View Full Version : I venice son riconosciuti da BIOS non aggiornati?
come tanti ho una bella DFI nf4 SLI rev 2 ...
e aspetto di ordinare i Venice,
ma la cosa penso sia uguale per chi ha altre marche di mobo....
MA ho senti to che I BIOS DI DUE TRE MESI FA NON RICONOSCERANNO STI PROCI PERCHE' VANNO PRIMA AGGIORNATI ....???????
:eek: :muro: :muro:
E CON COSA LI AGGIORNIAMO, ???? COMPRIAMO PRIMA UN WINCHESTER SOLO PER AGGIORNARE IL BIOS E POI LO RIVENDIAMO????
:what: : :ncomment: :incazzed: :what:
Pazzesco !!!
comunque, oltre allo sfogo ...
CI ORGANIZZIAMO QUA SUL FORUM CON UN REFERENTE PER CITTA' CHE METTE A DISPOSIZIONE UN PROCIO (DIETRO GIUSTO COMPENSO) PER FARE STO AGGIORNAMENTO ????
CHE DITE???
mha.... forse era meglio postare su sezione proci ... o mobo ... o generale ... AIUTO MOD !!!!
Stivmaister
04-04-2005, 11:27
Originariamente inviato da Fil9998
mha.... forse era meglio postare su sezione proci ... o mobo ... o generale ... AIUTO MOD !!!!
Forse si!!! :asd: ;)
Ma credo che anche se la Cpu non viene riconosciuta il Pc parte e lavora lo stesso,magari a frequenze inferiori ma senza problemi.
Quindi si aggiorna tranquillamente,mi pare che i Venice sono supportati dalla versione 310 in poi.
Secondo me problemi proprio non ce ne dovrebbero essere.
OverClocK79®
04-04-2005, 12:03
Originariamente inviato da Fil9998
E CON COSA LI AGGIORNIAMO, ???? COMPRIAMO PRIMA UN WINCHESTER SOLO PER AGGIORNARE IL BIOS E POI LO RIVENDIAMO????
guarda che è na cosa nornalissima.... (non intendo comprare e rivendere :D)
succedeva anke con i Winchester con le prime rev dell BIOS della mia mobo
se aveva un BIOS antecedente al 1007 MANCO partiva.....
alcuni riv online seri si sono messi ad agg il BIOS delle mobo PRIMA di spedirle al cliente se ordinava assieme un Winchester....
del resto mica hanno la palla di cristallo che PREVEDONO IL FUTURO.....non vedo tutto questo scandalo..... :rolleyes:
per una cosa che avviene ormai da anni....al rilascio di un nuovo core/step
BYEZZZZZZZZZZZZ
zerothehero
04-04-2005, 12:13
basta andare da qualche amico che ha un winchester oppure andare in un negozio...non mi pare un problema così abnorme.
:confused:
iL .PoLLo
04-04-2005, 12:43
i palermo partivano sulle schede madri anche se non lo riconoscevano
Originariamente inviato da OverClocK79®
guarda che è na cosa nornalissima.... (non intendo comprare e rivendere :D)
succedeva anke con i Winchester con le prime rev dell BIOS della mia mobo
se aveva un BIOS antecedente al 1007 MANCO partiva.....
alcuni riv online seri si sono messi ad agg il BIOS delle mobo PRIMA di spedirle al cliente se ordinava assieme un Winchester....
del resto mica hanno la palla di cristallo che PREVEDONO IL FUTURO.....non vedo tutto questo scandalo..... :rolleyes:
per una cosa che avviene ormai da anni....al rilascio di un nuovo core/step
BYEZZZZZZZZZZZZ
AZZ...
Addirittura non partiva?
Se voglio acquistare in un negozio una cpu Venice e da un altro la mobo (perchè non viene venduta dallo stesso o costa di più) mica stanno lì a montare su tutto per mettermi il Bios...
Questo è un grosso problema per chi come me non ha un Winchester...
Oppure basta farsi programmare una eprom con il bios aggiornato da qualche volenteroso, e poi sostituirlo.
Abit stessa spediva su richiesta degli utenti (con tempi lunghi xò) le eprom riprogrammate con l'ultimo bios, in grado di riconoscere i winchester, sulla av8.
Leggete qui,tra l'altro è una bella recensione:
http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/athlon64-venice.html
A quanto pare non ci sono problemi ad installarlo,qualche fastidio c'è,sopratutto sul C&Q e le ram in 1T.
Tutta roba che verrà risolta con aggiornamenti bios.....e vale per tutte le schede madri.
Insomma....niente di che,preferivate dover sostituire la sk madre? :D
Un aggiornamento del bios è una sciocchezza.
OverClocK79®
04-04-2005, 14:19
Originariamente inviato da Ricky78
AZZ...
Addirittura non partiva?
Se voglio acquistare in un negozio una cpu Venice e da un altro la mobo (perchè non viene venduta dallo stesso o costa di più) mica stanno lì a montare su tutto per mettermi il Bios...
no non partivano anke perchè era un bel passaggio
0.13 vs 0.09 cambiava abbastanza.....
facile che in questo caso la mobo parta lo stesso.....e al limite si riesca ad agg lo stesso il BIOS
cmq sono prob solo di degli inizi.....
poi le mobo escono dalla casa con il bios aggiornato....
il problema delle A8V e Winchester ci fu solo agli inizi e fu solo qlk caso sporadico.....visto che erano solo le + vekkie in magazzino a non avere i BIOS agg
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
bè, grazie.... anche se non li riconosce o le prestazioni fanno schifo chi se ne .... basta che si arrivi ad aggiornare il BIOS....
io l'avevo letta mooolto più brutta ..... che proprio non partiva!!!
e li son dolori se hai comperato in internet... quantomeno con i tempi .
OK
GRAZIE ANCORA E
..... sperem
:sperem: :zzz: :sperem:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.