PDA

View Full Version : !HELP! Come togliere i LED dalle Corsair PRO

Slamdunk
03-04-2005, 20:51
Raga, con mia grande delusione, non posso fare il dual channel negli slot 1 e 3 della DFI LanParty UT nForce4 Ultra. È possibile farlo soltanto negli slot 2 e 4.

Il problema è che ho lo Zalman 7000B-Cu, e delle Corsair Pro, che hanno i LED. Ho provato con delle ram normali, e si infilano perfettamente nello slot vicino allo Zalman, mentre le Pro, che hanno i LED che alzano le ram di 1cm e le allargano di 5mm, non ci stanno nemmeno a forza. Devo per forza togliere tutto il dissi e i LED.

Il problema è: come faccio a togliere i LED e i Dissi passivi dalle mie Corsair Pro?
Non ci sono viti, è tutto incollato: ora, se fossero solo dissipatori, avrei pian pianino tolto e poi pulito il tutto, però i LED non so come sono fissati, e magari strappo qualche cavetto che non devo toccare.

Help http://www.ngi.it/forum/images/ngismiles/help.gif

sacd
03-04-2005, 21:23
Ma nn fai prima a cambiare il dissipatore:muro:

piottocentino
03-04-2005, 23:14
ti consiglio di cambiarle con delle corsair normali...:)

anche perchè secondo me se togli i dissipatori e i led perdi la garanzia...:(

Slamdunk
04-04-2005, 13:23
Originariamente inviato da sacd
Ma nn fai prima a cambiare il dissipatore:muro:
:what:

Guarda che il dissi è proprio delle RAM, non ce l'ho messo io :)

Non posso cambiare con delle normali, e non voglio. Sarebbe troppo complesso, le ho prese dalla Germania, e cmq voglio queste :)

sacd
04-04-2005, 13:25
Originariamente inviato da Slamdunk

Non posso cambiare con delle normali, e non voglio. Sarebbe troppo complesso, le ho prese dalla Germania, e cmq voglio queste :)

NN hai capito:muro: :D , intendevo il dissy del procio:)

piottocentino
04-04-2005, 13:28
Originariamente inviato da Slamdunk

Cambiarle intendo vendere un banco di pro e prenderne uno normale:)

Tanto se lo devi togliere che te ne fai della versione pro....

IcEMaN666
04-04-2005, 13:28
lascia perdere a staccarei dissipatori che saranno saldati sul pcb per prendere la corrente dei led...se le ram vanno bene cambia dissipatore o dagli una potata come ha fatto qualcuno, se le ram non vanno benissimo cambiale tanto costano un botto rivendendole non ci rimetti niente a prendere un paio di vitesta 566/600 tccd

red.hell
04-04-2005, 16:12
se non erro le corsair con i led hanno proprio il bcp della ram più alto, non è solo una questione di led.

comunque anche dare una limatina allo zalman non è una brutta idea, resta comunque bello grosso.

piottocentino
04-04-2005, 16:23
Originariamente inviato da red.hell
se non erro le corsair con i led hanno proprio il bcp della ram più alto, non è solo una questione di led

non sbagli, è proprio così:)

IcEMaN666
04-04-2005, 16:40
Originariamente inviato da red.hell
se non erro le corsair con i led hanno proprio il bcp della ram più alto, non è solo una questione di led.

comunque anche dare una limatina allo zalman non è una brutta idea, resta comunque bello grosso.
e una volta che cambi ram o mobo che te ne fai del dissipatore potato? a sto punto cambia ram...non è che le corsair siano il top per le prestazioni eh ;)

Slamdunk
04-04-2005, 16:42
Ok, come dire... OPS!

Ho tolto i dissi dalla prima RAM, quella vicina allo Zalman e tutto Ok (approposito, ci darò anche una limata).

Ho visto che il dissi è tutto di ferro, che è uno skifo imho, allora bel bello prendo la seconda ram, e nel staccare il dissi si staccano pure 10 piedini di un chip

:fiufiu: :nono: :cry: :mc:

Ovviamente, il PC non parte con quella RAM, quindi il linea di massima spero basti trovare un saldatore e risaldare quei 10 piedini.

Cmq, proprio tutto il PCB è più alto, anche se mi bastava togliere il dissi perché la RAM ci stesse.

Beh, vi faccio sapere, ciapz ;)