PDA

View Full Version : Analisi rete 2 ip 2 domini per unione

indio
04-04-2005, 10:15
Salve
vi espongo il mio problema sperando in un vostro consiglio:
una rete aziendale di 20 pc con dominio Nt server che denominerò dominio A con con classe 192.168.0.x è stata inserita in una rete sempre con dominio Nt denomitato B con altri 20 pc con classe 10.0.0.x.
Per far si che le due reti locali si vedano senza cambiare gli ip è stato inserito un router con 2 schede di rete che faccia Nat tra un ip e l'altro.
Ora, si è deciso di unificare il tutto ad un unico dominio e unico indirizzo ip il tutto su un nuovo server 2003.
Secondo voi come mi conviene muovermi?
Apro una parentesi....c'è anche un altro server che fa da server terminal per un applicativo ma quello non dovrebbe avere problemi.
Accetto consigli!

indio
05-04-2005, 16:58
sparati :(

randolph
05-04-2005, 17:28
Io configurerei semplicemente gli ip dei secondi vecchi pc con gli indirizzi 192.168.x.x e farei accedere tutti i 40 pc al nuovo dominio. Ti consiglio di dare un nuovo nome al dominio così per i primi giorni puoi avere i due domini che convivono, anche perchè appena si stacca un server ci si ricorda di quella piccola e fastidiosa applicazione che funziona solo se quel server è acceso!!

indio
06-04-2005, 15:31
Originariamente inviato da randolph
Io configurerei semplicemente gli ip dei secondi vecchi pc con gli indirizzi 192.168.x.x e farei accedere tutti i 40 pc al nuovo dominio. Ti consiglio di dare un nuovo nome al dominio così per i primi giorni puoi avere i due domini che convivono, anche perchè appena si stacca un server ci si ricorda di quella piccola e fastidiosa applicazione che funziona solo se quel server è acceso!!

però devo rimettere mano ai profili!

randolph
06-04-2005, 15:36
lo fai una volta per tutte, ma dopo hai un po' di ordine