PDA

View Full Version : Che palmare a 350€ max?

Sir Alderico
04-04-2005, 11:51
Ciao a tutti!

Ho deciso di comperarmi un palmare e un GPS bluetooth da attaccarci.
Il mio budget è di circa 400 - 450 euro per palmare + gps (la cartografia...beh... per quella si combina :asd: ).

PDA
Ho visto un paio di modelli interessanti e vorrei un consiglio da chi è più esperto di me su quale scegliere (o su quale altro modello indirizzarmi).
Ecco i modelli che ho visto (in ordine di interesse):

HP Mobile Media Companion iPaq rx3715 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF06a/22655-22657-22657-22657-298283-8111431.html)

AXIM X50 520 MHz (http://www1.euro.dell.com/content/products/productdetails.aspx/axim_x50_520?c=it&cs=itdhs1&l=it&s=dhs&~tab=specstab#tabtop)

ASUS A716 (http://notebook.asus.it/prodotti/pocket_pc/dettagli/panoramica.asp?id=32)

ACER n50 (http://www.acer.it/acereuro/page4.do;jsessionid=cab91d7e7af51ad6822a0e8cd3644f6c?dau22.oid=8306&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=4065698177)

ASUS A620BT (http://notebook.asus.it/prodotti/pocket_pc/dettagli/panoramica.asp?id=34&nome=A620%20BT)

Quello che mi interessa è che abbiano in particolare:
- Un ottima batteria che si ricarichi velocemente o che duri veramente tanto (uso il gps senza attaccarlo all'accendi sigari dell'auto...)
- Una cpu abbastanza veloce, di preferenza intel
- Bluetooth e preferibilmente anche wifi
- Costi max 350 euro.

GPS
Per quanto riguarda l'antenna gps bluetooth non ho la benchè minima idea del loro costo (100€ circa?!) e delle caratteristiche che deve avere.
L'unica cosa è sempre la batteria di lunga durata e che sia impermeabile.

Aspetto i vostri consigli!

Alder

teoenaty
04-04-2005, 15:17
ciao se hai la possibilità economica(ma x 350 vai solo sull'usato) prendine uno con la ris a 640*480,io ho preso un toshiba e800 con gps leadtek 9537 bt,e adesso va una bomba....zauuuuuu

dei nuovi c'è il dell x50v,asus a730w,il pocketloox 720...io ti consiglio un usato cmq,in quanto se lo usi x nav satellitare e basta risparmi parecchio...

Rizlo+
04-04-2005, 15:35
come caratteristiche tra quelli da te elencati il migliore è l'acer n50 su cui però non abbiamo ancora nessun riscontro pratico.

Io per 350€ ti consiglierei di buttarti su un palmare con schermo VGA usato

Sir Alderico
05-04-2005, 00:36
Grazie dei consigli, ma ora mi sorgono 2 domande:

- cos'ha di tanto meglio un palmare con schermo vga? :confused:

- perchè l'acer n50 è migliore del dell axim x50 anche se quest'ultimo ha caratteristiche molto simili (ma cpu + veloce) e prezzo inferiore?

Sarei molto orientato sul x50 (non il v costa troppo, ma :sbav: ), mi elenchereste i difetti che saltano all'occhio?
Tnx

Alder

Rizlo+
05-04-2005, 09:12
Originariamente inviato da Sir Alderico
- cos'ha di tanto meglio un palmare con schermo vga? :confused:

In VGA i palmari sono un altro pianeta. In 640x480 visualizzi un'area molto maggiore dello schermo permettendoti di navigare con IE vedendo quasi tutto il sito senza scrolling e lo stesso per i documenti pdf doc o libri elettronici. Idem per i divx, si vedono molto meglio e puoi persino vederli nativamente senza fare la riconversione(se hai abbastanza spazio su scheda) E' forse la più grande innovazione nel campo palmari degli ultimi 5 anni. Con la VGA i palmari aumentano di molto la loro usabilità rendendoli ancora più simili a dei notebook. Solo che la VGA si paga e non poco...

- perchè l'acer n50 è migliore del dell axim x50 anche se quest'ultimo ha caratteristiche molto simili (ma cpu + veloce) e prezzo inferiore?

Perchè è l'unico palmare che in quella fascia di prezzo ha l'USB host(possibilità di collegargli periferiche USB) Il dell X50 non ce l'ha e nemmeno l'X50v!

Sarei molto orientato sul x50 (non il v costa troppo, ma :sbav: ), mi elenchereste i difetti che saltano all'occhio?

E' un ottimo palmare per la sua fascia di prezzo, in pratica è come l'X50v in meno ha solo la VGA e l'acceleratore grafico intel 2d/3d. Se ci fosse in giro qualche feedback mi sentirei di consigliarti l'acer n50 perchè appunto ha in più l'USB e sembra molto carino

samuele1234
05-04-2005, 10:43
Io a 350€ (a dire il vero 357) ho preso un dell x30 624Mhz con bt e wireless, scheda sd da 512Mb e assicurazione contro dannni accidentali.
L'x30 non ha schermo vga, slot cd, usb host.
Tra le tre cose mancanti secondo me quella piu importante sarebbe lo schermo vga, poi l'usb host poi lo slot cf.
Per il mio utilizzo lo slot cf e l'usb host sono inutili.
Rispetto all'asus ha un'assistenza molto migliore, che prevede la sostituzione entro il giorno lavorativo successivo e l'assicurazione contro i danni accidentali ti fa dormire sonni tranquilli, se ti siedi sopra al palmare e lo sfasci te ne danno uno nuovo :D

p.s. Io con lo schermo non vga e betaplayer vedo i divx in risoluzione nativa senza dover fare la riconversione

Pipposuperpippa
05-04-2005, 11:25
Guarda l'axim X50 wireless a che prezzo viene proposto!! Io l'ho ordinato da poco!!! ;)

I palmari VGA hanno un consumo di batteria quasi doppio rispetto a quelli non-VGA... non so se per il GPS in auto valga la pena.... :rolleyes:

Sir Alderico
05-04-2005, 11:44
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Guarda l'axim X50 wireless a che prezzo viene proposto!! Io l'ho ordinato da poco!!! ;)

I palmari VGA hanno un consumo di batteria quasi doppio rispetto a quelli non-VGA... non so se per il GPS in auto valga la pena.... :rolleyes:

Fammi sapere come va appena ti arriva come ti trovi e come ti sembra che così decido, tanto l'offerta dura fino a fine mese!
Cmq il gps mi serve in moto, per quello ho così tanto interesse per la questione batteria: non posso ricaricarlo!
Tnx

Alder

Pipposuperpippa
05-04-2005, 12:00
Dovrebbe arrivare oggi... :sperem:

Sir Alderico
06-04-2005, 22:38
Arrivato? Dai che sono curioso :D

Pipposuperpippa
06-04-2005, 22:48
Sì arrivato! :D
Stasera mi sono divertito a navigare in wifi con Thunderhawk, niente male! Me lo aspettavo più grande il palmare, invece è grande poco più di un cellulare... :eek: cm 7 x 12.

Tra l'altro devo fare un elogio all DELL, che mi ha promesso un accessorio in più in quanto hanno abbassato il prezzo poco dopo che l'ho ordinato... :)

Sir Alderico
06-04-2005, 23:54
:approved:

La batteria com'è? Dura (nel senso, si scarica subito? :asd: ) ? :)

Alder

Pipposuperpippa
07-04-2005, 08:55
:asd:

La batteria ho avuto modo di usarla solo ieri sera senza nemmeno una carica lunga, comunque è durata almeno 2h e mezza con internet e wifi sempre attivo... non mi lamento! Poi mi arriverà la seconda di ricambio ;)

Rizlo+
07-04-2005, 09:19
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
è durata almeno 2h e mezza con internet e wifi sempre attivo... non mi lamento!

Dopo che avrai ottimizzato la carica durerà di più...

giuseppe8410
17-06-2005, 22:26
vi interessa un rx3715+tastiera+cuffie bluetooth comprato due settimane fa e completo di 4 anni di garanzia?
Se si contattatemi via email([email protected])oppure via cell.(333-3358051)