View Full Version : Un secondo connettore per schede SLI?
Redazione di Hardware Upg
04-04-2005, 09:16
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14339.html
eVGA, produttore specializzato nel mercato nord americano, propone un interessante accessorio per configurazioni SLI con due schede NVIDIA GeForce
Click sul link per visualizzare la notizia.
scusate ma, mi sembra totalmente inutile..
bombolo_flint
04-04-2005, 09:23
Be in effetti bloccherebbe la circolazione d'aria della scheda superiore la prima in alto.
ma è solo un pezzo di metallo, per spillare soldi ci sono altri modi migliori!
bombolo_flint
04-04-2005, 09:29
Poi mi devono spiegare come si possono flettere due schede video con il semplice connettore sli visto che assicura la stessa stabilità di questo proposto dal partner nvidia solo che quello proposto dal partner di nvidia tutto fa tranne che dissipare l'aria calda anzi la fa aumentare visto che crea un blocco alla scheda superiore in alto facendo riscaldare la parte di dietro di quella di sotto.
bombolo_flint
04-04-2005, 09:34
Infatti chissà quanto si faranno pagare quessto connettore sli che alla fine vale pochi euro, ma si sa si fa di tutto per spillare i soldi alla gente poi per un pezzo di metallo ripeto che vale pochi euro. :mad:
Forse con un foro e una bella ventola la prima scheda ne gioverebbe....
Non ne gioverebbe affatto in quanto un pezzo di alluminio non dissipa nulla se non è collegato in qualche modo ai componenti "caldi".
"ma si sa si fa di tutto per spillare i soldi alla gente poi per un pezzo di metallo ripeto che vale pochi euro"
mi permetto di rettificare: "pochi centesimi di euro"! All'ikea un servizio di 24 posate dello stesso materiale costa 5 euro.
Ma mi spiegate come si possa "flettere" una sk video ?!
Alberello69
04-04-2005, 10:02
come specificato nella descrizione questo è un articolo dedicato al modding....se non vi interessa evitate i commenti inutili del tipo...non serve a nulla ecc...
Grazie
Ne vorrei una versione in oro cesellato con le mie iniziali sopra:D
Ma lo vendono davvero!?:confused: :cry:
Ciuccellone
04-04-2005, 10:12
Situazione tipo:sei nel tuo bellissimo camper a 8 posti stai attaccato alla 320 col tuo bellissimo pc da sborone con 2geforce6800gt sli mega delux e stai giocando a doom3 a 2100x1600 con AA16X:
situazione 1) non hai il secondo connettore antidissipazione, prendi una mega buca tipo cratere spento le schede flettono di brutto e si blocca tutto -->porc.. mannagg... caz... se avessi avuto il secondo connettore!!!
situazione 2)hai il secondo connettore il tuo pc sviluppa una temperatura interna di 95°c prendi una mega buca tipo cratere e... non succede nulla -->fortuna che avevo il secondo connettore!!!
ma lol!!!
Dumah Brazorf
04-04-2005, 10:27
Invece di una placca basterebbe una vite e 3-4 dadi opportunamente posizionati. Per evitare cortocircuiti degli o-ring.
Ciao.
JohnPetrucci
04-04-2005, 11:02
Non sanno più cosa inventarsi!:eek:
IMHO è un aggeggio inutile.
permaloso
04-04-2005, 11:13
Originariamente inviato da Alberello69
come specificato nella descrizione questo è un articolo dedicato al modding....se non vi interessa evitate i commenti inutili del tipo...non serve a nulla ecc...
Grazie
In questo caso su questo sito esisterebbe la sezione Modding(anche se mi sembra defunta viste le 4 news in 6 mesi...)
dariocescon
04-04-2005, 11:26
30€ per comperarlo,
12-15 € di spedizione...
Ma si dai!
Per un pezzo di alluminio!
Ne compro uno per metterlo davanti alla ventola del processore, cosi non tira più, uno per ogni Hard disk perchè fa figo! E altri tre per i tergicristalli della mia macchina!
No comment!
Invece di migliorare i prodotti li fanno + belli! preferisco un cesso dal lato visivo ma che vadi a 1000 ,che uno che va a 500 ma bellissimo da vedere,ad abbellire le cose si fa sempre in tempo ,e farle funzionare bene che e' difficile.
Onda Vagabonda
04-04-2005, 12:34
1) sicuramente è un articolo per modders
2) bisognerebbe vederlo dal vivo, perchè se ben strutturato potrebbe anche convogliare il flusso d'aria della prima scheda più velocemente verso la parte terminale della scheda stessa.
3? io questi terminali sli li avrei preferito "morbidi", irrigidire così le due schede non mi convince.
Onda Vagabonda
04-04-2005, 12:38
comunque non sarebbe male praticarvi due bei fori e mettere due belle ventoline 4*4 in estrazione, magari in corrispondenza di una presa di aria esterna sul case.
Magari se fosse un accessorio economico, per destinarlo a questo utilizzo da modder non sarebbe male.
BENE!
già le VGA in SLI erano mezze soffocate..adesso lo saranno sempre di più!
quanto mi piaciono queste iniziative...
Ventresca
04-04-2005, 13:14
Originariamente inviato da Alberello69
Grazie
Semmai questo è compring bello è buono, un modder se lo fa da solo dieci volte meglio.
Juspriss
04-04-2005, 13:17
a mio modesto parere è inutile e dannosa per la dissipazione...
Dr. Halo
04-04-2005, 14:00
e dire che io avevo pensato di fare una cosa del genere con ventolame messo sul davanti per convogliare l'aria e migliorare la dissipazione... mi hanno rubato l'idea :D
wolfnyght
04-04-2005, 19:39
per me è una boiata assurda!modding?mah secondo me modding è altro....almeno avessero messo un termometro a segnalar le temperature delle vga....
inutile tocco di alluminio.........
Punto uno, ma le Schede video non sono tenute ferme sul case con delle viti?
Punto secondo con quello che costano le schede possono anche metterlo in bundle. Imho
nonikname
04-04-2005, 22:14
Modding , questo sconosciuto ...
Di questo passo, ci vorrà:
un case per il PC
un case per il la CPU e il sistema di cooling
un case per il sistema video
una stanza solo per metterci tutto
:D :D :D
mozzillo
05-05-2005, 11:31
perche se per modding vuol dire che non e stupida l'idea? o chi fa modding accetta tutto?C'è libertà per dare giudizzi o no?Vero è che luna certa mamma e sempre incinta ma questo luogo comune dovrebbe cessare non dando spazio a certe idiozie
l' oggetto di per se cosi comè non ha un utilità (se non estetica).
magari per quei pochi che tengono ancora raffredamenti ad aria sarebbe stato meglio mettere due ventolne che aiutano a portare aria alla scheda cosi da raffredarla, altrimenti per chi ama il modding sarebbe stato bello mettere dei led colorai e\o ventole colorate :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.