PDA

View Full Version : Richiesta urgente di aiuto!!!

SilentBob
03-04-2005, 16:25
Salve a tutti.....ho un piccolo problema da risolvere con il mio P4 Prescott a 3Ghz....praticamente appena lancio un'applicazione l'altoparlante del pc comincia ad emettere un suono stridente....incuriosito, con un programmno di gestione della scheda madre mi sono accorto che l'atoparlante suonava perchè la temperatura della cpu era arrivata a 85 gradi e la soglia massima era fissata a 85°!!!
Adesso mi chiedo, secondo voi è normale una temperatura così elevata???

Qualcuno sa darmi qualche dritta per riuscire a risolvee la stuazione???

Cikos
03-04-2005, 16:32
No effettivamente un temperatura di 85° è alta, vabbè che i prescott scaldano ma, imho, 85° sono davvero troppi :( .
Probabilmente ci sarà un problema di raffreddamento, hai ventole aggiuntive nel case? sicuro che il dissi della cpu è montato bene? hai usato la pasta termoconduttiva?

SilentBob
03-04-2005, 16:36
Ho montato il tutto in un case Thermaltake con 7 ventole....non credo possa essere un problema di ricircolo dell'aria....credo di aver montato bene anche il processore....la pasta termoconduttiva l'ho messa....non so più cosa pensare!!

Cikos
03-04-2005, 16:41
L'applicazione di cui parli è un'applicazione particolare oppure ti riferisci ad una qualsiasi applicazione?

SilentBob
03-04-2005, 16:45
L'applicazione di cui parlo si chiama WindBond Hardware Doctor Ver. 2.73 che è data in dotazione con le schede madri Abit IC7_max3.

Cikos
03-04-2005, 16:53
Originariamente inviato da SilentBob
L'applicazione di cui parlo si chiama WindBond Hardware Doctor Ver. 2.73 che è data in dotazione con le schede madri Abit IC7_max3.

Se esegui altri applicativi il problema non ti compare? che dissipatore hai montato?

SilentBob
03-04-2005, 16:55
non ho provato con altri applicativi, semplicemente perchè la temperatura massima è registrata nel bios, quindi anche se altri programmi rilevano temperature minori il bios fa suonare sempre l'altoparante!! Ho montato il dissipatore in dotazione con la mia cpu....

pO|_iNo
03-04-2005, 17:27
se è una cosa successa all'improvviso io sarei più portato a pensare che sia andato a farsi friggere il termometro della cpu...per fare una prova apri il case e quando si accende l'allarme metti un dito sul dissi...in genere, se è un dissi più o meno "standard" dovresti riuscire a tenercelo tranquillamente il dito sopra....a 85 gradi non credo...