PDA

View Full Version : HELP! Problema AIW 9600

Charliecance
03-04-2005, 13:14
Ciao ragazzi... :cry: Ho un problemone... la mia 9600 AIW incomincia a dare da matti... :( Il video incomincia a fare artefatti... ma NON l'ho mai overcloccata!!! :cry: sono ormai 4 volte che il video all'improvviso e senza il minimo motivo si riempie di righe verticali tratteggiate, e le icone se ci passo sopra con il mouse (che ha la freccia irriconoscibile) diventano ancora peggio... e devo per forza riavviare. Al riavvio torna normale, ma a volte si è ripresentato il fenomeno. Devo aggiornare il BIOS della scheda? Ho cercato, ma trovato nada... :( Qualche santo sa aiutarmi? Come driver uso gli omega driver 3.5.4.12 (scaricato adesso l'ultima versione e poi la installo)
Informazioni sul BIOS della scheda: BK-ATI VER008.015.028.000
Grazie a chi saprà aiutarmi.
:rolleyes:

kite86
03-04-2005, 18:28
Non so proprio, *potrebbe* essere un problema di surriscaldamento... prova a controllare il dissy... se vuoi aggiornare il bios prova a cercare in questo sito (http://softmod.techpowerup.com/) , però procurati prima una scheda video pci in caso vada male il flash

Charliecance
03-04-2005, 18:41
Originariamente inviato da kite86
Non so proprio, *potrebbe* essere un problema di surriscaldamento... prova a controllare il dissy... se vuoi aggiornare il bios prova a cercare in questo sito (http://softmod.techpowerup.com/) , però procurati prima una scheda video pci in caso vada male il flash

Grazie delle dritte. Il mio pc ha 5 ventole, difficilmente sarà un problema di temperatura della scheda (che infatti è tiepida) e dissy freddo (la ventolina gira bene)
Il link per l'upgrade è *ottimo*, devo solo esser sicuro della marca e modello della scheda. Adesso comunque mi è balenata l'idea di dare una bella pulitina all'interno del pc che mi pare un pò impolverato.
grazie di tutto, spero funga anche l'update che effettuerò se mi rifarà lo scherzetto (dopo aver pulito il tutto però.)
:D

rug22
05-04-2005, 19:22
Uhm...avevo lo stesso problema con una matrox...ho risolto alzando il voltaggio dello slot agp a 1,6volt(anche se non capisco perchè):D

Charliecance
06-04-2005, 06:55
forse il mio alimentatore da 300 Watt è ormai giunto alla fine della sua pista?:D so che sono pochini (e ho 2 HD, master DVD e master CD), scheda video 9600 AIW.
dite che è consigliato upgradare? Io pensavo ad aggiornare il BIOS della scheda o aumentare a 1,6 la corrente allo slot AGP (come consigliato dall'amico)

kite86
06-04-2005, 18:47
Prova a postare gli amperaggi, anche se 300W mi sembrano un po pochini

Charliecance
06-04-2005, 18:54
Prova a postare gli amperaggi, anche se 300W mi sembrano un po pochini

Ho overvoltato di 0,1 V la porta AGP, il difetto si è ripresentato, ma trascurabilissimo. Si vedevano solo alcuni puntini sparsi e basta. era quindi un problema di alimentazione carente. Ho poi messo un bell'ali 400 W, e sembra adesso che sia stabile. Se rifà il "giochetto" overvolto ancora, ma NON credo ci sia bisogno.
Grazie a tutti per le dritte.
alla prox.

kite86
07-04-2005, 18:47
Originariamente inviato da Charliecance
Ho overvoltato di 0,1 V la porta AGP, il difetto si è ripresentato, ma trascurabilissimo. Si vedevano solo alcuni puntini sparsi e basta. era quindi un problema di alimentazione carente. Ho poi messo un bell'ali 400 W, e sembra adesso che sia stabile. Se rifà il "giochetto" overvolto ancora, ma NON credo ci sia bisogno.
alla prox.
Di niente..

Charliecance
07-04-2005, 18:51
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da Charliecance
alla prox.
--------------------------------------------------------------------------------

Di niente..

La modifica "tiene" L'ali (300 W) era arrivato alla fine della sua pista. Sono pazzo a lasciarlo con una configurazione come quella del PC #1 in firma... :D
ciao kite.