PDA

View Full Version : Sentite questo problema:

Epaminonda
03-04-2005, 21:41
Ciao a tutti, volevo chiedervi aiuto per cercare di capire dove mettere le mani;

computer: acer aspire 1452 LCi;

problema: tutte le volte che inserisco nel lettore di cd rom, che legge ovviamente anche DVD, un cd di un gioco, ossia il cd da cui si fa l'installazione del gioco stesso e che parte in autoplay, non riesco a ottenere niente;

mi spiego meglio: magari la procedura di installazione parte, ma poi si congela e non succede più nulla; particolare interessante: il cd continua a frullare, quando invece di solito dovrebbe diminuire la velocità e proseguire l'installazione;

tutto quello che riesco a vedere è la prima schermata di installazione, quella in cui di solito si dice: benvenuto, il processo sta preparando l'installazione eccetera: poi si blocca tutto, nel senso che non procede più nulla;

DOMANDA: è un problema hardware o software? Avete qualche consiglio, che non sia spaccare tutto a martellate?

Un infinitamente grato a chi lo aiuterà Epaminonda

(non so nemmeno se ho fatto bene a postare qui questa domanda)

y4mon
04-04-2005, 09:31
Qualche informazione in + non guasterebe...

ad esempio modello del lettore?

il cd (m'immagino originale) l'hai provato su un altro pc x escludere che non sia un problema di supporto rovinato?

Hai provato a farlo avviare da esplora risorse dopo che l'autoplay è fallito?

La configurazione del tuo pc è giusta x il gioco che vuoi installare (directX ecc...).

Ti faccio tutte queste domande non x romperti, ma giusto x farti capire che le variabili sono molte e sarebbe meglio restringere il campo...

ciao
Y4mon

glicerina
04-04-2005, 10:30
Alle info richieste da y4mon, aggiungo:

il problema ce l'hai con tutti i CD dei tuoi giochi o solo con uno?

Il tuo PC dispone anche di masterizzatore? In caso affermativo, hai provato da lì ad installare?

Ciao ;)

Epaminonda
04-04-2005, 22:14
Ho risolto,

sono uscito da tutte le applicazioni che erano attive;
chissà qual'è, ho un forte sospetto per l'antivirus (Avast);
cmq prima o poi dovrò fare un bel formattone riparatore di questo maledetto portatile;

grazie comunque a tutti!