View Full Version : Xp Sp2 e installazione su hd slave...
Swisström
03-04-2005, 16:41
non son riuscito ad installare windows xp nella partizione che volevo...
avevo due partizioni che ho eliminato in due HD esterni, uno master e uno slave (entrambi convivono con altre partizioni), ed ho cercato di installare winxp sul secondo HD (slave) ma non c è stato verso, mi dice che deve aver il permesso di scrivere sul primo disco... perchè???
:( Swissy, scusate se son stato criptico
Il tuo post è estremamente confuso.
Se i due HD di cui parli sono esterni, non possono essere master o slave.
Tieni conto che XP si installa su una partizione primaria oppure su una partizione logica se vi è già installato un'altro sistema operativo su una partizione primaria.
Se usi un solo sistema operativo è molto più sensato installarlo sull'HD master.
Indica meglio come sono collegati i 2HD, che tipo di partizioni hanno, se c'è già un'altro sistema operativo installato e via dicendo.
Swisström
03-04-2005, 19:45
Originariamente inviato da breve
Il tuo post è estremamente confuso.
Se i due HD di cui parli sono esterni, non possono essere master o slave.
Tieni conto che XP si installa su una partizione primaria oppure su una partizione logica se vi è già installato un'altro sistema operativo su una partizione primaria.
Se usi un solo sistema operativo è molto più sensato installarlo sull'HD master.
Indica meglio come sono collegati i 2HD, che tipo di partizioni hanno, se c'è già un'altro sistema operativo installato e via dicendo.
ops non so come mi sia entrata la parola esterni :( sono interni
Vale comunque quanto scritto da breve.
Se l'hdd master ha una partizione primaria Windows si installa lì.
Per installarlo sull'altro disco devi rendere primaria una partizione sullo slave, e creare solo partizioni estese sul master.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.