PDA

View Full Version : fastweb e linksys w54g

alaz
03-04-2005, 10:57
ciao, ho tre pc con fastwebe ne devo collegare un quarto.
Ho pensato allroa a un linksys router adsl wireless, in modo da avere il notebook collegato senza fili. Fastweb mi hanno detto che riconosce tramite le schede di rete i pc. Quindi non mi permette alcuna modifica. Potete aiutarmi?
grazie

alexmere
03-04-2005, 15:17
Originariamente inviato da alaz
ciao, ho tre pc con fastwebe ne devo collegare un quarto.
Ho pensato allroa a un linksys router adsl wireless, in modo da avere il notebook collegato senza fili. Fastweb mi hanno detto che riconosce tramite le schede di rete i pc. Quindi non mi permette alcuna modifica. Potete aiutarmi?
grazie
Se usi un router Ethernet wireless con mascheramento dei MAC ADDRESS puoi collegare quanti PC vuoi. Il LinkSys WRT54GS (http://www.linksys.com/international/product.asp?coid=43&ipid=529) potrebbe andar bene: colleghi un'uscita dell'HAG alla porta WAN (o INTERNET: dipende come hanno deciso di chiamarla) e tutti i PC su cavo e su wireless rispettivamente tramite lo switch integrato e le antenne. Così hai LAN a 100 Mbit/s su cavo, wireless a 54 Mbit/s (20 Mbit/s reali) e internet per tutti i PC che vuoi.

gilgi
03-04-2005, 15:30
attenzione quando collegate più periferiche di quelle consentite all'hag di fastweb. per la fibra i catalyst condominiali sono settati in modo da mettere in shut la porta se rilevano più mac del max-mac-count (che di solito è settato a 6)

alaz
03-04-2005, 17:11
Grazie per l arisposta. Non so se nache nel mio caso è settato a 6, perchè il 4 (il notebook), attaccato via lan mi fa vedre la pagina inizale di fastweb con user e passsword, a differenxa delle altre.

ho il wag45g della linksys

grazie

gilgi
03-04-2005, 17:24
6 compreso l'hag, quindi sono 5 i mac che puoi sfruttare, 4 se hai anche la viseostation

però parlavo del contratto standard per la fibra, se ci sono contratti diversi (magari con soli 3 mac consentiti) non lo so

alexmere
04-04-2005, 20:40
Originariamente inviato da gilgi
6 compreso l'hag, quindi sono 5 i mac che puoi sfruttare, 4 se hai anche la viseostation

però parlavo del contratto standard per la fibra, se ci sono contratti diversi (magari con soli 3 mac consentiti) non lo so
Senz'altro hai ragione, ma se usi un router con mascheramento dei MAC ADDRESS, il router Catalyst condominiale ( o qualsiasi altro router) vede solo e soltanto il MAC ADDRESS del router e nessuno di quelli dei PC che gli stanno dietro.