PDA

View Full Version : Strani comportamenti Modem su Amilo M7400

Dardalo
04-04-2005, 10:47
Salve a tutti.

Il problema è singolare, almeno, non mi mi è mai capitato nulla del genere.
Il computer in oggetto è un notebook Fujitsu-Siemens, modello Amilo M7400, sistema operativo Win Xp Home Edition, SP1.

Accendendo il portatile, e provando ad effettuare la connessione ad internet questa viene rifiutata con l'errore: "il computer remoto non risponde".
Reinstallando i driver del modem da cd aggregato al portatile, invece, tutto funziona: la connessione avviene regolarmente, anche se lenta (31,2 Kbit).
Tutto questo però viene a cadere non appena si spegne o riavvia il sistema: stesso errore, reinstallazione e poi via, tutto a posto.

Stranezza: in gestione periferiche vi sono 2 modem distinti, quello "giusto" (Agere System AC '97 Modem), e un modem 56k generico, entrmabi sulla porta COM3. Disabilitando il generico, non funziona nulla (nessun HW), mentre con entrambi attivi si ha il comportamento singolare di cui sopra, ma almeno va.

A parte la seccatura, non comporterebbe niente altro, se non fosse che il pc in ogetto appartiene ad un ente di ricerca, viene usato da più persone, e quindi non tutti sono in grado di effettuare questa semplice operazione.
Inoltre, è ovvio che tutto questo non è normale.

Il "proprietario" non mi ha saputo dire se il problema è sempre esistito, o si è presentato dopo un po'. Senz'altro una reinstallazione (con i cd di ripristino) non ha portato a risultati evidenti.

Appena possibile aggiornerò i driver del modem, anche se sul sito del produttore ho trovato solo un file di gennaio 2003 (mi sembra), comunque piuttosto vecchio.

Le impostazioni sembrano giuste, e restano uguali anche dopo la forzata reinstallazione dei driver originali.
Il modem, a parte questo, funziona.

Potete darmi una mano?

Grazie :)

Dardalo
05-04-2005, 09:47
Nessuno ha un'idea? :)

Dardalo
06-04-2005, 14:16
Originariamente inviato da Dardalo
Nessuno ha un'idea? :)

Nessuno ha un'idea?
:rolleyes:

Dardalo
19-04-2005, 10:55
Up :)

A nessuno è capitato qualcosa di similare?