View Full Version : Rete domestica wi fi...
The Incredible
03-04-2005, 22:18
Problema. Avrò 3 pc (desktop, desktop, desktop) e una linea ADSL Flat.
Voglio dare la possibilita' a tutti i tre pc di connettersi ad internet senza dover utilizzare uno dei tre pc come server e fare in modo che i tre pc siano indipendenti e liberi di andare in rete anche con gli altri pc spenti e non connessi.
Un pc avrà collegati stampante e scanner..vorrei che gli altri due possono utilizzare queste periferiche, inoltre vorrei poter condividere e scambiare file da un pc al'altro..E' possibile fare una cosa del genere? cosa mi serve?
un router?ne so veramente poco...consigli graditi...
Grazie
Ciao,
ti consiglio un semplice router con modem adsl incorporato, che sia facile da configurare.
QUESTO (http://www.dlink.it/?go=jN7uAYLx/oIJaWVUDLYZU93ygJVYKOhST9vhLPG3yV3oVop8kP98f8p8Nqtl5js6VHqqnHtB848JFN7k26XlKEgRsuM=) è adattissimo :)
Ehm... ho visto che devi collegare 3 desktop ed ho pensato ad un router con cavo LAN, quindi nel link sopra ti ho consigliato un D-Link DSL504T, poi nel titolo ho visto che parli di Wi-Fi, (quindi wireless)
In questo caso ti serve un DSL-G604T, identico al 504 ma in più ha la parte wireless. Ti servono inoltre 3 schede wireless (PCI o USB) per i desktop. Per consigliare meglio quali schede usare, dovresti specificare la distanza e quanti muri ci sono in mezzo tra il router wireless e i computer
Ciao
The Incredible
04-04-2005, 12:45
pc muro 3metri pc muro 3 metri pc...
dal primo al'ultimo dove metterei il router passano 6 metri..circa.
The Incredible
04-04-2005, 22:09
solo per il router adsl quanto si spende??poi devo comprare altre due schede giusto?non ci sono nessun problema di salute giusto??tutte queste onde..:O :p
Ciao,
i router wireless come il DSL-G604T e simili (di marca) costano circa 120 Euro. Con un po' di :ciapet: (offerte e promozioni delle grandi catene) puoi trovarli anche a 100 Euro.
Per le schede wireless, dato che le distanze da coprire sono brevi, puoi usare anche modelli USB, magari con cavo di prolunga, giusto per non farle stare incastrate tra mobile e muro. Se giri un po' ci sono delle offerte che forniscono un kit Router + adattatore USB a 100 Euro. Cerca se possibile di stare su marche famose.
The Incredible
08-04-2005, 10:46
e +/ quanto costano le schede da inserire nei pc?
volevo fare la rete a 108 ma se si risparmi molto anche quella da 54mbit..
avevo sentito di un router tiscali a 19 euro??
The Incredible
08-04-2005, 15:00
se ho fastweb che cambia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.