PDA

View Full Version : Problemi 4150


Chris 904
03-04-2005, 23:00
Ciao a tutti!

Sto avendo alcuni problemini con il mio 4150.
Uno e' con la luminosita dell lcd: se la alzo oltre la meta, lo schermo "tremola","lampeggia" non so come spiegarlo.In pratica non resta illuminato fisso ma c'e' come una pulsazione della luminosita.


Poi, capita alle volte, che il palmare mi si scarichi completamente senza che io me ne renda conto: non capisco come possa succedere! Quando lo schermo e' spento, e' spento tutto il ppc oppure che altro?Continua a funzionare lo stesso?
Cambia qualcosa se si spegne dopo il tempo di inutilizzo o se lo spengo io con il tasto?
Questo fatto e' seccante perche comporta la perdita dei dati;di solito proprio quando mi serve avere il pda!Sono davvero fortunato.

Che consigli mi date?

Stitch&Stitch
04-04-2005, 12:13
Ciao,
anch'io ho un HP 4150.

Per quanto riguarda lo sfarfallio dello schermo non so che dirti...a me non l'ha mai fatto...anche se l'illuminazione la tengo davvero bassa così mi dura di più la batteria :D

Per quanto riguarda la perdita dei dati se la carica della batteria arriva a zero è normale...succede su tutti i palmari...ed è una grossa limitazione alla quale però stanno cercando di porre rimedio sui nuovi modelli in progettazione (ne avevo letto da qualche parte in rete).

Il palmare non è mai del tutto spento: i dati aggiuntivi (non il sistema operativo + i programmi preinstallati) stanno tutti i memoria RAM...quindi appena questa smette di essere alimentata (batteria a zero) viene cancellata completamente)...come succede sui computer...!!!

quindi cerca di caricarlo ogni tanto...anche quando non lo usi...

Ciao ciao...