subvertigo
03-04-2005, 16:55
Non so più che fare come agire...
Vi spiego il problema... Prima avevo un modem/router adsl che si connetteva con il protocollo pppoA (e ancora prima un modem USB) e è sempre andato tutto ok.
Ora per altre esigenze (ho preso un modem ethernet che per ora attacco direttamente al pc) mi trovo costretto ad usare il protocollo PPPoE .
E qui sta il punto. Con il protocollo pppoE il modem non funziona! Non va minimamente. Windows dà errore 678.
Chiamo l'803380 per spiegargli la situazione, sperando inviassero un tecnico in centrale per risolvere il malfunzionamento.
Per farla breve gli dico che prima avevo un modem usb (pppoA), che funziona correttamente anche adesso, e ora invece uso un modem ethernet che non accede. Lui mi dice che se funziona con il pppoA, la linea è ok e loro non ci possono fare nulla. Io di contro accenno al fatto che in centrale potrebbe essere settato di non usare il pppoE. Lui ribatte che tutte le centrali italiane sono autosense (cioè capiscono da sole e si adeguano a pppoa/e).
Bò... a questo punto penso ad un malfunzionamento del modem...
Allora vado da un mio amico che abita nella mia stessa città (lui ha alice) e che ha sempre avuto un modem ethernet. Porto il mio pc portatile e il modem ethernet... provo a connettermi (naturalmente uso i suoi username e password).... e naturalmente FUNZIONA.
Allora faccio la stessa identica prova a casa sempre con portatile e modem ethernet e NON FUNZIONA. -> ergo da ciò deduco che il problema è in centrale.
Richiamo l'803380 ma non c'è verso. Loro dicono che la linea se funziona con il modem usb è ok e non ci possono fare nulla.
:mad: :mad:
Resto al telefono quasi mezzora cercando di dissuaderlo, di far fare almeno una verifica tecnica, ma niente è irremovibile: "la linea è ok, tutte le centrali italiane sono autosense il problema è suo, della sua configurazione, del suo modem".
Io arrabbiatissimo dico anche che farò disdetta ma niente!
Non so più ora che fare... ma dico io è possibile che capitino tutte a me??!!:muro: :muro: :mad:
Vi spiego il problema... Prima avevo un modem/router adsl che si connetteva con il protocollo pppoA (e ancora prima un modem USB) e è sempre andato tutto ok.
Ora per altre esigenze (ho preso un modem ethernet che per ora attacco direttamente al pc) mi trovo costretto ad usare il protocollo PPPoE .
E qui sta il punto. Con il protocollo pppoE il modem non funziona! Non va minimamente. Windows dà errore 678.
Chiamo l'803380 per spiegargli la situazione, sperando inviassero un tecnico in centrale per risolvere il malfunzionamento.
Per farla breve gli dico che prima avevo un modem usb (pppoA), che funziona correttamente anche adesso, e ora invece uso un modem ethernet che non accede. Lui mi dice che se funziona con il pppoA, la linea è ok e loro non ci possono fare nulla. Io di contro accenno al fatto che in centrale potrebbe essere settato di non usare il pppoE. Lui ribatte che tutte le centrali italiane sono autosense (cioè capiscono da sole e si adeguano a pppoa/e).
Bò... a questo punto penso ad un malfunzionamento del modem...
Allora vado da un mio amico che abita nella mia stessa città (lui ha alice) e che ha sempre avuto un modem ethernet. Porto il mio pc portatile e il modem ethernet... provo a connettermi (naturalmente uso i suoi username e password).... e naturalmente FUNZIONA.
Allora faccio la stessa identica prova a casa sempre con portatile e modem ethernet e NON FUNZIONA. -> ergo da ciò deduco che il problema è in centrale.
Richiamo l'803380 ma non c'è verso. Loro dicono che la linea se funziona con il modem usb è ok e non ci possono fare nulla.
:mad: :mad:
Resto al telefono quasi mezzora cercando di dissuaderlo, di far fare almeno una verifica tecnica, ma niente è irremovibile: "la linea è ok, tutte le centrali italiane sono autosense il problema è suo, della sua configurazione, del suo modem".
Io arrabbiatissimo dico anche che farò disdetta ma niente!
Non so più ora che fare... ma dico io è possibile che capitino tutte a me??!!:muro: :muro: :mad: