PDA

View Full Version : Nuovo Amilo A7645 con AMD Turion

Redazione di Hardware Upg
04-04-2005, 11:18
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14341.html

Fujitsu Siemens Computers lancia sul mercato il nuovo Amilo A7645 con Tecnologia Turion 64 Mobile

Click sul link per visualizzare la notizia.

mrt75
04-04-2005, 11:30
Bello! Che scheda video monta? cmq sembra promettere bene!

Free Gordon
04-04-2005, 12:09
A che velocità gira il procio che ha sotto?

pikkoz
04-04-2005, 12:40
Ma non solo ,sarebbe interessante se avesse un hd a 5200rpm..

METATHRON
04-04-2005, 13:02
a giudicare dalle specifiche al link http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/81/568316216.pdf
la memoria video è condivisa!!!!???
sembra che ci sia una specie di congiura contro l'uso di processori amd 64 in notebook veramente performanti. spero che le azioni dell'antitrust giapponese e europeo contro Intel, che avrebbe fatto sconti ai produttori di pc perchè tenessero la quota di pc con chip amd al di sotto del 10%, abbia presto un effetto visibile.
a quando la possibilità di avere un equivalente di un dell precision M70 con AMD turion invece che Intel centrino?
perchè continuano ad offrire piattaforme amd mobile con macchine sfigate? (memoria grafica condivisa, hd da 4200rpm, monitor super base....)
speriamo facciano un bel notebook con amd turion 64 di fascia alta.

ciao a tutti

Capirossi
04-04-2005, 13:17
interessante :D

R0b1
04-04-2005, 13:21
Infatti il turion sarà pure un gran processore ma in un portatile con questa configurazione le prestazioni saranno sempre ridicole :mad:

Crisidelm
04-04-2005, 14:00
Durata approssimativa delle batterie Li-Ion a 6 celle, 14.8V / 4400mAH, circa 2 ore...(dipende dall'uso). Non mi suona un granché.

zoboliluca
04-04-2005, 14:09
aspettiamo a vedere dei test e soprattutto dei listini prima di denigrare queste macchine.

Se AMD vuole diffondere velocemente questa piattaforma aggredirà principalmente la fascia media e non la fascia alta del mercato.

Inoltre su un portatile l'utilizzo di una scheda video con ne nuove tecnologie turbo-qualchecosa (cache credo) per la condivisione della memoria di sistema, non mi sembra una brutta idea. IMHO un portatile serve per lavorare e non per un lan-party.

G_luka3dfx
04-04-2005, 14:32
Originariamente inviato da zoboliluca
IMHO un portatile serve per lavorare e non per un lan-party.

Non necessariamente un portatile serve solo per lavoro...Io vorrei un portatile potente senza problemi di peso...è da un pezzo che aspetto un desktop repl. con Amd e ancora nulla di veramente interessante, mentre se cercassi intel mi troverei una vasta scelta..anche quella schifezza di Precotto...

Davide82
04-04-2005, 14:45
le due ore sono molto indicative... visto che potresti anche avere un athlon o un sempron oltre al turion con quel computer...

marcoland
04-04-2005, 15:14
Originariamente inviato da G_luka3dfx
Non necessariamente un portatile serve solo per lavoro...Io vorrei un portatile potente senza problemi di peso...è da un pezzo che aspetto un desktop repl. con Amd e ancora nulla di veramente interessante, mentre se cercassi intel mi troverei una vasta scelta..anche quella schifezza di Precotto...

sono perfettamente d'accordo

Spidernik84
04-04-2005, 16:20
Diamo un po' di tempo alla AMD, vedrete che spunteranno dei bei prodotti.
Questa società sta mostrando di avere le palle e di nutrire grande interesse nel rubare grandi fette di mercato alla intel.
Purtroppo fa un po' la parte del Davide, come fece anzitempo linux. Come il tempo ha dato ragione al pinguino, in cui molti ora credono e investono, così succederà per AMD.

Cimmo
04-04-2005, 19:26
Se non vuoi problemi di peso NON e' un destop replacement quello che devi cercare, si sa che i DR sono molto potenti a discapito di peso e autonomia ;)

G_luka3dfx
05-04-2005, 08:53
Senza problemi di peso nel senso che non è un paramentro che mi interessa più di tanto...se pesa 5 Kg chi se ne frega se c'è quello che voglio...mi sono espresso male...

DjLode
05-04-2005, 09:23
Originariamente inviato da G_luka3dfx
Senza problemi di peso nel senso che non è un paramentro che mi interessa più di tanto...se pesa 5 Kg chi se ne frega se c'è quello che voglio...mi sono espresso male...

Si vede che non hai bisogno di un portatile :)
Portati in giro (e intendo in giro non da un capo all'altro di una scrivania) un portatile pesante e rimpiangerai ogni etto risparmiato quando e se lo cambiarai.

izivs
07-04-2005, 14:48
Originariamente inviato da METATHRON
a giudicare dalle specifiche al link http://www.fujitsu-siemens.com/Resources/81/568316216.pdf
la memoria video è condivisa!!!!???
sembra che ci sia una specie di congiura contro l'uso di processori amd 64 in notebook veramente performanti. spero che le azioni dell'antitrust giapponese e europeo contro Intel, che avrebbe fatto sconti ai produttori di pc perchè tenessero la quota di pc con chip amd al di sotto del 10%, abbia presto un effetto visibile.
a quando la possibilità di avere un equivalente di un dell precision M70 con AMD turion invece che Intel centrino?
perchè continuano ad offrire piattaforme amd mobile con macchine sfigate? (memoria grafica condivisa, hd da 4200rpm, monitor super base....)
speriamo facciano un bel notebook con amd turion 64 di fascia alta.

ciao a tutti

Devo dirti però che è come dici tu solo in Italia (per quanto rigurda gli AMD montati su i notebook). In europa la acer verde il 1525 con il 3700+ e negli Usa la Prostar (www.prostar.com) vende notebook 17" con 3700+ e 9700 da 128mb che in assoluto ritengo il notebook più performante che ci sia. La stessa fujitsu in europa vende notebook dotati di 3700+ ma in italia il massimo che ci sia (e basta andare su e-price.it o cty.it o da qualsiasi altra parte) il massimo che si trova è un acer con il 3400+ (1524 mod.) affiancato dalla stravecchia 5700 da 64 mb.....perché?????
Daccordissimo con te riguarda la Dell, ma non ti dimenticare la Toshiba che da sempre si rifiuta di utilizzare gli amd....e dire che un satellite con amd 3700+ affiancato da una 6800go non mi dispiacerebbe..... ma purtroppo ad oggi il massimo che offre la toshiba è uno il povero pentium 550

:cry: