PDA

View Full Version : accesso server ftp

naftalina67
03-04-2005, 14:56
devo collegare la mia x-box al mio ibook con un cavo di rete! mi sono scaricato un client ftp per mac, collego i due apparecchi, li accendo, provo a fare il collegamento (inserendo ip, porta 21, user-id e password) ed il mac mi mette in attesa finchè nn mi dice tempo scaduto per l'operazione! come se avessi una sorta di firewall attivo sul mac che nn mi fa collegare all'x-box! la faccenda è strana in quanto con linux riesco perfettamente a collegarmi!

sapete darmi una mano?

ho controllato il firewall nelle preferenze di sistema, ovviamente c'è scritto che è disattivo!

grazie a tutti

pinball
04-04-2005, 08:36
il firewall puoi abilitarlo senza problemi, anzi è meglio, l'importante è che poi abiliti le operazioni ftp (sempre da condivisone, nella prima linguetta, hai condivisioni windows, condivisione documenti, ftp etc etc, devi abilitare ftp).

poi anche facendo così, non si reisce ad accedere alla xbox tramite mela + k, almeno io non ce l'ho mai fatta, ho dovuto scaricare un programma (free) da version tracker (fwftp) te lo consiglio, ottimo ;)
altrimenti anche browser lite funziona, ma meglio il primo

ps: devi DISABILITARE la connessione passsiva, sennò non funziona niente ;)
pps: ovviamente devi aver configurato le impostazoni di rete anche nella xbox

ciao ciao

prio
04-04-2005, 19:48
Originariamente inviato da moly82
il firewall puoi abilitarlo senza problemi, anzi è meglio, l'importante è che poi abiliti le operazioni ftp (sempre da condivisone, nella prima linguetta, hai condivisioni windows, condivisione documenti, ftp etc etc, devi abilitare ftp).

Questo serve solo se devi collegarti al mac, non se dal mac devi collegarti a un altro server ftp.

prio
04-04-2005, 19:53
Originariamente inviato da naftalina67
devo collegare la mia x-box al mio ibook con un cavo di rete! mi sono scaricato un client ftp per mac, collego i due apparecchi, li accendo, provo a fare il collegamento (inserendo ip, porta 21, user-id e password) ed il mac mi mette in attesa finchè nn mi dice tempo scaduto per l'operazione! come se avessi una sorta di firewall attivo sul mac che nn mi fa collegare all'x-box! la faccenda è strana in quanto con linux riesco perfettamente a collegarmi!

sapete darmi una mano?

ho controllato il firewall nelle preferenze di sistema, ovviamente c'è scritto che è disattivo!

grazie a tutti

Cavo cross o via switch?
Se e' la prima: non e' che sul pc hai una scheda auto-sensing e sul mac no?

pinball
04-04-2005, 20:51
Originariamente inviato da prio
Questo serve solo se devi collegarti al mac, non se dal mac devi collegarti a un altro server ftp.

si è vero io la abilito perchè oltre a passare dati sull'xbox, è molto comodo per me vedere divx da xbox leggendo direttamente da ibook, tramite samba, invece di passare smepr ei iflm su xbox :p

se te passi i dati ebasta puoi lasciare perderre quello che ti ho detto :p

pinball
04-04-2005, 20:54
Cavo cross o via switch?
Se e' la prima: non e' che sul pc hai una scheda auto-sensing e sul mac no?

ma non è il contrario? le schede dei mac sono TUTTE auto-sensing?
quella del pc dubito lo sia.. almeno io non ne ho mai avute :p

ciao cioa

prio
05-04-2005, 07:17
Originariamente inviato da moly82
ma non è il contrario? le schede dei mac sono TUTTE auto-sensing?
quella del pc dubito lo sia.. almeno io non ne ho mai avute :p

ciao cioa

Beh, tutti i mac recenti, e non so di che mac si stia parlando ;)
Anche per il pc dipende. Esistono, si tratta solo di comprarle :D

pinball
05-04-2005, 08:32
Beh, tutti i mac recenti, e non so di che mac si stia parlando ;)
Anche per il pc dipende. Esistono, si tratta solo di comprarle :D

devo collegare la mia x-box al mio ibook con un cavo di rete! :O

ciao :D

prio
05-04-2005, 09:16
Non tutti gli ibook hanno la scheda autosensing, AFAIK

pinball
05-04-2005, 11:45
:mc:

ciao :D

prio
05-04-2005, 12:57