PDA

View Full Version : Lo scrivo tra le nuvole...

Mr.Paschi!
03-04-2005, 10:17
:D
Ieri ho detto ad una ragazza... che avrei scritto il suo nome tra le nuvole... ebbene si!
Adesso come faccio? :rolleyes:

Avevo pensato a qualcosa di carino fatto con il 3dsMax... c'è qualche plug-in che mi permetta di creare un effetto simulante la cosa sopra descritta?
Il combustion ad esempio.. creava fumo.. fumo bianco a forma di lettere et voilà.. o c'è qualcosa di più appropriato?

Come la fareste voi questa scritta "nuvolosa"? (anche con altri programmi che non siano 3D)

redsith
03-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da Mr.Paschi!
:D
Ieri ho detto ad una ragazza... che avrei scritto il suo nome tra le nuvole... ebbene si!
Adesso come faccio? :rolleyes:

Avevo pensato a qualcosa di carino fatto con il 3dsMax... c'è qualche plug-in che mi permetta di creare un effetto simulante la cosa sopra descritta?
Il combustion ad esempio.. creava fumo.. fumo bianco a forma di lettere et voilà.. o c'è qualcosa di più appropriato?

Come la fareste voi questa scritta "nuvolosa"? (anche con altri programmi che non siano 3D)

Uhahaha vedi a fare troppo il romantico :D
Comunque boh, una soluzione potrebbe essere Particle Flow, fai attaccare le particelle alla scritta, ma non è molto semplice...

zell18
03-04-2005, 12:40
ma xke usare i plug in quando puoi farlo senza? :)

fai un po di gismi con l'effetto fire di 3dstudio anzike pero mettere i colori del fuoco metti quello delle nuvole!

se nn sei capace a fare i gismo e applicargli gli effetti... diccelo e qualcuno ti aiuterà

luca72.lws
03-04-2005, 12:43
Ieri ho detto ad una ragazza... che avrei scritto il suo nome tra le nuvole...

Eh eh.............. ti sei cacciato in un bel guaio!:D

Mr.Paschi!
03-04-2005, 13:49
Originariamente inviato da zell18
ma xke usare i plug in quando puoi farlo senza? :)

fai un po di gismi con l'effetto fire di 3dstudio anzike pero mettere i colori del fuoco metti quello delle nuvole!

se nn sei capace a fare i gismo e applicargli gli effetti... diccelo e qualcuno ti aiuterà

Si in effetti ci sto provando con questo..e va abbastanza bene... solo che ... se metto un gizmo uno dietro l'altro... questi è come se si fondessero...cioè non simulano profondità...c'è qualche opzione da abilitare?

Mr.Paschi!
03-04-2005, 14:31
cmq... guardate cosa sono riuscito a fare... non è proprio la perfezione che volevo...però... :(

http://mrpaschi.altervista.org/g_nuvole.jpg

Si capisce vero il nome che c'è scritto??!?! :confused:

Tetrahydrocannabin
03-04-2005, 14:44
cmq... guardate cosa sono riuscito a fare... non è proprio la perfezione che volevo...però... :(

Si capisce vero il nome che c'è scritto??!?! :confused:
veramente no :wtf:

zell18
03-04-2005, 14:49
giada?

zell18
03-04-2005, 14:50
prova anke il volume fog... e sposta i parametri! :)

Mr.Paschi!
03-04-2005, 14:50
giada?

beh..allora si capisce.... :D

zell18
03-04-2005, 14:51
c'è anke l'opzione smoke del fuoco ke potrebbe fare al tuo caso!
l'importante è smanettare un po'

zell18
03-04-2005, 14:53
o sennò modella e gli metti un materiale nuovola! :) oppure lo fai tipo a cartone

modelli la nuvola lunga lunga.... fai una spline con il nome e dai il modificatore path deform alla nuvola e clicchi sulla spline! cosi la nuvola prende la forma della spline

Mr.Paschi!
03-04-2005, 15:38
o sennò modella e gli metti un materiale nuovola! :) oppure lo fai tipo a cartone

modelli la nuvola lunga lunga.... fai una spline con il nome e dai il modificatore path deform alla nuvola e clicchi sulla spline! cosi la nuvola prende la forma della spline

Uhm...questo mi interesserebbe non poco.... potresti essere più preciso?