PDA

View Full Version : OS X e thunderbird

UB
03-04-2005, 22:03
ciao!!

Mi sono comprato un mac mini e sono 4 giorni che lo uso...
c'è voluto poco per capire che è nettamente migliore a windows e quindi mi sono deciso a trasferire tutte le "attività" su mac..
Non ho avuto particolari probelmi con niente... mi sono installato opera, skype, office ecc quindi i vari documenti, i preferiti i contatti ecc

adesso come ultima cosa mi rimane la posta elettronica... su pc uso thunderbird e volevo usarlo anche su mac, vi volevo chiedere, una volta installato, posso trasferire i file della posta e della configurazone da windows?

grazie :)

MacNeo
03-04-2005, 23:03
Sul trasferimento non so consigliarti perché non lo uso.

Ma mi sentirei di consigliarti di dare un'occhiata a Mail prima di decidere, perché è decisamente più integrato nel sistema (rubrica indirizzi, ichat...) e onestamente lo ritengo un ottimo client di posta.

UB
03-04-2005, 23:47
mail già lo stò usando con un' altro account... ottimo programma ma tutte le mie mail le ho in thunderbird e mi dispicerebbe perderle

gia che ci siamo... mail ha il controllo della posta indesiderata?

MacNeo
04-04-2005, 00:29
Certo che ce l'ha. Dopo un adeguato periodo di addestramento è anche efficiente (mi prenderà il 90-95% dello spam).

UB
04-04-2005, 10:02
Originariamente inviato da MacNeo
Certo che ce l'ha. Dopo un adeguato periodo di addestramento è anche efficiente (mi prenderà il 90-95% dello spam).

come si attiva?

megamitch
04-04-2005, 10:58
Io utilizzo thunderbird sia su windows che su Linux; per trasferire messaggi, rubrica e altro, basta copiare la cartella del profilo, e funziona tutto perfettamente.

Ciao

MacNeo
04-04-2005, 14:33
Originariamente inviato da UB
come si attiva? Mail > Preferenze > Posta indesiderata :rolleyes:

UB
04-04-2005, 17:08
Originariamente inviato da MacNeo
Mail > Preferenze > Posta indesiderata :rolleyes:

lol hai ragione... tnx :)

UB
04-04-2005, 17:10
Originariamente inviato da megamitch
Io utilizzo thunderbird sia su windows che su Linux; per trasferire messaggi, rubrica e altro, basta copiare la cartella del profilo, e funziona tutto perfettamente.

Ciao

edit: fatto :D

Leron
05-04-2005, 12:13
è possibilissimo trasferire le mail di thunderbird da qualunque sistema, trovi delle guide dettagliate e molto utili su mozillaitalia

volendo puoi pure sincronizzare thunderbird tra mac e pc (win o linux)

mail è un buon programma ma imho thunderbird è nettamente superiore, sia nelle opzioni e soprattutto nei filtri antispam

neverloser
05-04-2005, 17:49
Si possono trasferire le mail da Mail a Thunderbird... è necessario soltanto cambiare le estensioni dei pacchetti... E' tutto spiegato su Mozilla Italia...

UB
05-04-2005, 19:08
Originariamente inviato da Leron
è possibilissimo trasferire le mail di thunderbird da qualunque sistema, trovi delle guide dettagliate e molto utili su mozillaitalia

mail è un buon programma ma imho thunderbird è nettamente superiore, sia nelle opzioni e soprattutto nei filtri antispam

azz anche sincronizzare :eek: ...mi documento subito tnx!! già che ci sono ti chiedo se è possibile cambiare skin?? tutto troppo troppo bianco :p

Leron
05-04-2005, 19:12
Originariamente inviato da UB
azz anche sincronizzare :eek: ...mi documento subito tnx!! già che ci sono ti chiedo se è possibile cambiare skin?? tutto troppo troppo bianco :p
https://addons.mozilla.org/themes/?application=%7b3550f703-e582-4d05-9a08-453d09bdfdc6%7d

ma ce ne sono tanti altri

Cemb
06-04-2005, 11:22
Originariamente inviato da Leron

Quoto! ;)