PDA

View Full Version : Parere...

Iantikas
04-04-2005, 11:30
raga sto occando il procio di un amico racimolando pezzi qua e la in pratica senza spendere na lira ho fatto questo:

a7n8x-e deluxe
thoro 1800+
512mb no brand
7000cu (attaccato alla mobo 2700rpm circa..io a ki lo ha consiglio di tenerlo così e ciao ciao fanmate ke ad high lo tiene a 2400 circa)

allora in oc so riuscito a fare 200x11 a 1,85 (il voltaggio è altissimo con anke +0,2 by asus:O ma a meno i 2200mhz nn me li da)...la ram ke in assoluto credo sia il peggior modulo pc3200 mai fabbricato è x forza cas3 e anke a 201 di fsb scazza ergo storiacca infima...11,5 nn'è completamente stabile...

...vabbè è cmq un ottimo risultato (almeno credo) xò un pò entusiasmato da come spingeva alla fine volevo fare di +... :mc:

...voi ke mi suggerite???...a breve (se ne ho la possibilità...in pratica se me lo lascia un altro pò) smonto liquido dal mio e faccio qualke prova x vedere se è storia di temp o limite procio...byez

p.s.: dimenticavo un solo hd...come video un geffo4 mx440@320/220...l'ali è un 250W no brand...gli amperaggi ve li do tra n'attimo ke ora sto a casa e quello sta in cantina (io nn immaginavo mai ke potesse reggere ma i voltaggi ke vari prog rilevano sono nella norma e in pratica nn "ballano" zero a parte minimamente i +12...

Stelix
04-04-2005, 16:11
Diversi miei amici mi hanno chiesto se potevo occare i loro pc per avere qualche miglioramento...io ho risposto sempre di no, vedi mai che qualcosa con il tempo vada male ti danno pure la colpa :rolleyes:

Tenere una CPU a 1.85V.@default ad aria ci puo' stare ma sempre controllando costantemente le temperature, areazione, amperaggi ecc...se il tuo amico non è molto afferrato in materia a lungo andare potrebbe risultare instabile il sistema.
Imho l'overcolck va fatto solo di proprie mani se si ha la pazienza e la passione di mettersi.

Detto questo, ti suggerisco magari di provare un 200x10.5, magari te lo regge con 1.75-1.775 con temp. piu' tranquille...

Green_Stars
04-04-2005, 18:00
Quoto cala l'overvolt è troppo sparato

Iantikas
04-04-2005, 21:46
nn son potuto venire prima sul forum ke ero super-impegnato...ormai se lo è ripreso...cmq gli ho detto le max stabili quali erano e gli ho consigliato di rimanere in ogni caso a 200x10 con 1,725...il 3d lo avevo aperto poikè volevo qualke parere su come tirargli il collo ankora un pò giusto x "divertimento" personale...ma ho avuto poko tempo (un pomeriggio ed una mattinata)...cmq grazie...byez

Stelix
05-04-2005, 07:09
Originariamente inviato da Iantikas
ormai se lo è ripreso...cmq gli ho detto le max stabili quali erano e gli ho consigliato di rimanere in ogni caso a 200x10 con 1,725...
Saggia idea ;)

il 3d lo avevo aperto poikè volevo qualke parere su come tirargli il collo ankora un pò giusto x "divertimento" personale...
Non si puo' resistere vero?
Dipendenza da overclock... :D
;)