PDA

View Full Version : Scheda Pinnacle gestita da altri software, possibile?

ilpoetastro
04-04-2005, 11:49
Sono in procinto di comprare una nuova videocamera digitale e volevo sapere se posso usare la scheda video Pinnacle Studio AV/DV con la porta Firewire per trasferire i filmati al Pc, senza però usare il Programma Studio Pinnacle 9 a corredo.
Purtroppo ho notato che non è molto stabile ed molto lento, probabilmente ho dei problemi con l'hardware.
In parole povere, la scheda verrà riconosciuta da altri programmi di editng video come ad esempio vegas 5?.
Grazie atutti.
ilpoetastro

giucasa
04-04-2005, 15:47
Originariamente inviato da ilpoetastro
Sono in procinto di comprare una nuova videocamera digitale e volevo sapere se posso usare la scheda video Pinnacle Studio AV/DV con la porta Firewire per trasferire i filmati al Pc, senza però usare il Programma Studio Pinnacle 9 a corredo.
Purtroppo ho notato che non è molto stabile ed molto lento, probabilmente ho dei problemi con l'hardware.
In parole povere, la scheda verrà riconosciuta da altri programmi di editng video come ad esempio vegas 5?.
Grazie atutti.
ilpoetastro

... No... però fai la cattura con studio 9 settato in DV e salvi su HD quindi porti i files AVI su altri sw..... anche matrox non permette altre catture se non con piimiere e i suoi toll.

ciao

Giuliano

ilpoetastro
04-04-2005, 16:04
Grazie Giucasa, bella fregatura comunque!.
Porca puzzola, dovrò per forza installare quello Studio 9, grrrrrrrr.
Solo a me è così lento ad avviarsi e a elaborare?.
Ciaooooo.
ilpoetastro

giucasa
04-04-2005, 17:21
Grazie Giucasa, bella fregatura comunque!.
Porca puzzola, dovrò per forza installare quello Studio 9, grrrrrrrr.
Solo a me è così lento ad avviarsi e a elaborare?.
Ciaooooo.
ilpoetastro

Guarda che non è lento ce ne sono di peggiori.... usalo solo per cattura.... poi vai con altri sw ma Studio è tra i più veloci :D :D ricordati lavora in avi.

ciao

Giuliano

ilpoetastro
04-04-2005, 17:54
Va bene, grazie farò dei tentativi.
Forse sarò OT, una buona videocamera?.
Pensavo ad una Canon della serie MV700, ma ho sentito dire che hanno un rumore di fondo dovuto al microfono troppo vicino al motorino dellla videocamera, meglio Sony'.
Grazie

giucasa
04-04-2005, 20:45
Va bene, grazie farò dei tentativi.
Forse sarò OT, una buona videocamera?.
Pensavo ad una Canon della serie MV700, ma ho sentito dire che hanno un rumore di fondo dovuto al microfono troppo vicino al motorino dellla videocamera, meglio Sony'.
Grazie

...non la conosco ma ho sentito anch'io queste dicerie ma non ti posso dire se è vero o no ... Canon e Sony sono decisamente le migliori...

ciao

Giuliano

Promix
04-04-2005, 21:30
La sezione DV (digitale) della scheda ti permette di acquisire e riversare anche con Premiere 6.* e Pro.
La parte analogica la puoi usare solo con Studio.
CIAO

giucasa
04-04-2005, 22:40
Originariamente inviato da Promix
La sezione DV (digitale) della scheda ti permette di acquisire e riversare anche con Premiere 6.* e Pro.
La parte analogica la puoi usare solo con Studio.
CIAO

... vero!!! con con la porta 1394 è gia in DV.... ma la scheda Pinnacle ne è sprovvista e se non ha la porta nel PC deve per forza passare dal box di pinnacle....io acquisisco tramite la porta del Box esterno S.B.Audigy 2.... va meglio delle altre...

ciao

Giuliano

Promix
05-04-2005, 00:00
Ma la Deluxe AV/DV è provvista della porta Firewire per cui non hai bisogno di un'altra.

NB: scusa, chi sarebbe il guru?
CIAO

giucasa
05-04-2005, 06:25
Ma la Deluxe AV/DV è provvista della porta Firewire per cui non hai bisogno di un'altra.

NB: scusa, chi sarebbe il guru?
CIAO

Tu certamente non io (ho imparato molto da te anche se ti si vede poco ultimamente qui)..... no la Deluxe è la mia scheda non ha la Firewire ha il box esterno S.video e Video composito... in ed out...

Ciao (ci rivediamo su VideoMakers)

Giuliano

ilpoetastro
05-04-2005, 06:48
Veramente la Pinnacle studio AV/DV ha ben due porte Firewire, dietro e probabilmente una integrata su scheda. Ha anche in dotazione il cavetto.
Probabilemte la tua scheda è la versione più vecchia.
Che bello che posso anche acquisire con Premiere.
Sapete se vale lo stesso per Vegas video e Magix video deluxe?.
Grazie ancora.
ilpoeastro

Promix
05-04-2005, 14:51
Eeeeh io un guru?:eek:
Mi fai arrossire ma mi fa piacere sapere che a qualcuno sono serviti i miei consigli.
Ogni tanto ci passo su questo forum anche se le mie risposte sono rare.

Comunque se non vado errato la Deluxe dovrebbe avere ben 3 prese Firewire di cui una o due interne.

Col DV si può acquisire con Premiere, Vegas, Media Studio, Pinnacle Studio.
Con Magix non saprei.
Lo dico perchè con la versione 1 di Video deLuxe e con la mia DV Plus non ci sono mai riuscito:mad: :muro: e sono passato a Premiere.

Arrivederci su Videomakers.
CIAO

ilpoetastro
05-04-2005, 15:04
Graziee e confermo per le tre uscite firewire.
Adesso mi aspetta il duro compito di trovare la miglior videocamera al miglior prezzo.
Impresa ardua!
ilpoetastro

giucasa
05-04-2005, 19:19
Eeeeh io un guru?:eek:
Mi fai arrossire ma mi fa piacere sapere che a qualcuno sono serviti i miei consigli.
Ogni tanto ci passo su questo forum anche se le mie risposte sono rare.

Comunque se non vado errato la Deluxe dovrebbe avere ben 3 prese Firewire di cui una o due interne.

Col DV si può acquisire con Premiere, Vegas, Media Studio, Pinnacle Studio.
Con Magix non saprei.
Lo dico perchè con la versione 1 di Video deLuxe e con la mia DV Plus non ci sono mai riuscito:mad: :muro: e sono passato a Premiere.

Arrivederci su Videomakers.
CIAO

... ho spostato la torre ... 60 KG. ....azzz... se 5 Raptor pesano e ho scoperto che la scheda ha le due porte firewire....troppo scomode...meglio quella sul box esterno della creative platinum o le due sul frontale.... che figura di ..acca!!!!.

ciao a tutti e un riverito saluto al Boss ci si vede su videomaker (se spacco le uova anche li è colpa tua e di mimmo).

Giuliano

Promix
06-04-2005, 09:56
Originariamente inviato da giucasa
... ho spostato la torre ... 60 KG. ....azzz... se 5 Raptor pesano e ho scoperto che la scheda ha le due porte firewire....troppo scomode...meglio quella sul box esterno della creative platinum o le due sul frontale.... che figura di ..acca!!!!.

ciao a tutti e un riverito saluto al Boss ci si vede su videomaker (se spacco le uova anche li è colpa tua e di mimmo).

Giuliano
Spacca, spacca, eh eh eh
:p :p :p
W IL BOSS

CIAO