View Full Version : quanto è importante l'alimentatore?
STREET[1]
04-04-2005, 11:51
Ciao Ragazzi!
Volevo chiedervi: Quanto è importante avere un buon alimentatore?
Vi chiedo ciò perchè sono in fase finale per l'acquisto di un nuovo pc.
Ora vedendo che tra un Enermax Noisetaker da 485W e un Semplice alimentatore per P4 da 450W, ci sono 64 euro di differenza, mi chiedevo perchè mai dovrei scegliere l'Enermax.
La mia conf sarà la seguente:
Amd Athlon 64 3200+ - MSI K8N Neo4 Platinum - 1Gb di Ram Kingston - Dvd Lg - Nec Nd3520 - Western Digital Caviar Wd120 Sata 120gb - Asus Extreme N6200Td 128M.
Poichè non ho esigenze di fare OC, cosa mi dovrebbe fare scegliere l'Ali Enermax rispetto all'altro?
Grazie, Andrea
Ciao, l'ali, benchè spesso sottovalutato, è un componente fondamentale del Pc almeno per due motivi; il primo è legato alla sua potenza, nel senso che spesso e volentieri trovi ali di circa 500W (potenza di chiarata) ma poi in realtà tale potenza è una potenza "di picco" nel senso che questi ali, di qualità più scarsa, riescono ad erogare qiesta potenza solo per un tempo limitato.
Inoltre l'altro fattore importante è legato alla qualità dell'alimentazione nel senso che ali, non di qualità eccelsa, spesso alimentano i vari componenti in modo "ballerino" nel senso che ad es. non alimentano gli Hd con una tensione costante (o quantomeno il più costante possibile), ma la tensione oscilla leggermente, questo "fenomeno" alla lunga può danneggiare anche irrimediabilmente i vari componenti.
Imho, ti suggerieri di puntare senza dubbio ad un ali di qualità, puoi anche provare, se ti va, a dare un'occhi a questo 3d che riguarda proprio gli ali, bye :)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=835148
Innanzitutto posso dirti che gli Enermax sono tra i migliori ali in commercio,e anche se non hai grandi necessità un buon alimentatore di sicuro ti garantirà una vita maggiore ai tuoi componenti,senza contare che gli ali scarsi nel caso si brucino di solito si portano con loro qualche altro componente,in primis la scheda madre....:eekk:
BravoGT83
04-04-2005, 13:27
Originariamente inviato da STREET[1]
Ciao Ragazzi!
Volevo chiedervi: Quanto è importante avere un buon alimentatore?
Vi chiedo ciò perchè sono in fase finale per l'acquisto di un nuovo pc.
Ora vedendo che tra un Enermax Noisetaker da 485W e un Semplice alimentatore per P4 da 450W, ci sono 64 euro di differenza, mi chiedevo perchè mai dovrei scegliere l'Enermax.
La mia conf sarà la seguente:
Amd Athlon 64 3200+ - MSI K8N Neo4 Platinum - 1Gb di Ram Kingston - Dvd Lg - Nec Nd3520 - Western Digital Caviar Wd120 Sata 120gb - Asus Extreme N6200Td 128M.
Poichè non ho esigenze di fare OC, cosa mi dovrebbe fare scegliere l'Ali Enermax rispetto all'altro?
Grazie, Andrea
enermax è uno dei migliori al mercato:)
jacopastorius
04-04-2005, 17:11
ti consiglio di acuistare quell'enermax..che è come il mio!;) è una bomba...anche in overclock
Perché? Overcloccate anche gli alimentatori?????:confused:
hackboyz
04-04-2005, 21:06
Originariamente inviato da ianaz
Certo, si overclocca/modda tutto! Pensa, io ho un monitor 17"@19" !! :asd:
BravoGT83
04-04-2005, 21:24
Originariamente inviato da hackboyz
muhauhauhah:sofico:
Originariamente inviato da ianaz
Si intende che dato che overcloccando si aumentano le frequenze di lavoro,di conseguenza aumenta anche la richiesta energetica.....;)
Amu_rg550
05-04-2005, 00:38
:rotfl: :rotfl:
juninho85
05-04-2005, 08:39
:yeah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.