PDA

View Full Version : Funerali Papali,Riunione Capi di stato mondiali,terrorismo...

Ser21
04-04-2005, 00:01
Duecento tra capi di stato e rappresentati statali da tutte le parti del mondo.Tremo all'idea che siano TUTTI riuniti sotto uno stesso tetto.Il solo pensiero di un possibile attentato mi crea un senso di vuoto dentro che nn immaginate.
Se fossero uccisi tutti in unico attentato,tutti i capi di stato di tutti i paesi più importanti,vi immaginate che conseguenza avrebbe sul mondo?
Io non ricordo un'altra occasione in cui vi sia stato una unione di così tanti capi di stato,credo sia un'occasione unica e forse irripetibile,credo passerà alla storia,speriamo solo che nn diventi l'inizio della fine.Scusate se sono così fatalista ma fino all'11/9/2001 nessuno credeva possibile ciò che è successo,quindi questa volta coi ragionamenti pessimisti ci vado giu pesante,in maniera sicuramente esagerata però la sola idea di un attentato in vaticano il giorno dei funerali di Carol mi provoca un brivido di paura.
Secondo voi che mezzi di difesa ci saranno?Come si preparerà roma?Gli altri stati,usa,francia,germania,uk,etc etc come tuteleranno i propri rappresentati?

Adric
04-04-2005, 00:05
Non è detto che saranno tutti presenti questi 200 capi di Stato.
Con tutto quello che succede nel mondo, di qui ai prossimi giorni possono succedere tante cose, anche di importanza minore ai nostri occhi, ma tali da impedire la presenza di alcuni di loro.

Ser21
04-04-2005, 00:09
Originariamente inviato da Adric
Non è detto che saranno tutti presenti questi 200 capi di Stato.
Con tutto quello che succede nel mondo, di qui ai prossimi giorni possono succedere tante cose, anche di importanza minore ai nostri occhi, ma tali da impedire la presenza di alcuni di loro.
Si ma i capi di stato dei paesi principali ci saranno tutti quindi ne bastano anche solo 15 per ribadire quello che ho scritto nell'apertura del thread.
Se mancherà il presidente del Congo,con tutto il rispetto,conterà poco,ma di sicuro Bush ci sarà...

GioFX
04-04-2005, 00:15
A parte le solite seghe mentali... un prededente c'è: i funerali di Tito nel 1980 a Belgrado.

Kewell
04-04-2005, 00:17
Purtroppo il timore c'è ed è forte. Credo che il problema più grosso, e preoccupante sia proprio il tempo ristrettissimo per organizzare tutto

Ser21
Originariamente inviato da GioFX
A parte le solite seghe mentali... un prededente c'è: i funerali di Tito nel 1980 a Belgrado.
Seghe mentali?Boh,io qualche interrogativo me lo pongo visto che oramai succede di tutto nel mondo...

Eugenio Cazzidui
Magari lo facessero fuori, Bush.

Kewell
04-04-2005, 00:18
Originariamente inviato da Eugenio Cazzidui
Magari lo facessero fuori, Bush.
Bannato anche questo.

ilprincipe78
04-04-2005, 00:23
Senza offesa per alcuno. Ma sentendo certe frasi (in generale in diverse discussioni) non vorrei che si rimanesse lobotomizzati dai media. Ripeto, non voglio offendere nessuno, voglio solo far riflettere. Certo può accadere tutto, ma impariamo ad analizzare quello che ci viene proposto dai media. Mi sembra sbagliato creare allarmismi, certo se poi vogliamo offrire spunti ai terroristi...

Ser21
04-04-2005, 00:24
Originariamente inviato da Kewell
Purtroppo il timore c'è ed è forte. Credo che il problema più grosso, e preoccupante sia proprio il tempo ristrettissimo per organizzare tutto
esatto,mi preoccupa il fatto che entro 4-5 giorni roma sarà invasa da personalità importantissime da tutto il mondo e nn credo che il tempo a disposizione sia abbastanza...

Ser21
04-04-2005, 00:26
Originariamente inviato da ilprincipe78
Senza offesa per alcuno. Ma sentendo certe frasi (in generale in diverse discussioni) non vorrei che si rimanesse lobotomizzati dai media. Ripeto, non voglio offendere nessuno, voglio solo far riflettere. Certo può accadere tutto, ma impariamo ad analizzare quello che ci viene proposto dai media. Mi sembra sbagliato creare allarmismi, certo se poi vogliamo offrire spunti ai terroristi...
spunti ai terroristi?
Ma dove vivi?
Cazzo si stanno per riunire i capi di stato di tutti i paesi più importanti della terra,questo nn significa niente?
Io qlc timore ce l'ho,nn ho mica detto che il mondo finirò durante il funerale papale,ho solo analizzato una situaizone che si presenta al limite della sicurezza.

Kewell
04-04-2005, 00:28
Originariamente inviato da ilprincipe78
Non credo certo che i terroristi abbiano bisogno di spunti da parte nostra. Lo sanno benissimo.

Non hai usato la parola giusta, almeno per quanto mi riguarda. Non è allarmismo ma preoccupazione.
Certo così come i tempi sono ristretti per organizzare la sicurezza così sarebbero ugualmente ristretti per organizzare qualcosa su larga scala.

GioFX
04-04-2005, 00:31
Originariamente inviato da Ser21
Seghe mentali?Boh,io qualche interrogativo me lo pongo visto che oramai succede di tutto nel mondo...

Scusa ma il presidente degli Stati Uniti non si muove per nessun viaggio, soprattutto se non previsto da tempo, senza che sia garantita la massima sicurezza, specie nel dopo 11 settembre.

ilprincipe78
04-04-2005, 00:32
Viviamo con serenità le cose. Io simpaticamente, e ripeto, simpaticamente, potrei dirti che sarà più probabile che l'Inter vinca lo scudetto nei prossimi anni, piuttosto che facciano un attentato nel Vaticano il giorno dei funerali. ;)
Ripeto sto scherzando, era solo una battuta. Le misure di sicurezza che saranno prese saranno elevatissime, non per niente la macchina organizzativa è già in moto. Cerchiamo di tranquillizarci, e confidare che comunque ci sara Qualcuno più forte di tutti a vegliare

CYRANO
Imho troppo poco tempo per organizzare un attentato che possa superare le misure di sicurezza che ci saranno...

Ciaozzz

Ser21
Scusa ma il presidente degli Stati Uniti non si muove per nessun viaggio, soprattutto se non previsto da tempo, senza che sia garantita la massima sicurezza, specie nel dopo 11 settembre.
Informati meglio,Bush Padre e Figlio saranno presenti,oltre a loro anche Clinton.

GioFX
04-04-2005, 00:33
esatto,mi preoccupa il fatto che entro 4-5 giorni roma sarà invasa da personalità importantissime da tutto il mondo e nn credo che il tempo a disposizione sia abbastanza...

E la base NATO di Pratica di Mare subito fuori Roma? Li sono disposti sistemi radar anti-missile in grado di colpire pressochè immediatamente un qualsiasi obbiettivo volante.

Andiamo su...

Ser21
04-04-2005, 00:34
E la base NATO di Pratica di Mare subito fuori Roma? Li sono disposti sistemi radar anti-missile in grado di colpire pressochè immediatamente un qualsiasi obbiettivo volante.

Dai su, ma figuratevi voi...
Tu pensi ad un aereo o a qualcosa di volante?

GioFX
04-04-2005, 00:34
Informati meglio,Bush Padre e Figlio saranno presenti,oltre a loro anche Clinton.

Scusa, mica ho detto che non vanno! :muro:

Rileggi bene, ho detto che non si muovono SENZA che sia garantita la max sicurezza. Se lo fanno evidentemente l'intelligence ritiene che sia tutto perfettamente sicuro.

GioFX
04-04-2005, 00:36
Tu pensi ad un aereo o a qualcosa di volante?

Una bomba allo ioduro d'argento!

Ser21
04-04-2005, 00:37
Ciccio, mica ho detto che non vanno!

Rileggi bene, ho detto che non si muovono SENZA che sia garantita la max sicurezza. Se lo fanno evidentemente l'intelligence ritiene che sia tutto perfettamente sicuro.
Pardon,hai ragione ;)

Kewell
04-04-2005, 00:37
E' possibile parlare in toni più pacati?
Grazie;)

GioFX
04-04-2005, 00:39
Ad ogni modo basta non andare a Roma quando sarà! :D

GioFX
04-04-2005, 00:40
.

Ser21
04-04-2005, 00:42
Ad ogni modo basta non andare a Roma! :D
Io me ne starò a MALANO...:O

Cmq tu nn gufare troppo,tanto Berlusca è invincibile,lui non morirà mai...

http://www.gulacy.com/dark-horse/terminator/terminator-tpb-original-painting.jpg

:asd::asd::asd: