View Full Version : Mi serve un cavo così.. Esiste?
TheDarkProphet
03-04-2005, 13:03
Cià ragazzi..
Allora, mio fratello finalmente se ne va di casa ( :yeah: ) Purtroppo si porta via il suo lettore DVD Panasonic :nono:
Al momento risolvo mettendo un lettorino DVD paccoso della Philips al posto dell'altro..
Ora, questo lettorino DVD della Philips ha, per quanto riguarda l'audio, un'uscita coassiale. Per sfruttare il Dolby e cagate varie, lo collego ad un sistema Techincs SH-EH670 che come ingressi ha solo le classiche prese RCA.
Eisiste quindi un cavo "coassiale-RCA"?
Scusate la domanda stupida, ma non ho mai avuto modo di vedere un cavo coassiale..
Grazie a tutti, buona domenica :)
d!
Se l'audio ha solo UNA uscita coassiale è probabile che sia un'uscita spdif, confermi?
TheDarkProphet
03-04-2005, 13:43
Originariamente inviato da Matro
Se l'audio ha solo UNA uscita coassiale è probabile che sia un'uscita spdif, confermi?
Cioè, ci sono anche le uscite RCA sul DVD Philips, ma quelle le ho sparate alla TV per ascoltare l'audio anche senza accendere il Technics.
Poi in parte c'è questo cazzillo O.ò con scritto coaxial :stordita:
d!
sezione sbagliata? :confused:
TheDarkProphet
03-04-2005, 13:45
Originariamente inviato da thotgor
sezione sbagliata? :confused:
Scienza e TECNICA? :mbe:
d!
Era più da discussioni generiche :D
Mi sa tanto che è un'uscita digito-coassiale, mi sa che devi farti due cavi a Y che dal dvd vanno a tv e impianto
TheDarkProphet
03-04-2005, 14:03
Originariamente inviato da Matro
Era più da discussioni generiche :D
Mi sa tanto che è un'uscita digito-coassiale, mi sa che devi farti due cavi a Y che dal dvd vanno a tv e impianto
Vabbè, va collegato al Technics, vuoi che nun sia un topic da Tecnica? :asd:
Cmq ricapitoliamo: il DVD non ha uscita scart, ha tre connettori RCA, rosso, bianco e giallo che vanno alla tivvì.
Poi ha questa strana uscita con scritto coaxial che "presumo" sia un'uscita audio °___° Sicuri che non c'è un cavetto tipo "coassiale-RCA"? :mbe:
d!
Si ma se è analogica allora è mono, cosa che non penso proprio. Se è spdif invece non ci fai una mazza, ti occorre un decoder/impianto/home teather con l'entrata spdif
TheDarkProphet
03-04-2005, 14:12
Capito °___° Stacco i cavi audio dalla tivvì e li attacco allo stereo diretti :stordita: Peccato, l'altro divviddì con l'uscita scart non mi spingeva a questo compromesso, spero sia moooolto temporaneo..
Cmq grazie a tutti, se vi vengon altre idee avvisate! Ciau!
d!
Mah io ho sempre saputo che le uscite e i cavi coassiali sono per il segnale vedeo e non quello audio. Non avrebbe senso un segnale audio su un cavo coassiale, a meno che non sia un uscita digitale (impossibile) sarebbe un canale con l'audio in MONO. Tu ti stairiferendo ad una banalissima uscita per collegarci l'antenna della TV
TheDarkProphet
03-04-2005, 23:04
Originariamente inviato da Zerk
Tu ti stairiferendo ad una banalissima uscita per collegarci l'antenna della TV
Ma c'è scritto coassiale :stordita:
d!
Anche l'antenna è coassiale... a logica direi però che sia un uscita audio digitale... non riesci a mandare una foto del connettore in questione?
TheDarkProphet
04-04-2005, 08:12
La foto no, ma dopo vi linko il pdf del manuale così ci togliamo tutti i dubbi :) Mi fosse venuto in mente prima non vi avrei rotto tanto le balle, scusate :P
d!
Se si trattasse dell'uscita del cavo dell'antenna ci sarebbe scritto "RF out" e ci sarebbe anche un "RF in" in corrispondenza, mentre la presa coassiale con scritto "coaxial" è certamente un'uscita audio digitale, e per trasformarla in una classica analogica stereo (con i due rca) è necessario un processore digitale/analogico, oppure un ampli con l'ingresso coassiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.