ilmimo
03-04-2005, 14:27
premetto che non ho mai overcloccato un pc.
Ho un winnie 3000+ che lavora 1 1800 di default,e vorrei farlo salire un po.Diciamo che mi basta arrivare per iniziare a 2000/2100 mhz.
Quello che ho capito a occhio e croce che devo impostare l' Ht a 4
il fsb a 230/235 e il moltiplicatore a 9. Cosi ' non dovrei rischiare molto,
e non smanetterei troppo nel bios.Come ram ho 512 ddr400 kingston.
Premesso che i parametri che voglio impostare siano giusti(?) mantenendo il voltaggio del core a default,devo modificare qualcosa anche con le ram? Imposterei valori giusti o avete altri consigli senz'altro migliori? Aiutate questo povero neofita.
Come scheda madre ho una asus a8n-sli, quindi è un po come avere una ferrari e viaggiare sempre in prima perche' non sai mettere la seconda :(
Rispondete numerosi
Grazie
:)
Ho un winnie 3000+ che lavora 1 1800 di default,e vorrei farlo salire un po.Diciamo che mi basta arrivare per iniziare a 2000/2100 mhz.
Quello che ho capito a occhio e croce che devo impostare l' Ht a 4
il fsb a 230/235 e il moltiplicatore a 9. Cosi ' non dovrei rischiare molto,
e non smanetterei troppo nel bios.Come ram ho 512 ddr400 kingston.
Premesso che i parametri che voglio impostare siano giusti(?) mantenendo il voltaggio del core a default,devo modificare qualcosa anche con le ram? Imposterei valori giusti o avete altri consigli senz'altro migliori? Aiutate questo povero neofita.
Come scheda madre ho una asus a8n-sli, quindi è un po come avere una ferrari e viaggiare sempre in prima perche' non sai mettere la seconda :(
Rispondete numerosi
Grazie
:)