View Full Version : Nuovi Verbatim DVD-R 16X : qualcuno li ha provati?
Sto per effettuare un ennesimo acquisto di dvd Verbatim su ebay e volevo sapere se qualcuno ha provato i nuovi dvd-r 16X.
Come vi ci trovate?
Meglio o peggio dei predecessori?
Aspetto vostri giudizi prima di comprarli.
Mi sa che ancora non li ha provati nessuno :rolleyes:
Ma conviene comprarli in internet con relative spese di spedizione?...
Dove li prendi di solito?
Originariamente inviato da Ricky78
Ma conviene comprarli in internet con relative spese di spedizione?...
Dove li prendi di solito?
Li ho trovati a 80 centesimi l'uno(per 100 dvd) dal venditore di ebay da cui mi rifornisco di solito,ha più di 10000 feedback positivi adesso che ti scrivo.
Le ss sono di 8 euro in contrassegno.
Se vuoi ti dico chi è in pvt.
Io li ho e li ho già usati diverse volte, devo dire che vanno piu che bene, l'unica cosa che non capisco è che quando li masterizzo la velocità massima che raggiungo e 12x e non 16x
Come mai ?
Normalmente utilizzo Nero (ultima versione 6.6.0.8) e come masterizzatore ho un Pioneer DVR109
Originariamente inviato da cocky
Io li ho e li ho già usati diverse volte, devo dire che vanno piu che bene, l'unica cosa che non capisco è che quando li masterizzo la velocità massima che raggiungo e 12x e non 16x
Come mai ?
Normalmente utilizzo Nero (ultima versione 6.6.0.8) e come masterizzatore ho un Pioneer DVR109
probabilmente il masterizzatore e il software ritiengono + sicuro farli a 12x
forsè devi aggiornare il firmware cmq io i dvd li scrivo a massimo 8x
cmq i verbatim sono un ottimo supporto
di solito prendo gli 8x della verbatim quindi non ti saprei dire
ma sicuramente saranno uin otitmo prodotto
DVD-R 4,7 GB Verbatim 16x
MEDIAINFORMATION
Media code/Mfr ID
MCC 03RG20
Media type
V2.2 DVD-R
Media Id Code Speed
16.0x 22160KBs
Write Srategy Speed
16.0x 22160KBs
Current Drive Speed
16.0x 22160KBs
Write Rotation Control
CLV
Linear Density
0.267um/bit
Originariamente inviato da dupa
probabilmente il masterizzatore e il software ritiengono + sicuro farli a 12x
mi sembra una cretinata, il mio pio108 con nero 6606 mi da disponibili 12x per i verbatim 8x
fra74xxx
16-04-2005, 09:54
buongiorno a tutti!! Anchio ho un pio 108 con firmware 1.19 e utilizzo nero 6.6.0.8a. qualche giorno fà ho comprato da internet dei DVD+R 16X Verbatim, ma il mio master li vede come 12X. Dei miei amici che hanno un pio 109 e un nec 3520 li masterizzano a 16X!!! :muro: :muro: :muro: :help: :help: :help:
biondinoce
16-04-2005, 11:34
80 cent e' carissimo......io li ho trovati a 60 cent......peccato che pero' siano finiti o cmq penso che siano finiti...........per curiosita' i verbatim 8x invece a quanto li prendete???
Io a 53 cent
DarkVampire
16-04-2005, 11:49
beh...8x/16x/100x...tanto sempre a 4 li faccio o a 2 :P
trovate i bell sansung 16x a 0.30 cent , sopra questo prezzo anche se verbatin sono un furto!!! :sofico:
beh...8x/16x/100x...tanto sempre a 4 li faccio o a 2 :PLa velocità "migliore" di scrittura è la massima / 2, ad esempio, fai un pò di prove, e ti accorgi che i verbatim 8x li scrivi meglio a 4x rispetto a 8x e a 2x...
Quindi i 16x ti permettono di scrivere al doppio della velocità (8x) con ottima qualità ^^
mi sembra una cretinata, il mio pio108 con nero 6606 mi da disponibili 12x per i verbatim 8x
Per quello i double layer certificati a 2,4x il mio me li ha masterizzati a 6x, parlo di verbatim...
qualche giorno fà ho comprato da internet dei DVD+R 16X Verbatim, ma il mio master li vede come 12X. Dei miei amici che hanno un pio 109 e un nec 3520 li masterizzano a 16X!!!
probabilmente hanno il firmware aggiornato...ho provato a vedere sul sito pioneer ed in effetti li riconosce solo da una certa versione in su... adesso per il pio109 siamo alla 1.40, io ho ancora la 1.01
DarkVampire
19-04-2005, 00:14
La velocità "migliore" di scrittura è la massima / 2, ad esempio, fai un pò di prove, e ti accorgi che i verbatim 8x li scrivi meglio a 4x rispetto a 8x e a 2x...
Quindi i 16x ti permettono di scrivere al doppio della velocità (8x) con ottima qualità ^^
me li scrive perfetti a 2x :P
cmq appena trovo a prezzo decente un 16x volgio provare come scrive in cav se migliora qualita' o me fa piu errori (visto ke per ora me scrive o in clv o zclv)
Caesar_091
19-04-2005, 09:56
trovate i bell sansung 16x a 0.30 cent , sopra questo prezzo anche se verbatin sono un furto!!! :sofico:
Samsung con che media code?
Mi passi qualche link please?
Caesar_091
19-04-2005, 09:57
Li ho trovati a 80 centesimi l'uno(per 100 dvd) dal venditore di ebay da cui mi rifornisco di solito,ha più di 10000 feedback positivi adesso che ti scrivo.
Le ss sono di 8 euro in contrassegno.
Se vuoi ti dico chi è in pvt.
Anche a me please! :D
La velocità "migliore" di scrittura è la massima / 2, ad esempio, fai un pò di prove, e ti accorgi che i verbatim 8x li scrivi meglio a 4x rispetto a 8x e a 2x...
dopo un centinaio di dvd buttati in test ti posso assicurare che il tuo metodo non funziona sempre.
la cosa migliore intanto è verificare le metodologie di scrittura del proprio masterizzatore e usare principalmente la CLV
poi i dvd certificati da 8x in su (almeno i -, i + non li uso) sono standard ver. 2.0 e non vanno scritti a meno di 4x altrimenti la qualità ne risente moltissimo (tant'è che sui verbatim 8x il mio pioneer 109 blocca la velocità minima a 4x) e 13 minuti x un dvd scritto nel miglior modo possibile non è molto no ? ;)
altra cosa leggermente meno importante, cercate di masterizzare il + possibile in modalità DAO xchè x i dvd con un'unica sessione è la cosa migliore e sfortunatamente dvd decrypter usa la SAO :/ (al 2° posto, al 3° la TAO closed e al 4° la packet writing)
spero di risparmiarvi soldi buttati in test ;) (e io ci provavo quando ancora i dvd costavano 4€ l'1...)
dopo un centinaio di dvd buttati in test ti posso assicurare che il tuo metodo non funziona sempre.
la cosa migliore intanto è verificare le metodologie di scrittura del proprio masterizzatore e usare principalmente la CLV
poi i dvd certificati da 8x in su (almeno i -, i + non li uso) sono standard ver. 2.0 e non vanno scritti a meno di 4x altrimenti la qualità ne risente moltissimo (tant'è che sui verbatim 8x il mio pioneer 109 blocca la velocità minima a 4x) e 13 minuti x un dvd scritto nel miglior modo possibile non è molto no ? ;)
altra cosa leggermente meno importante, cercate di masterizzare il + possibile in modalità DAO xchè x i dvd con un'unica sessione è la cosa migliore e sfortunatamente dvd decrypter usa la SAO :/ (al 2° posto, al 3° la TAO closed e al 4° la packet writing)
spero di risparmiarvi soldi buttati in test ;) (e io ci provavo quando ancora i dvd costavano 4€ l'1...)In pratica hai detto quello che ho detto io :)
I Verbatim 8x VANNO scritti a 4x, nè + nè - :)
Mentre per i 16x, ancora ho da testare la migliore velocità, farò delle prove visto che ne ho appena acquistati una decina ^^
Poi vi faccio sapere ^^
io i verbatim 8x li scrivo a 6x e non mi sembrano male
beh, 16/2=8 ma non tutti i mast usano la CLV x gli 8x ;) (ad es il pio 109 usa la pcav che non è il massimo :P )
beh, 16/2=8 ma non tutti i mast usano la CLV x gli 8x ;) (ad es il pio 109 usa la pcav che non è il massimo :P )Infatti io miro a scrivere in CAV -.-
scusate ma dove trovate i dvd a quel prezzo?
io pago i sony 8x 1,70€....
illuminatemi!
Infatti io miro a scrivere in CAV -.-
da quel che mi risulta la "classifica" è
clv
cav
pcav
zclv
magari è errata, ma sicuramente clv al 1° posto
DarkVampire
21-04-2005, 19:01
veramente in qualita' la cav e' migliore....cmq alla fine sono solo seghe mentali
scusate io stò vedendo dei Verbatim con ID Mitsubisci, alcuni con una ID taiwanese con un nome che ora nn ricordo. Ma.... quali sono i buoni ?
DarkVampire
28-04-2005, 12:42
ke io sappia sono mcc e TY...ovvero mitsubishi e Tayo Yunden...se ce ne sono altre nn so -.-'
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.