Entra

View Full Version : XD Picture Card: Olympus o "compatibile"?

andreaxol
04-04-2005, 14:31
Ciao a tutti :)

Se non erro le schede XD Picture Card sono memorie proprietarie della Olympus. Devo acquistare una scheda XD da 512mb, secondo voi è meglio una originale Olympus o una "compatibile"?

Ho notato che le non-Olympus costano 3/5 € in meno, la differenza sta solo nel prezzo?

La mia macchina fotografica digitale è una Olympus C-60 Zoom.

Grazie

Andrea

nicovent
04-04-2005, 22:54
Originariamente inviato da andreaxol
Ciao a tutti :)

Se non erro le schede XD Picture Card sono memorie proprietarie della Olympus. Devo acquistare una scheda XD da 512mb, secondo voi è meglio una originale Olympus o una "compatibile"?

Ho notato che le non-Olympus costano 3/5 € in meno, la differenza sta solo nel prezzo?

La mia macchina fotografica digitale è una Olympus C-60 Zoom.

Grazie

Andrea

Vai tranquillo, da quel che so le XD sono prodotte tutte dallo stesso produttore e marchiate in seguito.

Io ho una XD Olympus e una no-brand => nessuna differenza tranne il prezzo.

Ciao Nico

P.s. Il fotografo dove ti avevo mandato a stampare a Vigevano ha preso un minilab Agfa e adesso lo stampa direttamente lui.
Inoltre mi dicono che nell'ipercoop che ha appena aperto c'è una fotografo... l'hai provato? ne sai nulla?

Ari ciao
Nico

andreaxol
05-04-2005, 08:15
Ciao, come va?

All' Ipercoop non sono ancora andato, proverò...anche se non mi ispirano i centri commerciali per sviluppare le foto (mi sono trovato male ai Bennet di Mortara e Parona).

nicovent
05-04-2005, 08:50
Ciao, come va?

All' Ipercoop non sono ancora andato, proverò...anche se non mi ispirano i centri commerciali per sviluppare le foto (mi sono trovato male ai Bennet di Mortara e Parona).

Da quel che mi hanno riferito in quel negozio fanno Chiavi, Tacchi e Foto, quindi in linea teorica avresti ragione tu a non fidarti troppo... comunque se capiti nei paraggi e raccogli qualche info sai che mi tornano sempre utiliti... :D

Ciao Nico

andreaxol
05-04-2005, 09:15
D' accordo!

Per quanto riguarda le XD allora vado tranquillo su una non Olympus?

Sapresti uno store on-line o in zona dove travarle?

Magari ci sentiamo in PVT.

Grazie

Andrea

nicovent
05-04-2005, 10:05
Magari ci sentiamo in PVT.

Se tu non avessi i PVT pieni...

andreaxol
05-04-2005, 11:14
Grazie! Sembra ben fornito il sito che mi hai dato.

Adesso svuoto i pvt :p

andreaxol
13-04-2005, 13:06
Che differenza c' è tra una xD Card Panorama e una "liscia"?

http://www.pixmania.com/it/it/48461/art/olympus/scheda-memoria-xd-card-pa.html

Grazie

nicovent
13-04-2005, 17:23

Grazie

La versione "Panorama" abilita sulla mia Olympus la funzione "Foto Panoramiche" che invece viene disabilitata nelle versioni liscie.

Non credo che serva a molto anche perchè se devo fare foto panoramiche preferisco fare tutte le foto che mi servono e poi assemblarle con software specifici.

Ciao Nico

Bilbo
14-04-2005, 11:41

Grazie

ho acquistato proprio 10 girni fa una 512 olympus su ebay, e pagata 56€ assieme ad un piccolo treppiedi, niente di che era l'xd che mi interessava.-