View Full Version : vita rimasta a nforce 2
jacopastorius
03-04-2005, 10:52
secondo voi per quanto si può ancora tirare avanti con una configurazione nforce2 tipo la mia?quando usciranno stabilmente programmi a 64?
Symonjfox
03-04-2005, 11:39
Secondo me ... ancora 2 anni buoni (anch'io ho una config simile, ma sono più antico di te, visto che ho ancora una Rad 8500).
Ma poi, secondo me, devi guardare i tuoi utilizzi del computer, mica quello che c'è in giro (altrimenti cambieresti componenti tutti i mesi).
Io sono andato avanti col mio Athlon 900 finchè la sua potenza mi bastava, poi sono passato al XP 1800 e l'ho tenuto fino a quest'anno ... ora ho un XP 3000 (preso di seconda mano), altrimenti non l'avrei neanche preso.
Secondo me, a ora che riconvertano tutti i programmi per A64, e poi vengano ulteriormente ottimizzati (quindi rilasceranno versioni più aggiornate) ne passerà di acqua sotto i ponti ....
jacopastorius
03-04-2005, 12:27
anche io la penso come te solo che siccome col pc ci gioco..non vorrei che quest'estate uscissero gia i primi giochi a 64bit..allora per me, essendo uno che col pc ci gioca, sarebbe una tentazione irresistibile dover passare ai 64bit!
Symonjfox
03-04-2005, 13:10
Mah, non saprei. Secondo me faranno 2 eseguibili: uno per 32bit e l'altro per 64 bit.
Io credo che la retrocompatibilità sia un fattore fondamentale per chi vende giochi. Anche se molti di noi non lo ammettono, gli ultimi giochi girano anche sulla mia vecchia Radeon 8500 con 64 MB di ram con ovvi sacrifici in termini qualitativi (rispetto alle ultime x850). Comunque girano. Per esempio io riesco a far girare NFSU2 e Doom3 (ovviamente in scene complesse si sente che la mia scheda video è al limite).
Però c'è anche da dire che la CPU a 64 bit aumenterà solo di un po' la potenza della CPU, ma non influisce come cambiare scheda video.
Inoltre, come esempio, basta vedere che tanti giochi vengono ancora rilasciati su CD e non su DVD (nonostante ormai chiunque ha il lettore DVD); quindi secondo me non è caso di preoccuparsi.
zerothehero
03-04-2005, 13:12
Originariamente inviato da jacopastorius
anche io la penso come te solo che siccome col pc ci gioco..non vorrei che quest'estate uscissero gia i primi giochi a 64bit..allora per me, essendo uno che col pc ci gioca, sarebbe una tentazione irresistibile dover passare ai 64bit!
ad ora non c'è nessun gioco che beneficia dei 64 bit.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.