PDA

View Full Version : NF7-S v2.0 e DDR333

asdasdrasdasd0x
04-04-2005, 12:13
Problema misterioso.. Protagonista la solita NF7-S. Tutto funzionante, alimentatore, CPU, RAM e scheda video. Di moduli di RAM ne ho 2 apparentemente identici (li comprai lo stesso giorno nello stesso negozio, sono 2 TwinMOS DDR333 CAS2.5). Pero` per andare per gradi ho provato ad installarli singolarmente, prima di configurarli in dual channel. Il manuale dice di iniziare dal terzo slot, quello isolato in pratica, e cosi` faccio. La cosa assurda e` con uno dei due moduli la scheda beepa a segnalare errori sulla RAM, mentre con l'altro nessun beep, quindi non fa cmq il POST. In entrambi i casi girano tutte le ventole, si accendono tutti i led etc. Con un'altra scheda madre non ho alcun problema.

In ogni caso provero` altra RAM se posso, ma secondo voi e` la RAM incompatibile o la scheda madre andata?

sacd
04-04-2005, 12:29
Prova ad aggiornare il bios;)

asdasdrasdasd0x
04-04-2005, 12:37
E come?? Non si accende il video! :(

Chiaramente non si contano i clear CMOS che ho fatto..

sacd
04-04-2005, 12:39
Originariamente inviato da r0x

Sei sicuro che nn dipenda da un'altra cosa il fatto che nn parta, tipo dissy montato male, aly insufficiente, vga inserita nn bene, prova a controllare

jacopastorius
04-04-2005, 12:46
Originariamente inviato da r0x

scusa monta il modulo di ram che ti funge,aggiorna il bios e poi prova a montare tutti e 2...

asdasdrasdasd0x
04-04-2005, 12:46
Sicuro al 100%, so 2 settimane che ci combatto. E poi come ho detto il resto funziona tutto per certo. L'alimentatore e` da 450W con il connettore a 4 pin e non ha neanche una settimana di vita. Sono abbastanza tentato di fiondarla. :D

jacopastorius
04-04-2005, 12:47
Originariamente inviato da jacopastorius
scusa monta il modulo di ram che ti funge,aggiorna il bios e poi prova a montare tutti e 2...
come non detto..non avevo letto bene,sorry:p

asdasdrasdasd0x
04-04-2005, 12:48

Il problema e` diverso. Con uno beepa a ripetizione; con l'altro non beepa ma non parte, non fa il POST, non si accende il video. Insomma non mi da` modo di fare un ca**o..

asdasdrasdasd0x
04-04-2005, 12:58
come non detto..non avevo letto bene,sorry:p

Grazie cmq. :)

sacd
04-04-2005, 13:04
NN ti rimane che provare con un'altro banco di ram