PDA

View Full Version : Stampante laser uso professionale

neorunner
04-04-2005, 11:10
Vi pongo subito il mio problema.

Io ho un piccolo studio commerciale e vorrei comprare un'altra stampante laser che possa sostenere un buon carico di lavoro e che non si distrugga nel giro di poco tempo.

Io ho al momento una fujitsu v4 (questa è stata davvero un'ottima stampante) una brother 1450 (mi ha davvero deluso) ed una samsung ml-1710p.

In passato la fujitsu è stata la stampante di punta quella che svolgeva quasi il 100% del carico di lavoro, anche x' era l'unica stampante laser che avevo(ora è confinata a stampe interne)....poco + di un'annetto e mezzo è stata sostituita dalla brother la quale si è subito logorata tant'è ke ank'essa dovrà esser sostituita (x passare anke lei a stampe interne), la samsung invece viene usata per le lettere e stampa di qualche altra piccola cosuccia, ma ovviamente non posso pretentedere da lei un carico eccessivo.

Tenendo presente che la stampante dovrà stampare una media di 500-800 fogli al mese e solo in periodo di dichiarazioni circa 5000 fogli in pochi giorni...cosa mi consigliate??
Che stampante può fare al mio caso....i vari fornitori che ho contattato mi hanno sparato cifre assurde del tipo dai 1000€ a salire, possibile che tra i 350-500€ non ci sia nulla di valido e che possa durare un pò di tempo??

Confido in un vostro consiglio.

neorunner

neorunner
06-04-2005, 18:58
up

ezio79
06-04-2005, 21:01
Le HP laser hanno costi ragionevoli sia in fase di acquisto che di uso (toner originale), inoltre si sono moltissime versione a seconda delle esigenze.
Un buon compromesso mi sembra la nuova 1320 che si trova a meno di 350€ ivata, fa una ventina di pagine al minuto ed è FRONTERETRO AUTOMATICA!

Inoltre le HP sono - vox populi oltre che esperienza personale - molto affidabili; infine non è difficile trovare toner compatibili o rigenerati e kit di ricarica.

Ti consiglio comunque di aspettare qualche consiglio più competente e di dare uno sguardo alle DELL, il marchio dovrebbe evitare brutte sorprese e i prezzi mi sono sembrati interessanti.

neorunner
07-04-2005, 10:10
Grazie, sembra davvero un'ottimo consiglio!!

Sopratutto il fronte-retro.

Ora m'informo subito sulla stampante.

Grazie ancora, neorunner

Bibolo
09-04-2005, 15:41
che ne dici di passare invece ad un fotocopiatore che faccia anche da stampante??? vista la tua situazione mi sembra una soluzione più professionale. dovresti vedere se marchi del tipo ricoh, canon hanno qualche prodotto che fa per te.