PDA

View Full Version : AIUTO black mirror e la disposizione dei pianeti

spedake
03-04-2005, 20:18
ragazzi aiuto!! sto impazzendo, devo disporre le miniature dei pianeti del sistema solare all'interno del mappamondo, ma non sono cazzo di azzeccare i pianeti giusti... eppure è un'ora che sto cercando su internet una foto che corrisponda ai pianetini nel gioco.... chi mi posta un'immagine della soluzione??
oppure chi mi dice a parole in ke ordine vanno messi i mpianeti??

ovviamente sui pianeti il nome non c'è altrimenti avrei fatto da me!! grazie!!

Trabant
03-04-2005, 20:27
*google docet*

Ho trovato questa:

http://it.wikipedia.org/wiki/Sistema_Solare

o meglio ancora questa

http://www.freemars.org/jeff/planets/planets5.htm

L'ho giocato molto tempo fa, se non ricordo male li devi nella posizione corretta rispetto al sole, individuandoli dalla dimensione.

spedake
03-04-2005, 21:28
ti ringrazio!! in effetti cercando bene su google ho trovato una guida con i pianeti numerati...quindi tutto ok! grazie ancora

kikbond
03-04-2005, 22:22
io l'ho appena fatto...ho appena iniziato il capitolo 2....per fare i pianeti mi sono servito del libro di astronomia delle superiori:wtf:

spedake
04-04-2005, 12:07
infatti io mi ero messo su google a cercare mappe del sistema solare, ma non riuscivo a capire perchè i colori dei pianeti non combaciavano tutti!!!! cmq devo dire che questo gioco è molto bello, anke se un pò pedante!!!! io amo sti giochi cerca-trova!!
e poi ha richieste di sistema davvero basse :D

kikbond
04-04-2005, 12:10
Originariamente inviato da spedake
infatti io mi ero messo su google a cercare mappe del sistema solare, ma non riuscivo a capire perchè i colori dei pianeti non combaciavano tutti!!!! cmq devo dire che questo gioco è molto bello, anke se un pò pedante!!!! io amo sti giochi cerca-trova!!
e poi ha richieste di sistema davvero basse :D

si.....ha dei ritmi decisamente un po' lenti però è carino...:)

DARIO-GT
04-04-2005, 14:24
Ma non c'è un modo per evitare di attendere, le lunghe camminate di Gordon?

Trabant
04-04-2005, 15:21
Originariamente inviato da DARIO-GT
Ma non c'è un modo per evitare di attendere, le lunghe camminate di Gordon?

Doppio click sul punto da raggiungere, se non sbaglio funziona per tutti i punti nei quali si è già passati una volta.

kikbond
04-04-2005, 16:08
Originariamente inviato da Trabant
Doppio click sul punto da raggiungere, se non sbaglio funziona per tutti i punti nei quali si è già passati una volta.

nu..c'ho provato e funziona solo con i punti in cui l'icona è la porticina...per cambiare quadro insomma..:)

DARIO-GT
04-04-2005, 22:24
Originariamente inviato da kikbond
nu..c'ho provato e funziona solo con i punti in cui l'icona è la porticina...per cambiare quadro insomma..:)
Esatto...io intendo ad es. quando deve attraversare da un capo a l'altro una zona, tipo quella della chiesa per parlare col Becchino

spedake
05-04-2005, 00:20
Esatto...io intendo ad es. quando deve attraversare da un capo a l'altro una zona, tipo quella della chiesa per parlare col Becchino
ragazzi ma io sto buttando il sangue sul giochetto dello zodiaco del 3° livello... ma è tremendo e questa volta davvero su google si trova poco... ho trovato la foto con la soluzione finale, ma non sono capace di mettere apposto i pezzi singoli... qualcuno ha il savegame subito dopo aver risolto il problema dei segni zodiacali??

non ne so davvero uscire (si è fatta notte: vedi oraio del messaggio :muro: :confused: :cry: )

DARIO-GT
08-04-2005, 22:04
Ma qualcuno si è bloccato nel 2°capitolo, quando si deve entrare in chiesa...ma la porta resta chiusa!:confused:

BUG!

spedake
08-04-2005, 22:58
Ma qualcuno si è bloccato nel 2°capitolo, quando si deve entrare in chiesa...ma la porta resta chiusa!:confused:

BUG!
se parli della porta laterale, a me ha funzionato... devi solo fare attenzione perchè alcuni ambienti, come quello della chiesa sono più vasti del desktop e se ti muovi verso destra vedrai il becchino che scava le fosse... devi prima parlare con lui...
comunque per essere sicuro di esplorare tutto, ti basta premere il tasto TAB e su schermo ti appaiono tutte le possibili uscite o angoli nascosti dell'ambiente in cui ti trovi...

spedake
08-04-2005, 23:06
comunque ho appena finito il gioco e devo dire purtroppo perchè è stato bello, ma poco longevo, ma di bug non ne ho trovato nenche uno!!!
quando le porte sono evidenziate e non si aprono, oppure gli oggetti sono disseminati quì e li non sono evidenziati ma ncliccando non accade più nulla vuol dire che o ti servirà dopo, o ci devi cliccare col tasto destro e lui trovera nuovi dettagli o particolari... invece se clicchi su un oggetto 2-3 volte e poi l'oggetto scompare allora non ti serve a nulla.... se invece rimane usaci il click destro e troverai qualcosa!!!

DARIO-GT
09-04-2005, 16:28
Un altro piccolo bug l'ho trovato, e sono appena al 2° capitolo...
Quando vado al pub, ricevo la chiave per aprire il cassonetto dei rifiuti di Hermann, vado lì è faccio tutto il necessario.
Poi torno al pub e ri-chiedo di mark e mi ri-dà una seconda chiave del cassonetto :asd:

spedake
09-04-2005, 18:07
Un altro piccolo bug l'ho trovato, e sono appena al 2° capitolo...
Quando vado al pub, ricevo la chiave per aprire il cassonetto dei rifiuti di Hermann, vado lì è faccio tutto il necessario.
Poi torno al pub e ri-chiedo di mark e mi ri-dà una seconda chiave del cassonetto :asd:
allora posso consigliarti una cosa?? manda una mail al team di sviluppo, sicuramente apprezzeranno... cmq mi sembra ke patch non ne esistano ancora... io ho giocato con la versione 1.0... ma ti assicuro che cose del genere non me ne sono capitate...

nico155bb
06-05-2005, 16:47
allora posso consigliarti una cosa?? manda una mail al team di sviluppo, sicuramente apprezzeranno... cmq mi sembra ke patch non ne esistano ancora... io ho giocato con la versione 1.0... ma ti assicuro che cose del genere non me ne sono capitate...
sai il bello lo ha fatto pure a me!!!mi ha dato die volte la chiave e se non prendo la seconda non posso entrare in kiesa!!!il mio poi una volta è morto perchè gli volevo far tagliare un cavo elettrico senza staccare l'interruttore :D ...comunque il gioco è molto bello..lo sto usando da ieri e sono alla parte dello zodiaco e non riesco a continuare!!!è davvero dura! :muro:

spedake
07-05-2005, 18:28
sai il bello lo ha fatto pure a me!!!mi ha dato die volte la chiave e se non prendo la seconda non posso entrare in kiesa!!!il mio poi una volta è morto perchè gli volevo far tagliare un cavo elettrico senza staccare l'interruttore :D ...comunque il gioco è molto bello..lo sto usando da ieri e sono alla parte dello zodiaco e non riesco a continuare!!!è davvero dura! :muro:
beh quello è per dare un tocco di classe al gioco!! si può morire!!! anzi ci sono almeno 2-3 punti in cui muori se non stai attento o se non sei rapido!!!!
se vuoi ti do il savegame, però mi ricordo che il salvataggio (ke hanno dato anke a me!!) ti porta a pochi istanti dopo la soluzione, in sostanza ti perdi un paio di dialoghi, se vuoi te li spiego... giusto x completezza!!
ciao
p.s. cmq aa me è piaciuto moltissimo, peccato che l'ho finito in pochi giorni :rolleyes:

FRANCESCO74
07-05-2005, 20:08
il seguito è vicino: Ni.BI.RU (http://microapp.com/exemples/nibiru/medias/screen_big/screen22.jpg)

spedake
08-05-2005, 02:03
il seguito è vicino: Ni.BI.RU (http://microapp.com/exemples/nibiru/medias/screen_big/screen22.jpg)
non vedo l'ora!!
se conosci altre avventure grafiche me le consigli?? grazie a presto :)

FRANCESCO74
08-05-2005, 07:42
le migliori che abbia mai giocato di recente sono:

runaway a road adventure (davvero bella)

ho giocato a still life (non mi è piaciuta)

ora sto giocando a a moment o silence...

Spoiker
24-07-2005, 16:06
Ciao ragazzi..anche io ho iniziato a giocarci...
Mi sono bloccato nello studio di william...non riesco ad uscire..mi dice che deve esaminare meglio lo studio...

Spoiker
24-07-2005, 16:14
Ecco lo sapevo...appena uno chiede l'aiuto ci riesce..
Ho trovato...
ciao