quoto. sylpheed è leggerissimo, essenziale e si interfaccia perfettamente con firefox senza ricorrere al file user.js (parlo della slackware) :)

wubby
04-04-2005, 20:52
Originariamente inviato da kibuzo
sono alla ricerca di un client mail che non si poggi su nessuno dei due.

sylpheed, mozilla-thunderbird

a) un programmetto per vedere velocemente le immagini, tipo kuickshow

gqview

b) un file manager (prima giravo le cartelle con konqueror).

rox-filer :confused: