PDA

View Full Version : Creare un dvd dalle cd iso


Scono
04-04-2005, 13:23
Sono in attesa di installare una distribuzione Linux.
Prima di acquistare un masterizzatore DVD, avevo scaricato le iso dei CD. C'è un modo per creare un dvd di installazione con le iso?

So che esiste qualcosa del genere perché avevo trovato il link in rete tempo fa ma ho formattato l'HD e mi sono dimenticato di salvare i bookmarks del browser ed ora non riesco più a trovarlo.

Un'altra informazione: il powerpack 6 cd di mandrake comprende anche i 3 di installazione oppure è un pacchetto a parte?

Grazie a chi mi risponderà. ;)

Scono
04-04-2005, 19:57
Sono riuscito a trovare la metodica con UltraISO.

Ho aggiunto alla cd iso1 tutte le cartelle degli altri cd (media\...).

Ora però mi viene un dubbio... Dal cd numero 4 compaiono due file nella root del cd iso che sono md5.sum e md5sum-check.sh che dovrebbero essere file testo (quantomeno il primo) con l'elenco dei file presenti nelle varie sottocartelle \media\... presenti dal cd numero 4 in poi.

Il problema è questi files si ritrovano nella root di tutti i cd ma aggiungendoli hanno lo stesso nome quindi saranno sovrascritti e ne rimarrà solo l'ultimo aggiunto.

Devo editarli come testo e condensare le informazioni tutte in un unico file md5.sum?

bizzu
04-04-2005, 20:12
In un file md5 puoi mettere l'hash di più file.

Scono
04-04-2005, 20:14
Quindi è giusto aggiungere tramite un editor di testo i contenuti del file dal 5 in poi e condensarli in un unico file e aggiungerlo alla root del dvd?