View Full Version : Prog. x deframmentare HD
Visto che l'utility di deframmentazione di XP non sempre permette di ottenere i risultati sperati, e sopprattutto non è molto costumizzabile(ad esempio non permette di eseguire defrag programmati in automatico) quale'è secondo voi la miglior utility x sostituirla??
Grazie:)
giacomo_uncino
03-04-2005, 14:07
qui trovi una discussione interessante http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874005&highlight=deframmentare
dirms è interessante ;)
Originariamente inviato da giacomo_uncino
qui trovi una discussione interessante http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=874005&highlight=deframmentare
dirms è interessante ;)
Grazie, darò un'occhiata:)
Nickmanit
03-04-2005, 21:31
= la migliore è Perfect Disk, leggendo la discussione.;)
Ciao
Originariamente inviato da Nickmanit
= la migliore è Perfect Disk, leggendo la discussione.;)
Ciao
anche DIRMS non è male
ciao
Originariamente inviato da Merluz
anche DIRMS non è male
ciao
Si , però Dirms è un pò scomodo, sopprattutto per me che cerco un programma che si possa gestire in automatico, e magari possa lavorare su più hd simultaneamente. Certo consuma poche risorse, ma è anche molto scarno e per nulla personalizzabile.
Insomma adatto a chi ha un pc poco performante e non può sprecare risorse inutilmente, cosa alquanto rara con le macchine che ci sono oggi!:)
BueGrasso77
04-04-2005, 09:44
io mi trovo bene anche con Diskeeper. è anni luce dall'utility interna di winxp
Diskeeper, ne ho già sentito parlare.
E' free o bisogna aquistarlo?:)
Acquistarlo...ma c'è la demo...
Wip
Ok, allora proverò a scaricarlo, vedremo se ne vale la pena!:)
juninho85
05-04-2005, 09:47
se non fosse per la paurosa lentezza perfect disk sarebbe il migliore,diskeeper invece rappresenta un buon compromesso tra velocità e efficacia della deframmentazione
gionapper
05-04-2005, 11:58
Infatti, Perfect Disk è veramente lento. Meglio diskeeper.
Originariamente inviato da juninho85
se non fosse per la paurosa lentezza perfect disk sarebbe il migliore,diskeeper invece rappresenta un buon compromesso tra velocità e efficacia della deframmentazione
Vabbè, in ogni caso la velocità non interessa molto.
Lo si può lasciar andare in backgraund o lanciarlo in automatico, programmandolo in momenti in cui non si usa il pc!
L'importante il risultato!:)
juninho85
05-04-2005, 14:16
Originariamente inviato da Cester
Vabbè, in ogni caso la velocità non interessa molto.
Lo si può lasciar andare in backgraund o lanciarlo in automatico, programmandolo in momenti in cui non si usa il pc!
L'importante il risultato!:)
si ma perfect disk ci mette diverse ore a deframmentare;)
gionapper
05-04-2005, 14:56
Originariamente inviato da juninho85
si ma perfect disk ci mette diverse ore a deframmentare;)
... e in più i risultati di diskeeper non sono male
juninho85
05-04-2005, 15:00
Originariamente inviato da gionapper
... e in più i risultati di diskeeper non sono male
ci mancherebbe,però perfect disk e piu efficace,te lo dice uno che deframmenta con diskeeper tutti i giorni;)
gionapper
05-04-2005, 15:06
Si, sono d'accordo con te. Lo preferisco come software ma purtroppo è veramente troppo lento per me. Resta ottimo, leggermente un gradino sopra a diskeeper;)
Mah, io l'ho confrontato per un mesetto, e ho anche provato O&O Defrag...sono tornato a Diskeeper perché tanto la differenza di prestazioni non si sente e Diskepeer è più veloce. Inoltre per lo SmartDefrag ho impostato delle politiche di deframmentazione rapide così anche i file grossi del mulo non rompono le scatole...meditate gente...
Volevo però chiedere una cosa tanto che c'ero: vorrei provare DIRMS ma mi chiede il nome del computer all'avvio...e non mi accetta niente! Ma che ci devo scrivere?!
Wip
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.