PDA

View Full Version : Ho finito Resident Evil!

morpheus85
03-04-2005, 18:28
Si tratta del primo per PSX.

L'ho appena finito, si lo so sono un po in ritardo :p
Il bello è che l'avevo lasciato quando ormai mancava veramente poco.

Volevo chiedervi nel gioco dove si trovavano il login JOHN e la password ADA per il pc del laboratorio B3 io non li ho trovati è ho dovuto cercarli sulla rete. :confused:

Poi un'altra cosa, che costumi ci sono nel guardaroba per Chris?

bronzodiriace
03-04-2005, 19:04
giocati resident evil rebirth per gamecube.

morpheus85
03-04-2005, 20:05
Login e password rigurdavano per caso il quadro con adamo ed eva? :confused:

Grem
03-04-2005, 20:13
Originariamente inviato da morpheus85

Volevo chiedervi nel gioco dove si trovavano il login JOHN e la password ADA per il pc del laboratorio B3 io non li ho trovati è ho dovuto cercarli sulla rete. :confused:

Li trovi utilizzando delle luci speciali (se non ricordo male) con le radiografie, nel sotterraneo.

morpheus85
03-04-2005, 20:17
Originariamente inviato da Grem
Li trovi utilizzando delle luci speciali (se non ricordo male) con le radiografie, nel sotterraneo.

Si, ma non sono riuscito a decifrarli :(

Grem
03-04-2005, 20:41
Originariamente inviato da morpheus85
Si, ma non sono riuscito a decifrarli :(

Non è difficile, solo che è passato troppo tempo e mi sono dimenticato. :)

Ravenflot
18-04-2005, 11:40
Allora, vedo che alcuni si ricordano male (scherzo: non ho una memoria di ferro ma alcune cose le ricordo ;) )
Quello che ti hanno detto sul fatto di guardare un quadro con luci diverse era per "decodificare" un alfabeto strano: c'erano una donna, un uomo ed un albero, comunque tutto serviva per la password finale: MOLE.
JOHN e ADA li vedi in alcuni documenti che trovi (penso verso la fine, forse nei sotterranei dove rotolava un masso) dove una stessa lettera di John a Ada la informava che usava i loro due nomi come login.

Ovviamente (in caso non l'avessi già fatto) ti consiglio caldamente di giocare anche Resident Evil 2, un po' perchè è il mio episodio preferito (e quì va beh, è personale :fagiano: ) ed un po' perchè incontrerai questa Ada.
Lo hanno fatto per PC, PSX e anche per GC.

Ciao :)

Denny A
18-04-2005, 12:42
mi state facendo tornare alla mente un mucchio di bei ricordi...ma soprattutto la mia giovane età che ormai se ne sta andando :cry:

rug22
18-04-2005, 15:28
Allora, vedo che alcuni si ricordano male (scherzo: non ho una memoria di ferro ma alcune cose le ricordo ;) )
Quello che ti hanno detto sul fatto di guardare un quadro con luci diverse era per "decodificare" un alfabeto strano: c'erano una donna, un uomo ed un albero, comunque tutto serviva per la password finale: MOLE.
JOHN e ADA li vedi in alcuni documenti che trovi (penso verso la fine, forse nei sotterranei dove rotolava un masso) dove una stessa lettera di John a Ada la informava che usava i loro due nomi come login.

Ovviamente (in caso non l'avessi già fatto) ti consiglio caldamente di giocare anche Resident Evil 2, un po' perchè è il mio episodio preferito (e quì va beh, è personale :fagiano: ) ed un po' perchè incontrerai questa Ada.

quoto...il due è bellissimo... :D :D

Manp
18-04-2005, 15:32
mi state facendo tornare alla mente un mucchio di bei ricordi...ma soprattutto la mia giovane età che ormai se ne sta andando :cry:

ma che è? un thread tristezza e nostalgia?!?!

adesso ci manca solo Max Pezzali che inizia a cantare una delle sue canzoni in cui ricorda il glorioso passato dell'Inter in cui vinceva gli scudetti e le coppe dei campioni... :cry: :cry: :cry:

:asd:

Denny A
18-04-2005, 17:40
ma che è? un thread tristezza e nostalgia?!?!

adesso ci manca solo Max Pezzali che inizia a cantare una delle sue canzoni in cui ricorda il glorioso passato dell'Inter in cui vinceva gli scudetti e le coppe dei campioni... :cry: :cry: :cry:

:asd:

dai questa è un coltellata per gli interisti...potevi risparmiarla :D per mia somma fortuna io sono per quella squadra di cui non ricordo bene il nome ma se non sbaglio è in semifinale ed ha la maglia rosso nera :asd: :Perfido:

morpheus85
18-05-2005, 10:17

Grazie per il chiarimento.
Cmq al 2 ci ho giocato prima dell' 1 sicuramente più bello ma anche lì mi ero bloccato :(

ally
18-05-2005, 15:40
...io mi divertivo ad uccidere gli hunter con il pugnale...

flapane
30-06-2005, 12:52
a proposito del 2...
l'ho riesumato da qualche giorno, e sto tentando di finirlo per l'enenesima volta (pc)(il cd di claire)
solo che c'è un problema...
ieri ho fatto due salvataggi, e ora, se li vado a caricare, mi dice che sono LEON/01/WAITING ROOM e che quindi sono savegame di Leon. Idem con alcuni vecchi salvataggi di Claire. Chiaramente se li vado ad aprire col cd di Leon, dice SAVE FAILED.
Che può essere???
p.s peccato che il gioco è a 640x480 e ci sto giocando su un 19''.... non è che hanno fatto patch per risoluzioni maggiori?
http://img2.imageweb.info/img2/YO032413.jpg

Beppe3000
30-06-2005, 13:56
davvero il 2 è piaciuto tanto??
Io l'ho trovato troppo facile (finito in uno o due giorni), al contrario dell'uno che mi aveva fatto divertire per moolto più tempo (forse perchè era nuovo e non conoscevo il meccaniscmo del gioco).

Purtoppo dopo il 3 ho perso un pò di vista questa serie.
Hanno fatto il 4 e il rebirth vero? Quale dei due ha i mostri che escono dalle porte o simili?? Sono per il cubo o anche per ps2 (o xbox?)

Grazie

Manp
30-06-2005, 14:04
davvero il 2 è piaciuto tanto??
Io l'ho trovato troppo facile (finito in uno o due giorni), al contrario dell'uno che mi aveva fatto divertire per moolto più tempo (forse perchè era nuovo e non conoscevo il meccaniscmo del gioco).

Purtoppo dopo il 3 ho perso un pò di vista questa serie.
Hanno fatto il 4 e il rebirth vero? Quale dei due ha i mostri che escono dalle porte o simili?? Sono per il cubo o anche per ps2 (o xbox?)

Grazie

Rebirth è il remake dell'1 per GC con grafica migliorata e con qualche nuova locazione e aggiunta

è uscito anche RE Zero, sempre per GC che sarebbe un "antefatto"...

il 4 è uscito per GC ed uscirà per PS2, ma ha davvero poco a che fare con i precedenti... non che sia necessariamente un male o che questo significhi che non è un ottimo gioco, intendiamoci ;)

:)

BananaFlanders
30-06-2005, 14:08
Rebirth è il remake dell'1 per GC con grafica migliorata e con qualche nuova locazione e aggiunta

è uscito anche RE Zero, sempre per GC che sarebbe un "antefatto"...

il 4 è uscito per GC ed uscirà per PS2, ma ha davvero poco a che fare con i precedenti... non che sia necessariamente un male o che questo significhi che non è un ottimo gioco, intendiamoci ;)

:)

Segnalo che è uscito (a suo tempo) anche Resident Evil: Code Veronica, per DC, PS2 e GC. Si pone come storia tra il secondo e il terzo episodio se non sbaglio. :)

Login
30-06-2005, 14:38
QUI (http://www.survivhor.com/REBIRTH/VIDEOS/) trovi un pò di video del rebirth

bronzodiriace
30-06-2005, 14:48
il rebirth ha il 60% di locazioni nuove, quelle precedenti migliorate, nuovi mostri, teste cremisi etc etc, nuove armi, nuova storia parallela.

imho rebirth e zero spaccano di brutto.

li trovate a buon prezzo, ovviamente nuovi ed in italiano da www.play.com

gabberman81
30-06-2005, 15:15
i resident x psx fanno pena :doh:

il rebirth e lo 0 x gamecube sono 1000 volte meglio :read: la grafica pixxelosa é ormai solo un ricordo, sono uno spettacolo da vedere e fanno molta + paura :O
resident evil4 poi ha risolto TUTTI i difetti che affligevano la serie (sistema di controllo macchinoso, telecamere, caricamenti delle porte, inventari limitati, gameplay ripetitivi, ink ribbon ecc...) xme resident evil4 é il miglior videogioco di sempre, non mi sono MAI divertito tanto con un videogioco e anche altre produzioni coem metal gear solid3 e devil may cry3 che ho appena finito e sto giocando non mi hanno divertito molto. :read:

Beppe3000
30-06-2005, 15:47
azz mi fate venire voglia di prendermi il cubo giusto per giocare ai resident evil che mi mancano... :cry:

Drago
30-06-2005, 17:36

dopo questa affermazione mi sento di dire che non capisci una sega di videogiochi :D
fanno pena?io mi ricordo,appena ho giocato a resident evil,sulla psx, i salti che ho fatto dalla sedia nelle prime locazioni..la grafica non era il massimo ma l'atmosfera la tagliavi con il coltello..il primo, il secondo, code:veronica in ordine di importanza sono i migliori..con il terzo si è decaduti un po', il remake lo devo giocare assolutamente prima o poi e il quattro c'è tempo :D

mauriz83
30-06-2005, 17:37
pure a me :D ,sono un fanatico di Resident Evil...il primo per psx ce l'avevo director's cut ,gli altri 2 erano versioni normali poi mio cuginetto mi ha sfondato il cd... :cry: ...
aspetterò un po e me piglio tutto usato(gc +re4 +re rebirth+ re0+ re codeveronica se esiste per gc)...

flapane
30-06-2005, 18:52
il secondo lo trovo il migliore perchè:
1o non ho ps2 o gc, quindi mi sono fermato al 3
2o ai tempi dell'1, quel gioco mi metteva una paura spaventosa :mbe:

qualcuno ha idee sul mio precdente post dei savegame che non vanno?

Triple H
30-06-2005, 19:06

mabbastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :doh:

piuttosto bestemmia :sofico: :stordita:

niko974
30-06-2005, 19:16
giocati resident evil rebirth per gamecube.
quoto
paura al cubo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

gabberman81
01-07-2005, 11:40
dopo questa affermazione mi sento di dire che non capisci una sega di videogiochi :D
fanno pena?io mi ricordo,appena ho giocato a resident evil,sulla psx, i salti che ho fatto dalla sedia nelle prime locazioni..la grafica non era il massimo ma l'atmosfera la tagliavi con il coltello..il primo, il secondo, code:veronica in ordine di importanza sono i migliori..con il terzo si è decaduti un po', il remake lo devo giocare assolutamente prima o poi e il quattro c'è tempo :D

1) Tu non capisci una "sega" di videogiochi :mad:
2) cosa parli a fare dato che non hai giocato a resident evil rebirth, allo 0 e al 4 :read: ????6 rimasto un po indietro :doh:
3) intendevo che fanno pena in confronto al remake allo zero e sopratutto al 4, :read: certo che il valore storico di resident evil x psx NESSUNO lo mette in discussione, ma giocare OGGI al vecchio resident quando cé il rebirth che é lo stesso gioco ma 1000 volte + bello x me non ha senso :rolleyes:

p.s. se si vuole giocare ai resident evil BISOGNA comprarsi un gamecube:read:

Catdaddy
01-07-2005, 11:42
il rebirth ha il 60% di locazioni nuove, quelle precedenti migliorate, nuovi mostri, teste cremisi etc etc, nuove armi, nuova storia parallela.[/url]

per dire una vaccata del genere ce ne vuole di coraggio :rolleyes:

sul totale, le nuove locazioni di rebirth sono sì e no il 20%, altro che 60%

non c'è bisogno di inventarsi le cose per convincere la gente che Rebirth è un bel gioco ;)

flapane
01-07-2005, 11:43
preferisco non comprare il cubo e dovertirmi, ops, farmi venire i capelli bianchi, con re1, 2 e ogni tanto pure 3

Catdaddy
01-07-2005, 11:45
3) intendevo che fanno pena in confronto al remake allo zero e sopratutto al

se magari imparassi a parlare italiano la gente ti capirebbe un po' meglio........

ally
01-07-2005, 11:47
...il migliore resta Bio Hazard...un capolavoro...una rivoluzione...una nuova strada...è stata la svolta dalla vecchia concezione di generi separati al giusto mix degli elementi di stili di gioco diversi...

Drago
01-07-2005, 11:50
1) Tu non capisci una "sega" di videogiochi :mad:
2) cosa parli a fare dato che non hai giocato a resident evil rebirth, allo 0 e al 4 :read: ????6 rimasto un po indietro :doh:
3) intendevo che fanno pena in confronto al remake allo zero e sopratutto al 4, :read: certo che il valore storico di resident evil x psx NESSUNO lo mette in discussione, ma giocare OGGI al vecchio resident quando cé il rebirth che é lo stesso gioco ma 1000 volte + bello x me non ha senso :rolleyes:

p.s. se si vuole giocare ai resident evil BISOGNA comprarsi un gamecube:read:

non ho giocato il rebirth,lo zero ed il quattro ma ho finito il primo, il secondo, il terzo, code veronica su dreamcast ed il director's cut (per sfizio), non parlavo a livello tecnico, ma come gioco è fantastico.è ovvio che il remake è 1000 volte meglio e non vedo l'ora di metterci le mani sopra..ed è ovvio che graficamente fanno pena,sono giochi di..quanti anni fa?6?
però per l'epoca erano eccezionali,questo volevo dire :D

flapane
01-07-2005, 11:51
recentemente l'ho installato sul mio pc, ma i fps sono troppo alti, si vede tutto ad altissima velocità :cool:

gabberman81
01-07-2005, 12:24
non ho giocato il rebirth,lo zero ed il quattro ma ho finito il primo, il secondo, il terzo, code veronica su dreamcast ed il director's cut (per sfizio), non parlavo a livello tecnico, ma come gioco è fantastico.è ovvio che il remake è 1000 volte meglio e non vedo l'ora di metterci le mani sopra..ed è ovvio che graficamente fanno pena,sono giochi di..quanti anni fa?6?
però per l'epoca erano eccezionali,questo volevo dire :D

e allora che bisogno cera di certe sparate come "non capisci una sega ???" :confused: dato che hai detto le stesse IDENTICHE cose che ho detto pochi post sopra :read:

gabberman81
01-07-2005, 12:27
preferisco non comprare il cubo e dovertirmi, ops, farmi venire i capelli bianchi, con re1, 2 e ogni tanto pure 3

fai come vuoi, xo non penso che uno zombie fatto da 4 poligoni in croce faccia paura come quelli ultrarealistici di re rebirth che tra l'altro corrono pure e li devi incendiare !! :O

Beppe3000
01-07-2005, 12:28
Ho trovato questo info su RE4 per PS2:

Un piccolo vantaggio tecnologico, rispetto all'uscita originale su GameCube, è annunciato in Resident Evil 4 per PlayStation 2.

Secondo le ultime informazioni rese note da Capcom, la versione completa offrirà il supporto "nativo" ai televisori Widescreen, altrimenti conosciuti con la sigla "16:9" derivante dal suo rapporto d'aspetto.

Ciò significa che si potranno eliminare le ormai celebri bande nere sopra/sotto lo schermo scegliendo tale opzione, migliorando la resa a video senza dover armeggiare con le altre funzioni della TV (lo zoom in particolare) come avveniva nella prima uscita. Compiuto questo primo, ottimo, passo restano da confermare il supporto ai 60hz e la presenza della lingua italiana...

Pur evidenziando una certa diminuzione di dettaglio nei fondali, e nella definizione grafica, il gioco si annuncia (ben) sopra la media dei concorrenti disponibili in casa Sony. Lasciando da parte le dissertazioni tecniche, Capcom ribadisce all'interno dei suoi ultimi comunicati la presenza di considerevoli "novità" rispetto all'originale apparso su GameCube.
Non sappiamo se questo stia a significare l'arrivo di semplici extra (uniformi, armi) o reali contenuti inediti (personaggi, livelli) ma cercheremo di scoprirlo prima della pubblicazione, attesa in Europa a fine anno.

Ricapitolando:
Con la versione ps2 introdotta la visione 16:9
Dovrebbe uscire per natale
Meno dettaglio grafico
Nuovi extra (unifromi, armi) forse personaggi o livelli.

Sperem! :)

Si sa niente di un'eventuale uscita di RE0 o rebirth su Ps2??

flapane
01-07-2005, 12:30
ma come mai x pc niente?

Beppe3000
01-07-2005, 12:33
Ho visto che hanno fatto pure Resident Evil: Dead Aim
Qualcuno l'ha provato? Dove si colloca cronolicamente?

Drago
01-07-2005, 12:40
e allora che bisogno cera di certe sparate come "non capisci una sega ???" :confused: dato che hai detto le stesse IDENTICHE cose che ho detto pochi post sopra :read:

ti eri solo espresso diversamente.

cmq ho messo la faccina perchè non volevo essere offensivo:D

Drago
01-07-2005, 12:42
fai come vuoi, xo non penso che uno zombie fatto da 4 poligoni in croce faccia paura come quelli ultrarealistici di re rebirth che tra l'altro corrono pure e li devi incendiare !! :O

anche se sono quattro poligoni fa una strizza che non ti immagini :D

flapane
01-07-2005, 12:43
della pelle d'oca in un corridoio della villa di re1 mi è ancora rimasto qualche segno :sofico:

ally
01-07-2005, 12:46
...mi state facendo venir voglia di comprare il cubetto + rebirth + zero...code veronica c'è solo per cast?...

Drago
01-07-2005, 12:47
della pelle d'oca in un corridoio della villa di re1 mi è ancora rimasto qualche segno :sofico:

io mi ricordo la primissima volta che ho giocato.ero con un amico,in camera sua,luce spenta e tutto buio (era verso le sette di sera,d'autunno); primi passi nell'atrio della casa e poi ci siamo addentrati nel corridoio a sinistra (quello da dove saltano fuori i cani dalle finestre):mi sono cagato in mano :D

gabberman81
01-07-2005, 12:48
se magari imparassi a parlare italiano la gente ti capirebbe un po' meglio........

stai tranquillo che lo parlo e lo scrivo meglio di te :read:
il fatto é che a qualcuno piace "interpretare" quello che scrivo :doh:

Catdaddy
01-07-2005, 12:52
stai tranquillo che lo parlo e lo scrivo meglio di te :read:

sì sì...........si vede dai tuoi post, come no.......... :doh:

bronzodiriace
01-07-2005, 13:03
per dire una vaccata del genere ce ne vuole di coraggio :rolleyes:

sul totale, le nuove locazioni di rebirth sono sì e no il 20%, altro che 60%

non c'è bisogno di inventarsi le cose per convincere la gente che Rebirth è un bel gioco ;)
beh non te la prendere con me ma con capcom.
quindi nessuna vaccata è la semplice verità.

Catdaddy
01-07-2005, 13:18
beh non te la prendere con me ma con capcom.
quindi nessuna vaccata è la semplice verità.

la "semplice verità" è che il 60% di nuove locazioni te lo sei sognato tu, non la capcom ;)

le nuove locazioni sono (ripeto) al massimo il 20% del totale. può confermare le mie parole chiunque l'abbia finito e non abbia i paraocchi ;)

Login
01-07-2005, 13:42
Ma code veronica dov'è ambientato? E' sullo stile di rebirth?
c'è differenza nella storia tra la versione del cubo e quella del dreamcast?

gabberman81
01-07-2005, 13:50
resident evil

http://img27.imageshack.us/img27/1295/re5pl.jpg (http://www.imageshack.us)

resident evil rebirth http://img17.exs.cx/img17/8514/cool90yq.gif (http://www.imageshack.us)

http://img27.imageshack.us/img27/2613/residentevilrebirth9ml.jpg (http://www.imageshack.us)

direi che giocare a resident evil x psx non é proprio la stessa cosa che giocare resident evil x gamecube
:read: http://img17.exs.cx/img17/8382/sarcastic28bb.gif (http://www.imageshack.us)

Crashman
01-07-2005, 13:56
Io sono dell'idea opposta: rigiocare a Rebirth non è come giocare all'originale per PSX ;)

ally
01-07-2005, 14:11
...hai perfettamente ragione ma non si puo' dire che RE psx sia scarso visivamente...ovvio che viene schiacciato dal cubo...ma non siamo davanti alla differenza che c'è tra metalgear e metalgear per psx...

...RE su psx raggiunge il giusto livello grafico necessario per entrare nelle atmosfere del survival horror...per quanto riguarda i personaggi non si discute ma i fondali prerenderizzati...che risultano si scomodi per le inquadrature...ma utili per aggiunge elementi horror...ritrovarsi infatti con un inquadratura che non mostra cosa c'è oltre l'angolo e sentire degli strani rumori di sottofondo...beh...una bella strizza...contribuiscono a creare grande atmosfera con l'hardware che si aveva a disposizione...senza dimenticare il tremendo tappeto sonoro che ti segue per tutta la durata del gioco...

...ciao...

Drago
01-07-2005, 14:24
direi che giocare a resident evil x psx non é proprio la stessa cosa che giocare resident evil x gamecube

ti sembrerò idiota ma a me fanno molta piu paura i primi screenshots.proprio perchè mi ricordano il primo per psx.lo so che il remake è la versione all'ennesima potenza,ma se hai giocato l'originale non puoi non avere dei ricordi legati a quella versione del gioco

bronzodiriace
01-07-2005, 14:28
cazzo è sempre mostruoso resident evil rebirth
minghia

bronzodiriace
01-07-2005, 14:29
la "semplice verità" è che il 60% di nuove locazioni te lo sei sognato tu, non la capcom ;)

le nuove locazioni sono (ripeto) al massimo il 20% del totale. può confermare le mie parole chiunque l'abbia finito e non abbia i paraocchi ;)
finito con ambedue i personaggi.
quindi so di cosa parlo

bronzodiriace
01-07-2005, 14:32
quando vidi per la prima volta i ragni in rebirth pieni di fur shading, me li sognai la notta..

ragni enormi setolosi.

gabberman81
01-07-2005, 14:55
cazzo è sempre mostruoso resident evil rebirth
minghia

é vero, la grafica prerenderizzata di resident evil rebirth é ancora sbalorditiva, mi ero dimenticato di quanto fosse bello re e quanto fossero belli gli zombie :read: ma xche non escono + giochi come questo ???

flapane
01-07-2005, 14:58
io mi ricordo la primissima volta che ho giocato.ero con un amico,in camera sua,luce spenta e tutto buio (era verso le sette di sera,d'autunno); primi passi nell'atrio della casa e poi ci siamo addentrati nel corridoio a sinistra (quello da dove saltano fuori i cani dalle finestre):mi sono cagato in mano :D

bravo!
il primo zompo da paura lo presi quando, nella stanza a cui si accedeva dall'atrio, quella con lo zombie finto morto a terra, tu ti avvicini allo scaffale e quello ti acchiappa i piedi facendoti sclerare ad alta voce!!
giochi così non ne hanno fatti più... giusto silent hill4 può sperare..

flapane
01-07-2005, 14:59
é vero, la grafica prerenderizzata di resident evil rebirth é ancora sbalorditiva, mi ero dimenticato di quanto fosse bello re e quanto fossero belli gli zombie :read: ma xche non escono + giochi come questo ???

e non capisco come mai si siano fermati al 3o per pc

gabberman81
01-07-2005, 14:59
...hai perfettamente ragione ma non si puo' dire che RE psx sia scarso visivamente...ovvio che viene schiacciato dal cubo...ma non siamo davanti alla differenza che c'è tra metalgear e metalgear per psx...

...RE su psx raggiunge il giusto livello grafico necessario per entrare nelle atmosfere del survival horror...per quanto riguarda i personaggi non si discute ma i fondali prerenderizzati...che risultano si scomodi per le inquadrature...ma utili per aggiunge elementi horror...ritrovarsi infatti con un inquadratura che non mostra cosa c'è oltre l'angolo e sentire degli strani rumori di sottofondo...beh...una bella strizza...contribuiscono a creare grande atmosfera con l'hardware che si aveva a disposizione...senza dimenticare il tremendo tappeto sonoro che ti segue per tutta la durata del gioco...

...ciao...

xme tra re e re rebirth cé un' abisso :O come tra mgs e mgs tts e forse anche di + senza contare che re rebirth ha anche tutte le ombre dinamiche (é + bello da vedere in video che in foto)
certo che re all' epoca spaccava ma ora come ora non cé confronto :)

gabberman81
01-07-2005, 15:03
e non capisco come mai si siano fermati al 3o per pc

forse xche se vuoi giocare a qualcosa che non sia uno strategico o uno sparatutto in prima persona TI DEVI comprare una console altrimenti avrai solo le briciole (conversioni scadenti di giochi vecchi) :O

Allanon Of Shannar
01-07-2005, 15:04
ti sembrerò idiota ma a me fanno molta piu paura i primi screenshots.proprio perchè mi ricordano il primo per psx.lo so che il remake è la versione all'ennesima potenza,ma se hai giocato l'originale non puoi non avere dei ricordi legati a quella versione del gioco

Sai che la stessa cosa vale per me...
A vedere le foto del vecchissimo resident evil per psx mi stavano quasi a scendere le lacrimone...

gabberman81
01-07-2005, 15:06
bravo!
il primo zompo da paura lo presi quando, nella stanza a cui si accedeva dall'atrio, quella con lo zombie finto morto a terra, tu ti avvicini allo scaffale e quello ti acchiappa i piedi facendoti sclerare ad alta voce!!
giochi così non ne hanno fatti più... giusto silent hill4 può sperare..

mi sa che non hai mai giocato a resident evil 4 :D (ma cosé silent hill4 a confronto ??? :doh: )

flapane
01-07-2005, 15:09
se ci avessi giocato, non avrei scritto prima: come mai col pc si sono fermati al 3o :doh: :sofico:

p.s ma nell'avatar c'è nemesis?
p.p.s nessuno ancora sa dirmi perchè i savegame di re2 che faccio non me li fa caricare?

gabberman81
01-07-2005, 15:21
se ci avessi giocato, non avrei scritto prima: come mai col pc si sono fermati al 3o :doh: :sofico:

p.s ma nell'avatar c'è nemesis?
p.p.s nessuno ancora sa dirmi perchè i savegame di re2 che faccio non me li fa caricare?

1) nell' avatar ho un nemico di gear of war uno dei giochi + promettenti x xbox360, non é nemesis :D
2) te l'ho già spiegato, su pc arrivano solo le briciole dei giochi x console, spesso pure con mesi/anni di ritardo :read: , non sono stati annunciati altri resident evil x pc, ti puoi giocare solo i penosi porting del 1 il 2 e il pessimo 3 ;) con la grafica da psx in hi-res :(

Catdaddy
01-07-2005, 15:23
finito con ambedue i personaggi.
quindi so di cosa parlo

non sai di cosa parli e non è la prima volta (posto poco ma leggo sempre ;) ) le tue stime "60%" sono parto della tua fantasia, in realtà sono circa il 20%. stop.

ally
01-07-2005, 15:23
1) nell' avatar ho un nemico di gear of war uno dei giochi + promettenti x xbox360, non é nemesis :D

...ma non è uno dei modelli dell'Unreal Engine 3?...

gabberman81
01-07-2005, 15:28
...ma non è uno dei modelli dell'Unreal Engine 3?...

1) certo, ma lo hanno usato x gow (non potevano mica buttare via un personaggio cosi' COOL!!) :O
2) il 60 % di locazioni nuove era stato detto da capcom ma era solo una BALLA, di locazioni nuove non ci sarà + del 60 % xo hanno rifatto da 0 TUTTO :read:

BananaFlanders
01-07-2005, 18:46
Ma code veronica dov'è ambientato? E' sullo stile di rebirth?
c'è differenza nella storia tra la versione del cubo e quella del dreamcast?

E' ambientato in Europa. Credo che la sorella di Chris lo stia cercando e viene imprigionata dalla Umbrella.

La versione del cubo (come quella della PS2) ha un video in più su Wesker rispetto al DC. :)

bronzodiriace
01-07-2005, 18:49
E' ambientato in Europa. Credo che la sorella di Chris lo stia cercando e viene imprigionata dalla Umbrella.

La versione del cubo (come quella della PS2) ha un video in più su Wesker rispetto al DC. :)
per fortuna la versione gamecube condivide la grafica di quella dreamcast e non ps2 inoltre è sottotitolato in italiano

bronzodiriace
01-07-2005, 18:50
non sai di cosa parli e non è la prima volta (posto poco ma leggo sempre ;) ) le tue stime "60%" sono parto della tua fantasia, in realtà sono circa il 20%. stop.
non lavoro di fantasia

When Capcom stated that 70 percent of the original game would be changed for this remake, it wasn't kidding

bronzodiriace
01-07-2005, 19:00
comunque come rulla rebirth mamma mia

http://image.com.com/gamespot/images/2002/gamecube/re/r_screen005.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/gamecube/re/r_screen004.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/gamecube/re/r_screen007.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/gamecube/re/r_screen014.jpg

flapane
01-07-2005, 19:02
certo come tutti i r.e, è scurissimo...

Drago
01-07-2005, 19:03

ma è il wesker's report o mi confondo io?

bronzodiriace
01-07-2005, 19:03
http://image.com.com/gamespot/images/2002/gamecube/re/r_screen021.jpg
http://image.com.com/gamespot/images/2002/gamecube/re/r_screen024.jpg

bronzodiriace
01-07-2005, 19:04
ma è il wesker's report o mi confondo io?
no la versione gamecube in pratica altro non è che il code veronica complete ;)

mauriz83
01-07-2005, 19:09
mamma mia che bella la grafica del cubo...in questo caso è una certezza che io lo compro usato insieme alla xbox360...(cubo + resident evil tutti+metalgear tutti+altri giochi minori da scegliere)
Bhe in ogni caso spero che facciano anche un altro episodio su xbox360,che ne so un resident evil 5 :oink:

Drago
01-07-2005, 19:09
mi rispondo da solo

A bonus disc with the US and deluxe Japanese editions of Resident Evil - CODE: Veronica X, this short DVD movie chronicles the events of the Resident Evil series from the point of view of its overarching villain, Albert Wesker. It's not interactive, but it provides an interesting new insight into the story that links all the games together.

Catdaddy
01-07-2005, 19:23
non lavoro di fantasia

When Capcom stated that 70 percent of the original game would be changed for this remake, it wasn't kidding

ah l'ha detto Capcom, allora la fonte è attendibilissima :) sei sempre + buffo ;)

bronzodiriace
01-07-2005, 19:33
ah l'ha detto Capcom, allora la fonte è attendibilissima :) sei sempre + buffo ;)
no
lo riporta
gamespot

ti rendi ancora piu ridicolo

yamaz
01-07-2005, 19:36
Che dite, facciamo basta? :)

P.S.
secondo me anche stavolta la verità sta nel mezzo...

Drago
01-07-2005, 19:47

ma lasciamoli anche, a me basta che mettano altri shot di resident evil rebirth :D:D:D

Login
01-07-2005, 19:50
Guardati i trailer che ho postato in prima pagina ;)

bronzodiriace
01-07-2005, 21:25

P.S.
secondo me anche stavolta la verità sta nel mezzo...
ho riportato un commento di gamespot, poi vabbè cè chi devev contestare a priori se nò non è contento :D

gabberman81
02-07-2005, 09:39
immagini di resident evil 0, un altro grandissimo capitolo della serie solo x gamecube (cel'hohttp://img107.exs.cx/img107/6931/special480op.gif (http://www.imageshack.us)) :

http://img82.imageshack.us/img82/7106/re05go.jpg (http://www.imageshack.us)

flapane
02-07-2005, 11:37
chi mi può fare il grande favore di vedere se con resident evil2 (cloaire) si riescono ad aprire questi 2salvataggi?
a me dice: leon/01/waiting room, ma in realtà non è così!
FARE TASTO DESTRO, SALVA OGGETTO CON NOME (http://flapane.altervista.org/upload/re2.zip)