PDA

View Full Version : problemino con autoradio

bronzodiriace
03-04-2005, 16:49
allora
ho un opel corsa 1.8 GSI del 2002
porta di serie lo stereo con caricatore da 4 cd frontale, metto i cd originali e funzionano un amore, non saltano mai, vanno una bomba.
ieri ho messo un cd copiato, un tdk masterizzato a 4x e quando la strada è con i ciottoli e vado piano sui 20kmh non salta il cd, ma quando vado più veloce comincia a saltare e a divenire inudibile, cosa posso fare?.
premetto che tale stero ha i comandi sul volante e sono utilissimi devo dire il vero, un elettrauto mi ha detto che è proprio una caratteristica di questo stereo philips in merito ai cd copiati, nel caso lo volessi cambiare, quale stereo potei prendere però non andando a perdere i comandi sul volante??.....

Hal2001
03-04-2005, 17:26
E' accaduto anche a me con uno stereo che avevo preso a 20€ a portaportese, dopo che avevo acquistato dei cd di Gigi D'alessio a 3€ compresa la custodia. Che rabbia! :mad:

klorte
03-04-2005, 17:46
Ciao,
io ho un ALPINE 9831R e devo dire che è uno stereo favoloso... Anche io con l'autoradio precedente avevo gli stessi problemi e con questa li ho risolti.
Legge tutti i tipi di CD e CDRW, legge i WAV, gli MP3 (anche in VBR) e i WMA.
Costa cara, ma ci sono un sacco di modelli inferiori con delle buone caratteristiche....

La alpine fa un'infinità di interfacce per poter usare sia i comandi al volante di serie sia i display integrati di serie...
Non so se si trova tutto sul sito, io sono andato in un centro master e mi hanno dato senza problemi un catalogone con tutto quello che ti ho detto.

Per un amico ricordo che il preventivo per una buona autoradio alpine (sempre mp3/wma) con il collegamento ai comandi al volante (per la CLK) e il montaggio era inferiore ai 400 euro... e non è molto!

Ciao!

bronzodiriace
03-04-2005, 18:01
Originariamente inviato da klorte
Ciao,
io ho un ALPINE 9831R e devo dire che è uno stereo favoloso... Anche io con l'autoradio precedente avevo gli stessi problemi e con questa li ho risolti.
Legge tutti i tipi di CD e CDRW, legge i WAV, gli MP3 (anche in VBR) e i WMA.
Costa cara, ma ci sono un sacco di modelli inferiori con delle buone caratteristiche....

La alpine fa un'infinità di interfacce per poter usare sia i comandi al volante di serie sia i display integrati di serie...
Non so se si trova tutto sul sito, io sono andato in un centro master e mi hanno dato senza problemi un catalogone con tutto quello che ti ho detto.

Per un amico ricordo che il preventivo per una buona autoradio alpine (sempre mp3/wma) con il collegamento ai comandi al volante (per la CLK) e il montaggio era inferiore ai 400 euro... e non è molto!

Ciao!
mi potresti linkare qualche shop che li vende non compromettendo i comandi sul volante?

klorte
03-04-2005, 23:25
Originariamente inviato da bronzodiriace
mi potresti linkare qualche shop che li vende non compromettendo i comandi sul volante?

Se vuoi stare su uno stereo Alpine ti basta solo cercare un catalogo in rete oppure andare da un rivenditore per vedere se fanno un'interfaccia per i comandi al volante per la tua auto.
Io ho visto la tabella e devo dire che è sconfinata. Nel caso ci fosse l'articolo penso che il rivenditore debba ordinarlo perché è impossibile avere tutto disponibile a magazzino.

Se ti può interessare io sono stato da SOUND MACHINE a DAIRAGO (MI) a comprare l'autoradio e mi sono trovato molto bene. Sono concessionari Alpine e sono loro che hanno fatto il preventivo al mio amico, come ho già detto nel messaggio precedente.
Se sei della zona ti consiglio di farci un salto!!!

Ciao ;)

bronzodiriace
04-04-2005, 11:33
Originariamente inviato da klorte
Se vuoi stare su uno stereo Alpine ti basta solo cercare un catalogo in rete oppure andare da un rivenditore per vedere se fanno un'interfaccia per i comandi al volante per la tua auto.
Io ho visto la tabella e devo dire che è sconfinata. Nel caso ci fosse l'articolo penso che il rivenditore debba ordinarlo perché è impossibile avere tutto disponibile a magazzino.

Se ti può interessare io sono stato da SOUND MACHINE a DAIRAGO (MI) a comprare l'autoradio e mi sono trovato molto bene. Sono concessionari Alpine e sono loro che hanno fatto il preventivo al mio amico, come ho già detto nel messaggio precedente.
Se sei della zona ti consiglio di farci un salto!!!

Ciao ;)
anche se non è un alpine, anche un'altra marca va bene, basta che sia possibile fare i collegamenti al volante.

klorte
04-04-2005, 14:47
Originariamente inviato da bronzodiriace
anche se non è un alpine, anche un'altra marca va bene, basta che sia possibile fare i collegamenti al volante.

Ciao, per altre marche purtroppo non so aiutarti... dovresti rivolgerti ad un installatore ;) . Io non ho avuto bisogno di adattatori perché la mia auto non ha i comandi al volante, ma, come ti ripeto ho visto dal catalogo che ce ne sono un'infinità.
Anche Pioneer fa dei buoni prodotti, spesso più economici ma sempre validi.
Altrimenti basta che vai da un'installatore serio e magari ti fai consigliare un buon prodotto anche in riferimento al tuo budget a disposizione!

Ciao