View Full Version : Le dimensioni massime di un j+3 sono categoriche o approssimative??
Allora, dovrei spedire un pacco che ha le seguenti dimensioni:
60 x 60 x 61 e pesa circa 35 kg.
Dal sito delle poste leggo:
Peso massimo consentito: 30 kg
Lunghezza massima: 1 metro
Somma delle 3 dimensioni: 1,5 metri
Quindi supererei di 5 kg il peso max e di 31 cm la somma dei tre lati...
Secondo voi me lo accettano per la spedizione o no??
Per fare in modo che lo accettino, potrebbe essere sufficiente una conoscenza con chi accetta il pacco allo sportello?? :D
kingvisc
03-04-2005, 11:48
secondo me non te lo accettano, se si sfora di un paio di cm e/o mezzo kg va bene ugualmente, ma 5kg in più, e 30cm in più non credo lo accettino.
anche perchè rischi poi che nella spedizione venga rovinato il contenuto, essendo più pesante del normale
ps. c'è una sezione apposita per le spedizioni :O
Originariamente inviato da kingvisc
secondo me non te lo accettano, se si sfora di un paio di cm e/o mezzo kg va bene ugualmente, ma 5kg in più, e 30cm in più non credo lo accettino.
Lo avevo supposto anche io perciò ho aperto questo thread.... cmq domani vado a chiedere alle poste, con misure alla mano, così evito di portare avanti ed indietro questo pacco enorme!
anche perchè rischi poi che nella spedizione venga rovinato il contenuto, essendo più pesante del normale
Non capisco, dopo averlo accettato allo sportello, lo pesano un'altra volta?? Come fanno ad accorgersi che pesa di più di 30 kg...
ps. c'è una sezione apposita per le spedizioni :O
Davvero? Non l'ho mai notata... Se fosse così chiedo ad un mod di spostare il thread e chiedo scusa a tutti!
Ho trovato questo, il tutto relativo al pacco ordinario:
Peso massimo consentito: 20 kg
Lunghezza massima: 1 metro
Lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri
La spedizione di pacchi di dimensioni superiori (lunghezza massima = 1,5 m; lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza = 3 m) ha un costo di 14,00 euro.
Però non ho capito se io ci posso rientrare!
La cosa migliore è portare il pacco e scegliere il trasporto migliore.
Di solito da me pesano sempre il pacco e se grande lo misurano.
Poi se si sfora di poco non è un problema.
Però il tuo è grandino quindi andrai a fascia superiore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.