View Full Version : indecisioni su 6600 Gt... ora mi sparo...
Ma perché deve essere così difficile????
Non so che scegliere!!!!!!!!!!!!!
queste le alternative, e di seguito i dubbi:
1) Sparkle SVGA SP-AG43GDH GeF-GF6600GT 128MB DDR 8x TVoutHDTV+DVI 199,93 € [con altri 9 Euro di spese di spedizione totali]
2) gigabyte Nvidia 6600GT 128MB AGP NVI016 GV-N66T128D DVI € 186,00 [da aggiungere altri 9.60€ spedizione + un bonifico >1€]
3) GALAXY GF 6600GT 128MB DDR3 - HDTV - TV Out - DUAL DVI - 128 bit - 2.0ns memory - Fan 237€ [da sommare € 14,40 s.s. ed il bonifico]
ECCO I DUBBI:
1) Consigliatissima dal rivenditore e dalla recensione di HU...ma sconsigliata sul forum, anche se, nonostante le ricerche, ancora non ho capito bene il perché... [scalda troppo?] Sarebbe la mia prima scelta non fosse per la malafama sul forum...
2)Un ottima seconda scelta... opterei per questa.. ma mi viene praticamente a costare come la sparkle... e non ho ancora capito quale sia meglio...
3) Osannata da tutti... ma un totale di 255€ è pure sempre 40€ in + delle altre due... il gioco vale veramente la candela??
oppure andare sulle 6800LE???? le + a buon mercato sono sui 215€ le marche sconosciute [Aopen Aeolus; peak, Leadteak] e 220 230 la asus... ma quest'ultima mi è stata sconsigliata dal rivenditore, alla quale lui preferisce la sparkle suddetta; mentre le prime tre per l'appunto non ne ho mai sentito parlare... ed andare alla cieca non mi pare bello...
Aggiungo a ciò il fatto che monto una scheda madre della gigabyte con chipset nvidia e che ho un proc AMD 2600+
Please Help!!! vorrei fare l'ordine in settimana ma sono troppo indeciso!!!!
halduemilauno
04-04-2005, 11:17
Originariamente inviato da M3nt3
Ma perché deve essere così difficile????
Non so che scegliere!!!!!!!!!!!!!
queste le alternative, e di seguito i dubbi:
1) Sparkle SVGA SP-AG43GDH GeF-GF6600GT 128MB DDR 8x TVoutHDTV+DVI 199,93 € [con altri 9 Euro di spese di spedizione totali]
2) gigabyte Nvidia 6600GT 128MB AGP NVI016 GV-N66T128D DVI € 186,00 [da aggiungere altri 9.60€ spedizione + un bonifico >1€]
3) GALAXY GF 6600GT 128MB DDR3 - HDTV - TV Out - DUAL DVI - 128 bit - 2.0ns memory - Fan 237€ [da sommare € 14,40 s.s. ed il bonifico]
ECCO I DUBBI:
1) Consigliatissima dal rivenditore e dalla recensione di HU...ma sconsigliata sul forum, anche se, nonostante le ricerche, ancora non ho capito bene il perché... [scalda troppo?] Sarebbe la mia prima scelta non fosse per la malafama sul forum...
2)Un ottima seconda scelta... opterei per questa.. ma mi viene praticamente a costare come la sparkle... e non ho ancora capito quale sia meglio...
3) Osannata da tutti... ma un totale di 255€ è pure sempre 40€ in + delle altre due... il gioco vale veramente la candela??
oppure andare sulle 6800LE???? le + a buon mercato sono sui 215€ le marche sconosciute [Aopen Aeolus; peak, Leadteak] e 220 230 la asus... ma quest'ultima mi è stata sconsigliata dal rivenditore, alla quale lui preferisce la sparkle suddetta; mentre le prime tre per l'appunto non ne ho mai sentito parlare... ed andare alla cieca non mi pare bello...
Aggiungo a ciò il fatto che monto una scheda madre della gigabyte con chipset nvidia e che ho un proc AMD 2600+
Please Help!!! vorrei fare l'ordine in settimana ma sono troppo indeciso!!!!
fatti la 6600gt della gigabyte. aopen e leadtek sono sconosciute eh.
;)
mmm.. per di + la sparkle potrei averla con spese di spedizione praticamente nulle pagando con paypal... cosa che porta la spesa totale praticamente identica tra sparkle e gigabyte... per di + dal rivenditore della sparkle (spider146) mi son già fornito ed è quindi conosciuto, mentre l'altro (tiburcc) non c'ho mai avuto a che fare...
io insomma sarei propenso per la sparkle... ma se a furor di popolo acclamate la gigabyte mi sa che vi do retta ^.^
iL .PoLLo
04-04-2005, 12:26
tutto ma non la sparkle, e ti dice uno che l'ha avuta ;)
Originariamente inviato da iL .PoLLo
tutto ma non la sparkle, e ti dice uno che l'ha avuta ;)
Io ho avuto 4 (quattro) gf2mx sparkle e 1 (una) gf fx5600xt e indovina un po come mi sono trovato???
:rolleyes:
Ne ho una nel muletto (la fx5600xt che va a rilento e l'uscita dvi non ne ha mai voluto saperne di funzionare) e le gf2 non sono mai partite...
non voglio far paura ma la sparkle mi ha lasciato così così...
ora ho una pixelview e funziona TUTTO benissimo!
CIauz!!!
powerlukino
04-04-2005, 13:58
e tra un asus e una gigabyte?
il mio fornitore le da a 10 franchi di differenza (circa 7euro). 279 franchi la gigabyte e 289 la asus..
ma ho notato che la asus ha una frequenza di gpu di 450 e di ddr3 di 900, contro i 500, e 1000 della gigabyte...
quale mi consigliereste?!
Originariamente inviato da powerlukino
e tra un asus e una gigabyte?
il mio fornitore le da a 10 franchi di differenza (circa 7euro). 279 franchi la gigabyte e 289 la asus..
ma ho notato che la asus ha una frequenza di gpu di 450 e di ddr3 di 900, contro i 500, e 1000 della gigabyte...
quale mi consigliereste?!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=906568
ho chiesto anche il parere della tiburcc... e sostengono che come marca la leadtek è migliore della gigab... e [ovviamente] che la 6800LE è meglio della 6600GT...
che fare? sono "solo" 30€ circa di +...
indecisione...
ma poi... c'è chi dice che per sfruttare al meglio la scheda a questi livelli il mio amd xp 2600+ non ce la faccia.... quindi è inutile puntare alla 6800LE?
dilemmi...
la 6800LE è meglio della 6600GT...
Questo è vero, ma vedi tu...il tuo sistema nn sembrerebbe all'altezza di una 6800...:p
ma allora nemmeno la 6600GT sarebbe sfruttata appieno? Cioé non vedrei differenze tra la 6600 liscia e la gt?
o.O
che cose turpi... non è possibile che un processore duri poco più di un anno... -.-
perchè continuate a dire che la 6800le è superiore alla 6600gt quando tutte le prove (giochi e bench) in rete dicono il contrario....
:confused:
a default è sotto con la mod 12/6 siamo li...
se poi la overclokki e/o riesce la mod completa allora si!!... ma quanto (|) :D bisogna avere? io prenderei la 6600 gt gigabytew o se vuoi fare il figo la galaxy...
Wizard77
04-04-2005, 20:27
ho chiesto anche il parere della tiburcc... e sostengono che come marca la leadtek è migliore della gigab... e [ovviamente] che la 6800LE è meglio della 6600GT...
che fare? sono "solo" 30€ circa di +...
indecisione...
ma poi... c'è chi dice che per sfruttare al meglio la scheda a questi livelli il mio amd xp 2600+ non ce la faccia.... quindi è inutile puntare alla 6800LE?
dilemmi...
Le leadtek sono ottime come sk, una delle marche migliori.
Per quanto riguarda sparkle, lascia perdere, è una marca che non mi inchiap....ta più una seconda volta, avevo una geffo2 ed era una merda assurda.
allora niente sparkle in primis
poi: giga e lead vanno bene entrambe imho
fai l'ordine e passa la paura! direi che 6600GT va piu' che bene, a meno che non cambi la cpu e tutto il resto, ma a questo punto devi prendere pci-express quindi occhio, la 6600GT ci sta meglio sul tuo sistema
io ho una leadtek 6600gt e ne vado mooooooooooooolto fiero!!!
l'ho soprannominata "scoreggina" per quanto da di gas nei giochi!!! :D :D :D :D :D :D
se proprio non trovi leadtek...tra giga e sparkle...bhe giga :D
Arrivato il pacco stamattina... alla fine ho presto la gigab 6600GT... ora devo mettere a posto un po' di cose poi la monto e vediamo come va!
OT ho preso anche un dissipatore zalman 7700Cu... fa paura a guardarlo da tanto è grande o.O ^.^
benvenuto nel fantastico club "gli amanti delle 6600gt" :D
poi facci sapere come va a rumorosità e a calore ;)
Ottimo acquisto!
Mettila subitissimo in sign che fa molto fico! :O
In sign cosa sarebbe???
e poi spero che non sia rumorosa... perché se fa + rumore del dissip per cpu che ho preso mi girano le balls ^.^
tra un orettina la monto... impazienza... sto spippolando sui dischi per metter su un serverino e poi mi dedico a lei ^.^
edited: ah... nella firma ^:^ sono un po' lento...
In sign cosa sarebbe???
edited: ah... nella firma ^:^ sono un po' lento...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
No problem Guy!
:D ;)
Mi raccomando! :O
sono curioso anch'io...voglio cambiare la scheda video che ormai mi pare passatella, anche se ci gioco a doom III, e sono stato molto in dubbio sulla 6600 gt. c'e' da dire che io ho un barton 2500@3200, forse mi converrebbe la 6800le...ma penso che gia' la 6600gt mi farebbe fare un gran bel passo avanti rispetto a quella che ho adesso.
P.S.: Azz! ma sono cosi' veloci nelle spedizioni? !!:eek:
secondo il roundup di vga 6600gt fatto qui su HU la giga risulta proprio quella piu rumorosa e quella che scalda di piu.
ovviamente si parla nell'ordine dei gradi e di pochi decibel...
cmq, effettivamente il dissi originale della scheda...bhe non e' dei piu silenti...pero' per un'ottima giocata si sopporta dai :D
ma a me non pare molto rumorosa... poi son costretto a tenere la jet7 al massimo [40db] perché altrimenti scalda troppo... ma se la abbasso al minimo [20db ca] comunque non sento quasi nulla di diverso...
sarà che avendo 7 ventole del rumore c'è sempre... ma niente di eccezionale...
per quanto riguarda il calore il software nvidia mi dice che il core è a 62gradi... non so se sia tanto, ma la visualizzazione grafica farebbe intuire che è tra le + basse temperature che può registrare...
ah... e la grafica fa veramente le pipe... cioé... ho giocato a Unreal tournament con i dettagli al massimo ed è veramente uno spettacolo senza pari!... sono rimasto quasi commosso...
Questa mi mancava... mi è comparsa una riga nera sullo schermo in basso...
per farla andare via è bastato cambiare risoluzione e rimetterla a posto... ma è una cosa alquanto bizzarra no?
gia', veramente bella scheduzza...anche io ne sono rimasto innamoraaaaaaaaaaaaato!! :sofico:
p.s. 62° in idle o in full? e con che driver? alcuni ultimi forceware davano un fastidioso buggettino sul controllo delle temperature
Questa mi mancava... mi è comparsa una riga nera sullo schermo in basso...
per farla andare via è bastato cambiare risoluzione e rimetterla a posto... ma è una cosa alquanto bizzarra no?
allora facile che fosse un problema del monitor di calibrazione...
oramai tutti i monitor quando cambi la risoluzione fanno la calibrazione automatica e si è messo a posto da solo!
Ciauz!!!
62 non adoperando nulla...
mmm ma fa qualcosa installare gli ultimi forceware?
ho una scheda nuova e già la devo aggiornare... fa un po' strano ^.^
bhe non so che driver metteva la giga nel cd fornito assieme alla vga, la leadtek mette i 66.93 e rispetto agli ultimi forceware effettivamente hanno prestazioni minori.
fatti un saltino sul sito guru3d e vedi quali sono gli ultimi, io personalmente mi sto trovando bene con i penultimi certificati che forse se non ricordo male dovrebbero essere i 71.80
spettacolo...
prima di aggiornare bios e forceware facevo 3127 con 3dmark05...
ed ora...
3455!!!!!!!!!!
spettacolo...
io non sono fanatico dei numeri.. ma 300 punti su 3000 è un 10% di prestazioni in più... tanta robba
in compenso non trovo + dove andavo a vedere la temperatura o.O
i bench di 3dmark penso vadano bene per poi controllare la temperatura del core, vero?
edito: ed ora guardo in giro un po' che frequenze mettono gli altri.. e poi con il soft della gigabyte v-tuner alzerò un pochetto i clockettini...
^.^
ma possibile che non trovo + dove vedere la temp della scheda video????
probabilmente m'ha fatto sparire la scheda il nuovo forceware...
come si trova la temp del core in maniera alternativa??
comunque ora devo testare 567/1100 ... ho abbassato il clock della ram rispetto al valore trovato automaticamente dalla nvidia perché nel terzo test di 3dmark05 si vedevano artefatti sulla superficie dell'acqua...
ora starò a vedere..
ma se non posso controllare la temperatura mi sa che è rischioso smanettare sui clock... sbaglio?
[a pate che forse stiamo andando OT... c'è l'apposita sezione sotto overklocking ^.^]
edited: 3911@564\1.20 ... però ho notato qualche artefattino nella terza demo, quella del dragone, sulle pareti di pietra...
abbasso di qualcosina la ram e poi penso di essere a posto... il problema resta di trovare la temperatura... ^:^
abbassato ram a 1.18 ed ottenuto 3887... non mi pare di aver visto artefatti...
comunque direi che sono buoni risultati... tenendo conto che sono nella media delle altre 6600GT [almeno per quello che ho visto sul forum] e c'era chi diceva che la mia configurazione non era in grado di sfruttare al max la scheda...
vai XP2500+!!! fagliela vedé!!! ^.^
ohllà... finalmete mi vedo la temperatura della gpu...
ok
idle sto sui 62 mentre alla fine del benchmark sono sui 70...
mi pare che varino poco il min e il max... ora provo a stressarla di +...
iL .PoLLo
07-04-2005, 19:56
ohllà... finalmete mi vedo la temperatura della gpu...
ok
idle sto sui 62 mentre alla fine del benchmark sono sui 70...
mi pare che varino poco il min e il max... ora provo a stressarla di +...
prendi i 4000 dai :D
lol...
comunque sbagliavo... avevo guardato la temp dopo il bench della cpu... e quindi era fresca...
la temperatura ha raggiungo gli 89 gradi...
ci facevo le uova sopra mi sa...
forse meglio non esagerare con i clock o mi sa che friggo la scheda ^:^
lol...
comunque sbagliavo... avevo guardato la temp dopo il bench della cpu... e quindi era fresca...
la temperatura ha raggiungo gli 89 gradi...
ci facevo le uova sopra mi sa...
forse meglio non esagerare con i clock o mi sa che friggo la scheda ^:^
:eekk:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.