daniluzzo
03-04-2005, 11:22
Salve a tutti e grazie anticipatamente per l'attenzione rivolta a questo thread.
Capisco che di domande così ne spuntano a decine al giorno, ma che ci volete fare... così è la vita da forum... :D
Andiamo al sodo; comincio con il postarvi la mia configurazione:
DFI Ultra Infinity II (conoscerete le caratteristiche, evito di scriverle)
AMD AthlonXP 3200+ fsb 400 Mhz (sbloccato... vabbè questo non è importante)
2 moduli DDR pc 3200 (no brand, ma identici) da 512 MB in Dual Channel
Gainward GeForce 4 TI 4200 con 64 MB di memoria DDR - agp 4x
HDD Maxtor SATA 160 GB + PATA Maxtor 80 GB
Sound Blaster live 5.1
Alimentatore Enermax EG465P
La mia volontà è quella di passare ad una scheda video migliore (ma va!? chi l'avrebbe mai detto!:sofico: ) e vorrei consultarmi con voi per la scelta migliore.
Premetto che non ho limiti di spesa, ma ciò non vuol dire che mi si debba consigliare per forza l'ultima nata da 700 euro. Il mio dubbio è che una scheda troppo potente verrà poi frenata dal resto del sistema che non è più il massimo.
La soluzione del cambio radicale passando al PCI-e e AMD 64 bit per adesso la scarto perchè voglio che si affermi maggiormente questa (e altre) tecnologia.
Magari poi mi passate anche qualche link di shop on-line con prezzi competitivi.
Il dilemma è:
fra 6600 GT, 6800 (LE, Liscia, GT, Ultra) e X600, 700, 800 (Lisce, pro, XL, XT... ) qual'è la scelta più azzeccata?
Naturalmente AGP come già detto.
Grazie.
Capisco che di domande così ne spuntano a decine al giorno, ma che ci volete fare... così è la vita da forum... :D
Andiamo al sodo; comincio con il postarvi la mia configurazione:
DFI Ultra Infinity II (conoscerete le caratteristiche, evito di scriverle)
AMD AthlonXP 3200+ fsb 400 Mhz (sbloccato... vabbè questo non è importante)
2 moduli DDR pc 3200 (no brand, ma identici) da 512 MB in Dual Channel
Gainward GeForce 4 TI 4200 con 64 MB di memoria DDR - agp 4x
HDD Maxtor SATA 160 GB + PATA Maxtor 80 GB
Sound Blaster live 5.1
Alimentatore Enermax EG465P
La mia volontà è quella di passare ad una scheda video migliore (ma va!? chi l'avrebbe mai detto!:sofico: ) e vorrei consultarmi con voi per la scelta migliore.
Premetto che non ho limiti di spesa, ma ciò non vuol dire che mi si debba consigliare per forza l'ultima nata da 700 euro. Il mio dubbio è che una scheda troppo potente verrà poi frenata dal resto del sistema che non è più il massimo.
La soluzione del cambio radicale passando al PCI-e e AMD 64 bit per adesso la scarto perchè voglio che si affermi maggiormente questa (e altre) tecnologia.
Magari poi mi passate anche qualche link di shop on-line con prezzi competitivi.
Il dilemma è:
fra 6600 GT, 6800 (LE, Liscia, GT, Ultra) e X600, 700, 800 (Lisce, pro, XL, XT... ) qual'è la scelta più azzeccata?
Naturalmente AGP come già detto.
Grazie.