View Full Version : TISCALI A SALERNO NON VA: 3KB/sec !
PingoPongo
03-04-2005, 09:07
Salve,
Scopo di questo thread: cerco utenti di Salerno che siano nelle mie stesse condizioni!
(leggere il seguito...)
risiedo a Salerno e da Febbraio/2005 ho un contratto ADSL 2Mega FLAT con Tiscali. Già dopo 10 giorni il servizio ha presentato problemi per cui da tempo sto lamentandomi con il Servizio Assistenza per la totale inefficienza della mia connessione ADSL. Infatti ho seri problemi nella navigazione a cui spesso debbo addirittura rinunciare!
La situazione migliora nettamente negli orari notturni...
Avendo un contratto FLAT penso di avere DIRITTO ad un Servizio efficiente a prescindere dall'orario, o no ?!?!?
Fin'ora il Servizio Assistenza si è degnato unicamente di consigliarmi di effettuare il loro Speed-Test!
Ecco i risultati:
-----------------------------------
Data giovedì 31 marzo 2005 Ora 20:xx:xx
Kbyte/sec 6.4375 MB/sec 6.286621E-03
Kbps 51.5 Mbps 5.029297E-02
Durata 159.078 IP xx.xxx.xxx.xxx
Data venerdì 25 marzo 2005 Ora 15:xx:xx
Kbyte/sec 8.2375 MB/sec 8.044434E-03
Kbps 65.9 Mbps 6.435547E-02
Durata 124.219 IP xx.xxx.xxx.xxx
Data mercoledì 23 marzo 2005 Ora 08:xx:xx
Kbyte/sec 4.075 MB/sec 3.979492E-03
Kbps 32.6 Mbps 3.183594E-02
Durata 251.11 IP 84xx.xxx.xxx.xxx
Data martedì 22 marzo 2005 Ora 17:xx:xx
Kbyte/sec 3.8375 MB/sec 3.747559E-03
Kbps 30.7 Mbps 2.998047E-02
Durata 266.718 IP xx.xxx.xxx.xxx
Data martedì 22 marzo 2005 Ora 11:xx:xx
Kbyte/sec 5.7625 MB/sec 5.627441E-03
Kbps 46.1 Mbps 4.501953E-02
Durata 177.812 xx.xxx.xxx.xxx
etc...
Per trasferire i 1024byte (1Mbyte) del loro Speed-Test ci ho impiegato anche 5minuti, ma SCHERZIAMO?!?!?!!?
Inoltre lo Speed-Test non rende giustizia al riscontro dei PROBLEMI DI NAVIGAZIONE! E' mai possibile che per aprire una pagina web, quando va bene, debba attendere minimo 30/sec !?!?!
Ma che cxxxo di ADSL forniscono questi signori?!?!?!
Per sanare dubbi sul mio sistema e/o setup ecco invece i tests positivi (notare gli orari...):
Data lunedì 21 marzo 2005 Ora 02:xx:xx
Kbyte/sec 129.2625 MB/sec 0.1262329
Kbps 1034.1 Mbps 1.009863
Durata 7.922 IP xx.xxx.xxx.xxx
Data domenica 20 marzo 2005 Ora 03:xx:xx
Kbyte/sec 151.7 MB/sec 0.1481445
Kbps 1213.6 Mbps 1.185156
Durata 6.75 IP xx.xxx.xxx.xxx
La cosa mi irrita non poco e mi chiedo: avranno un minimo di competenza per far fronte alle problematiche tecniche?!
O meglio: avranno reale voglia e possibilità di sanarle?!
Scopo di questo thread: cerco utenti di Salerno che siano nelle mie stesse condizioni!
(leggere il seguito...)
dadotratto
03-04-2005, 09:27
staresti beneficiando del periodo gratis da loro offerto?
anche io sono di salerno, ecco i valori in questo momento:
mi ha dato 117.875 Kbyte/s
per la cronaca ho tiscali 1mbit anche se dovevo avere già la 2 però misteri di tiscali.
PingoPongo
03-04-2005, 12:12
Originariamente inviato da dadotratto
staresti beneficiando del periodo gratis da loro offerto?
... quale periodo gratis?!
Se ti riferisci a quello scaduto lo scorso 31 Marzo e del quale avrei dovuto usufruire anche io ... ebbene sembra che io non ne abbia diritto (2Mega FLAT stipulata a febbraio 2005) visto che mi hanno mandato la 1a fattura che include appunto quel periodo!...
Quel poco di efficienza nella connessione l'ho avuto solo nei primi 10giorni dopo l'attivazione. Poi, nonostante l'upgrade a 1504/320, è stato un continuo degradare delle performances fino a toccare il fondo con una velocità di 3KB/sec e soprattutto con l'impossibilità di navigare durante gli orari diurni. Di notte invece ho punte, anzi avevo perchè ho rinunciato a svegliarmi appositamente (!...), di circa 1200kbps.
Evidentemente è un problema di saturazione a cui Tiscali a quanto sembra non vuole ovviare!
fastezzZ
03-04-2005, 12:19
Originariamente inviato da PingoPongo
Avendo un contratto FLAT penso di avere DIRITTO ad un Servizio efficiente a prescindere dall'orario, o no ?!?!?
L'efficienza per chi offre contratti senza banda minima garantità può anche essere 3k :mad:
PingoPongo
03-04-2005, 12:22
Originariamente inviato da Shinnok
anche io sono di salerno, ecco i valori in questo momento:
mi ha dato 117.875 Kbyte/s
per la cronaca ho tiscali 1mbit anche se dovevo avere già la 2 però misteri di tiscali.
beh... sembra che a te le cose funzionino, almeno a 1280kbps!
Se puoi vorrei sapere in che zona sei o comunque a quale centrale Telecom risulti connesso. Io sono sulla Salerno-Centro che, almeno dal nome, dovrebbe essere tra quelle più efficienti.
Inoltre visto che la portante attuale è a 1504/320 non mi sembra che ne io e ne tu si sia in ULL, diversamente avremmo dovuto avere la portante a 2048/512.
Mancando quindi l'ULL (DSlam-2) Tiscali mi sa che la Super-Velocità sarà lungi dal venire attivata a Salerno. A meno che non ci si faccia tutti sentire e pretendere il reale upgrade a 3Mega.
Se poi leggi quanto viene scritto in tutti i tests di copertura Tiscali ove figurano le testuali parole "navighi da subito a 3 Mega..." sorge spontaneo chiedersi come sia possibile navigare a Salerno da SUBITO a 3Mega visto che non si è in ULL?!?!?!
Una risposta assai probabile è che Tiscali spara fesserie a iosa!...
PingoPongo
03-04-2005, 12:29
Originariamente inviato da fastezzZ
L'efficienza per chi offre contratti senza banda minima garantità può anche essere 3k :mad:
... no !
Forse volevi dire VELOCITA'...
L'efficienza infatti è ben altra cosa!
Infatti un'efficienza bassa può anche significare, come nel mio caso, non potersi avvalere della normalissima Navigazione!
Questa io la chiamo Interruzione del Servizio, cosa che esula dalle furbesche regole contrattuali basate sull'assenza di una garanzia di velocità minima!
L'interruzione di servizio si configura come Inadempienza Contrattuale per cui si possono anche richiedere i danni conseguenti oltre che al totale rimborso di quanto pagato!
io sono di torrione alto. Cmq a me hanno detto al call center che la mia zona è coperta dall'ull ma evidentemente stanno facendo dei test. So solo che mi hanno fatto l'upgrade il 21 e vado solo a 1mbit cioè da due giorni. Naturalmente dopo aver mandato una lettera furiosa di protesta, stranamente hanno aumentato la velocità.
Altra considerazione anche io sapevo di far parte dei 3 mesi, ma mi hanno detto che si saprà solo tra un pò(meno male i primi 3 mesi!) e che dipende dal totale dei fondi del ministero. Cmq una barzelletta.
fastezzZ
03-04-2005, 13:37
a 2k navigi di cacca ma navighi :rolleyes:
PingoPongo
03-04-2005, 14:08
io sono di torrione alto. Cmq a me hanno detto al call center che la mia zona è coperta dall'ull ma evidentemente stanno facendo dei test. So solo che mi hanno fatto l'upgrade il 21 e vado solo a 1mbit cioè da due giorni. Naturalmente dopo aver mandato una lettera furiosa di protesta, stranamente hanno aumentato la velocità.
Altra considerazione anche io sapevo di far parte dei 3 mesi, ma mi hanno detto che si saprà solo tra un pò(meno male i primi 3 mesi!) e che dipende dal totale dei fondi del ministero. Cmq una barzelletta.
bene, anzi male!...
Io sto sul Carmine e, come detto, risulto connesso alla centrale Salerno-Centro. Qualora volessi appurare a tua volta a quale centrale fai capo vai al seguente indirizzo ed inserisci il tuo numero di tel (tutto attaccato senza usare spazi o trattini o slash...):
http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
in tale modo saprai a quale centrale Telecom sei connesso.
Riguardo all'ULL sono assai scettico poichè i D-Slam2 Tiscali hanno la banda di base 2048/512 e di conseguenza se noi fossimo collegati ad una simile apparecchiatura dovremmo appunto avere quei valori di portante.
Per ciò che concerne il periodo gratuito... no-comment!
Se tu Tiscali effettui una pubblicità ove asserisci che l'offerta comprende, nel mio caso, la gratuità del servizio fino al 31 Marzo non puoi successivamente dirmi che tale cosa è in forse oppure non è più fattibile!
A meno di non mettere sulla tua azienza un serio marchio di inaffidabilità e mancanza di serietà. Per non parlare di possibili risvolti legali addirittura anche in ambito penale...
Comunque quello che a me interessa è avere un Servizio che rispecchi quanto previsto al momento della sottoscrizione, ovvero 2Megabit con una efficienza decente e tale da garantirti il minimo che la denominazione standard ADSL attesta.
Diversamente tale termine sarebbe usato in totale abuso ed al solo scopo di trarre in inganno il probabile acquirente!
PingoPongo
03-04-2005, 14:15
Originariamente inviato da fastezzZ
a 2k navigi di cacca ma navighi :rolleyes:
caro FastezzZ infatti è proprio così !!! :eek:
Diamine voglio anche scaricare a 3KB/sec ma la Navigazione cxxxo quella me la devono garantire!
Giusto per curiosità che valori Rwin hai settato sulla 2Mega?
Salutami la stupenda e purtroppo triste Roma!
REPERGOGIAN
03-04-2005, 14:17
io
MTU 1492
MSS 1452
RWIN 127776
PingoPongo
03-04-2005, 14:32
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
io
MTU 1492
MSS 1452
RWIN 127776
ok, tu hai una PPPoE ed hai optato su MSS*88.
Però forse non hai Tiscali che ha il PPPoA !
Il mio settaggio è MTU=1500, MSS=1460, Rwin=513920, TTL=64.
Ma considerata la mia banda ALTAMENTE INCOSTANTE potrei inserire qualsiasi valore ottenendo la stessa schifezza di connessione... ! ok...:p
Ripeto, la notte vado OK a 1280kbps quindi il mio sistema va bene....
REPERGOGIAN
03-04-2005, 14:33
io ho tiscali 2 mega pliz
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=834013
fastezzZ
03-04-2005, 14:43
io ho alicetta ancora a 640 ;)
MTU = 1500
MTU is fully optimized for broadband.
MSS = 1460
Maximum useful data in each packet = 1460, which equals MSS.
Default Receive Window (RWIN) = 65535
RWIN Scaling (RFC1323) = 0 bits
Unscaled Receive Window = 65535
pppoa con un router
;)
Saluti da Roma :D
la mia centrale è quella di pastena quindi siamo su due centrali diverse.
PingoPongo
03-04-2005, 17:53
la mia centrale è quella di pastena quindi siamo su due centrali diverse.
ti ringrazio per l'informazione!
A questo punto ... mi viene il dubbio che Salerno-Centro sia satura...!
Mi confermi che tu hai una situazione costante, almeno per ciò che concerne la velocità, in tutto l'arco della giornata?
Se ne hai voglia fammi la cortesia di testare su questi due indirizzi:
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
e
http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php
e di dirmi se nel primo hai indicazione di stabilità di banda oppure hai fluttuazioni.
Ti ringrazio :)
Un altra vittima di tiscali!!!! Alla faccia di chi sostiene che i problemi di tiscali erano stati superati con l'avvento della nuova tecnologia, ma fatemi il piacere!!!:mad: :mad: :mad:
Tiscali era, è e rimarrà la stessa venditrice di sole, prima ora e per sempre!!!!:O :O Rinnovo il mio AUGURIO di fallimento immediato!:D :D
a me va sempre più o meno uguale. Cmq ecco i dati dei due siti:
1) velocità media 244 Kbps
2) 944.117Kbps(118.015KB/s)
se ti servono altre info chiedi pure. Cmq ti conviene contattare il servizio tecnico di tiscali.
PingoPongo
03-04-2005, 20:01
a me va sempre più o meno uguale. Cmq ecco i dati dei due siti:
1) velocità media 244 Kbps
2) 944.117Kbps(118.015KB/s)
se ti servono altre info chiedi pure. Cmq ti conviene contattare il servizio tecnico di tiscali.
da questi dati vedo che in effetti anche tu hai una pesante instabilità di banda, infatti passare da 244kbps a 944kbps non è affatto una cosa normale... in ogni caso sei messo meglio di me !
Ho già fatto presente più volte, sia al 130 che via e-mail, la mia condizione. Purtroppo ho avuto modo di percepire che evidentemente è qualcosa che sta un po' al di fuori della loro portata attuale...
In che senso?
Beh, si sono riservati l'intero 2005 per portare a termine i loro upgrade, quindi se Salerno dovesse necessitare di interventi particolarmente gravosi, vedi installazione di DSlam2 con relativa collocazione fisica nelle centrali Telecom e successivi tune-up, allora in questo caso sarei estremamente pessimista!...
Metti poi che si aggiunga qualche altro utente su una centrale già satura e l'opera sarà completa...
Mi auguro di sbagliarmi !
Grazie per i tuoi posts :)
DreamShots
04-04-2005, 08:01
http://internet.sunrise.ch/it/adsl/ads_ser_speed.asp
e
http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php
e di dirmi se nel primo hai indicazione di stabilità di banda oppure hai fluttuazioni.
Scusa, da cosa puo' dipendere una fluttuazione di banda...?
Io con la 640 portata a 1280 ho un po' di fluttuazione, a volte parte piano per arrivare a valori alti, altre volte parte veloce e poi altalena un po' su valori piu' bassi, mentre un'altra ADSL 2 Mb va sparata verso valori alti e lì rimane...
PingoPongo
04-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da DreamShots
Scusa, da cosa puo' dipendere una fluttuazione di banda...?
Io con la 640 portata a 1280 ho un po' di fluttuazione, a volte parte piano per arrivare a valori alti, altre volte parte veloce e poi altalena un po' su valori piu' bassi, mentre un'altra ADSL 2 Mb va sparata verso valori alti e lì rimane...
se i tuoi parametri di connessione sono corretti, soprattutto Rwin il problema senz'altro non dipende da te ma è da attribuirsi ad un fattore di CONGESTIONE.
La tua connessione, come quella di altri utenti della tua zona, fa capo a DSlam/Switch che in ingresso accolgono n. utenti ed in uscita li convogliano tutti su un Tot di Banda Disponibile.
Se tale Banda Disponibile è satura l'utente ritenuto in "eccesso", o anche un tot numero di utenti, vengono tenuti in StandBy fino a quando non si libera nuovamente un po' di banda !
Nei casi estremi hai delle fluttuazioni paurose ed appunto te ne puoi accorgere da Speed-tests affidabili (alcuni sono truccati...) o dal fatto che la normale navigazione ... balbetta, quindi hai tempi di attesa alti per aprire anche una semplice pagina web!
Il discorso è chiaro: la disponibilità di una Banda che permetta buone prestazioni costa parecchi soldini in più all' ISP.
Spesso quindi, ma dipende dalla zona ove si risiede, si verificano problemi si sovrassaturazione fino a quando l'ISP, presumibilmente per le numerose proteste arrivategli, non decide di acquistare più banda e poi di installare un ulteriore DSlam/Switch e tutto l'occorrente necessario ad ovviare (manodopera, sito ove installare le apparecchiature, etc...).
E' una realtà che se viene conosciuta dagli Utenti li lascia quantomento un tantino perplessi e sicuramente dubbiosi sui tempi occorrenti per un reale upgrade... ! :rolleyes: :confused:
PingoPongo
09-04-2005, 08:09
Tiscali ultimamente afferma (vedi posts di Serpico78 nel thread TISCALI:offerte poco chiare.):
La Rete Broadband è in continua espansione. A oggi, Tiscali ha esteso la copertura delle aree in cui è possibile navigare da 2 fino a 12 Megabit per secondo sulla maggior parte delle città indicate nel seguente elenco:
Milano e hinterland, Torino, Brescia, Padova, Genova, Bergamo, Alessandria, Venezia, Verona, Roma, Firenze, Bologna, Pescara, Modena, Pisa, Ancona, Bari, Salerno, Palermo, Napoli, Cagliari, Catania, Cosenza, Messina.
Le aree tra queste ancora non raggiunte e molte altre città italiane saranno coperte dal servizio entro il 2005.
La frasi riportate in grassetto/sottolineato sono state "aggiunte" da Tiscali in quest'ultimo periodo, cioè dopo avere ricevuto segnalazioni di protesta in merito alla presunta copertura dichiarata e rivelatasi poi fasulla.
Io risiedo a Salerno, una delle città incluse nella lista di copertura, e risulto connesso alla centrale SALERNO-CENTRO.
Essendo tale centrale quella che gestisce il centro della città MI SEMBRA STRANO che la stessa invece risulti tra "Le aree tra queste ancora non raggiunte"...
Non mi risulta inoltre che a Salerno vi siano portanti Tiscali a 2048/512 o superiori... Pertanto mi viene da pensare che quella frase aggiunta sia un'altra Tiscaliata, assolutamente non corrispondente, almeno nel mio caso, a verità!
Se c'è qualcuno a Salerno che gode della Super-Velocità lo invito a smentirmi.
Ci sarà anche in qualche altra città nella "lista" una simile situazione ?...
Tiscali si :mc:
Dove lavoro ho trovato una connessione con Tiscali di classe business, e quanto pare la portante mi da 1.5M. Ma è impossibile navigare, spesso non supero i 6-8KByte in download da qualunque sito, la connessione cade molto spesso, e quel modem usb è proprio un sogno. Il tutto alla modica cifra di 40€ al mese.
Questa mattina chiamo, se non mi risolvono i problemi disdico e passo a Telecom, che ladra com'è, almeno propone delle adsl valide.
dadotratto
14-04-2005, 13:46
certo che essere a capo di un'azienda :cool: che è riuscita a vendere le proprie azioni ad un valore pari a 120€ :cry: per poi collassarle ad un valore pari a 2,5€, ed attualmente riesce a vendere l'ADSL :sofico: , Business, FLAT e chi più ne ha più ne metta, e servire questi clienti :ahahah: con una banda pari a 8kb :muro: senza essere stato mai indagato o si tratta di Lupin, mascherato da SORU(credo si chiami cosi'), o siamo di fronte alle cose inspiegabili che avvolgono la nostra Repubblica :doh:
PingoPongo
15-04-2005, 10:39
Dove lavoro ho trovato una connessione con Tiscali di classe business, e quanto pare la portante mi da 1.5M. Ma è impossibile navigare, spesso non supero i 6-8KByte in download da qualunque sito...
...<omissis>...
confermo e confermi la mia stessa situazione !
Il BLUFF di Tiscali è evidente: :read:
1) nei grossi centri capaci di raccogliere un congruo numero di contratti, non solo già attivi ma anche in previsione, l'ISP Tiscali ha installato lo Shared Access per la "Super-Velocità", quindi con tanto di DSlam2 installati e funzionanti e con portanti a partire da 2048/512.
2) nei centri più piccoli, quindi con meno utenti all'attivo ed anche in "previsione", Tiscali non RITIENE CONVENIENTE effettuare una installazione del costoso sistema DSlam2 per attivare quindi lo Shared Access ed attivare COME DA CONTRATTO la "Super-Velocità"!
Quindi nei centri non ritenuti "degni" di tale parola data è stata attivata una connessione WS ovvero WholeSale la quale si appoggia in tutto e per tutto a Telecom. In pratica è quasi un sub-appalto effettuato alla faccia del cliente e del contratto con questi stipulato. La portante in tali centri è al momento 1504/320 e risentirà UNICAMENTE della politica di attuazione della Telecom mentre Tiscali nella pratica NON PUO' FARE NULLA, a meno di non comprare da Telecom MOLTISSIMA BANDA IN PIU' ed a questo punto, sempre a Tiscali, converrebbe installare i DSlam2...
Morale della storia io penso che gli utenti che rientrano nel passo (2) rimarranno in tale condizione per l'intero 2005 in quanto Tiscali non si sogna di buttare i propri soldi in zone ove non trova un tot riscontro di adesioni!
REPERGOGIAN
15-04-2005, 10:52
mettete sempre la fonte della notizia!
PingoPongo
15-04-2005, 11:04
scriveva PingoPongo:
Il BLUFF di Tiscali è evidente:
1) nei grossi centri capaci di raccogliere un congruo numero di contratti, non solo già attivi ma anche in previsione, l'ISP Tiscali ha installato lo Shared Access per la "Super-Velocità", quindi con tanto di DSlam2 installati e funzionanti e con portanti a partire da 2048/512.
2) nei centri più piccoli, quindi con meno utenti all'attivo ed anche in "previsione", Tiscali non RITIENE CONVENIENTE effettuare una installazione del costoso sistema DSlam2 per attivare quindi lo Shared Access ed attivare COME DA CONTRATTO la "Super-Velocità"!
Quindi nei centri non ritenuti "degni" di tale parola data è stata attivata una connessione WS ovvero WholeSale la quale si appoggia in tutto e per tutto a Telecom. In pratica è quasi un sub-appalto effettuato alla faccia del cliente e del contratto con questi stipulato. La portante in tali centri è al momento 1504/320 e risentirà UNICAMENTE della politica di attuazione della Telecom mentre Tiscali nella pratica NON PUO' FARE NULLA, a meno di non comprare da Telecom MOLTISSIMA BANDA IN PIU' ed a questo punto, sempre a Tiscali, converrebbe installare i DSlam2...
Morale della storia io penso che gli utenti che rientrano nel passo (2) rimarranno in tale condizione per l'intero 2005 in quanto Tiscali non si sogna di buttare i propri soldi in zone ove non trova un tot riscontro di adesioni!
rispondeva REPERGOGIAN
mettete sempre la fonte della notizia!
la fonte è il sottoscritto! :mad: :mad: :mad:
Fino a prova contraria è Tiscali che fa chiacchiere, NON IO !!!
A tale riguardo ti invito a leggere CON ATTENZIONE i miei posts e quelli di chi si trova nella mia stessa condizione... :mad:
Tiscali mi, anzi, CI smentisse con i fatti !...
:mad:
REPERGOGIAN
15-04-2005, 11:19
potrebbe essere tutto vero
cmq
se la fonte sei tu
sono cose non certificate
nn inventare pliz!
ciao
losqualobianco
15-04-2005, 12:10
confermo e confermi la mia stessa situazione !
Il BLUFF di Tiscali è evidente: :read:
Quello che hai scritto potrebbe essere rigirato più facilmente contro telecom italia.
Se la maggior parte del territtorio nazionale può usufruire al max di una connessione a 56K la colpa non è nè di tiscali, nè di infostrada nè di FW.
Se TelecomItalia per prima non monta dslam in molti centri della penisola (pur prendendosi un canone da tutti) non si può sperare che lo faccia una società privata.
Non conosco la rete di tiscali ma (vale anche per infostrada e FW), immaggino che inizino tutti nei grossi centri e pian piano si allarghino a quelli più piccoli.
PingoPongo
15-04-2005, 12:13
potrebbe essere tutto vero
cmq se la fonte sei tu sono cose non certificate
nn inventare pliz!
ciao
... nonostante i fatti esposti in questo 3d quindi tu sostieni che io "invento"... :mad:
embè questo è certificato:
1) come altri utenti a Salerno, ma non solo, ho un contratto con TISCALI che mi dice che HO DIRITTO a navigare usufruendo della Super-Velocità e per tale servizio IO PAGO
ed invece
2) come altri utenti a Salerno, ma non solo, navigo male e con velocità di 3-12KB/sec ;
3) il call center TISCALI al 130 alle mie domande appare imbarazzato e mi dice che non sanno quando si "sanerà" la "mia" situazione;
4) il servizio e-mail di assistenza invece non mi risponde affatto.
PERTANTO RIBADISCO QUANTO SCRITTO NEI PRECEDENTI POSTS
ed inoltre
E' TISCALI CHE "INVENTA" e non i suoi Clienti che si lamentano con fatti oggettivi e riscontrabili !
inoltre, visto la tua insistenza, dimmi tu come spieghi tale stato dei fatti?
Sarò ben lieto di accogliere la tua tesi ... ma non dirmi di pazientare, attendere l'up-grade, etc... poichè mi, anzi, CI deluderesti ... :stordita:
;)
REPERGOGIAN
15-04-2005, 12:15
senti
io nn ho nessuna tesi
dico solo che il tuo fatto particolare nn può essere esteso a tutta l'Italia
PingoPongo
15-04-2005, 12:27
Quello che hai scritto potrebbe essere rigirato più facilmente contro telecom italia.
...<omisiss>...
... scusatemi per l'espressione che uso ma A ME DI TELECOM NON MI FOTTE UN CAVOLO!
Io ho un contratto sottoscritto con Tiscali nel quale figurano precise regole alle quali mi debbo attenere ed alle quali TISCALI SI DEVE ATTENERE !
Mi fa piacere che Tiscali Italia SRL legga:
TISCALI BLEFFA!
I DSlam-Tiscali in molte centrali NON ESISTONO!
:stordita:
DreamShots
15-04-2005, 13:30
dico solo che il tuo fatto particolare nn può essere esteso a tutta l'Italia
Spezzo una lancia a favore di Pingo Pongo...
Io, oltre alla 2mega ho a casa una 640 Business con IP statico che e' stata upgradata a 1280. Da ottobre a fine febbraio tutto ok, 75KB/sec di media, poi tutto e' cominciato a calare drasticamente fino a velocità inferiori a quelle di un modem. Questo in marzo, sia prima che dopo l'upgrade della portante.
Mi sono inca@@ato molto sia con l'assistenza via email (non rispondono praticamente mai) che con una persona, direttamente via email, che lavora alla Tiscali di Bologna (con la quale ebbi tempo fa in altre occasioni delle corrispondenze).
Bene, anche lei, dottoressa esperta, mi lasciava nel limbo, senza dirmi niente, solo di avere pazienza e fiducia e che la situazione si sarebbe normalizzata.
Dopo il 15 marzo la situazione era sempre critica fino a Pasqua in cui ho cominciato a navigare benino, ma in maniera molto altalenante, veloci picchi, poi 60K, poi 30... Insomma non andava bene.
Adesso, dopo numerosi solleciti, telefonate, verifiche da parte dell'assistenza dei miei speedtest (perche' sono quelli che fanno fede!!!), la connessione va benino, direi... Diciamo che rimango quasi sempre sopra i 100-110KB/sec con periodi molto lunghi e stabili in cui si viaggia a 140-150...
E pensare che dovrei anche essere upgradato a 4M, ma non so quando...
Giuseppe
PingoPongo
15-04-2005, 14:14
La storia continua!...
Da oggi l'offerta 3 Mega FLAT, analogamente a quanto accaduto alle precedenti, è scomparsa dal sito di Tiscali.
L'offerta "base" Tiscaliana ora parte dalla 6 Mega ai quali sono sempre abbinati i "3 mesi GRATIS"... ma come?!?! Il contributo Governativo non era esaurito (leggere miei posts precedenti) ?!?!? :confused:
Inoltre è da notare la finezza attuale poichè al Test di copertura, ora, per la 6Mega, viene risposto:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla copertura Tiscali Adsl!"
a differenza di prima (offerte 2Mega e 3Mega) ove veniva dichiarato:
"Complimenti! Il tuo numero è raggiunto dalla Super-Velocità Tiscali!"
Quindi ORA si è semplicemente "COPERTI" e non più "SUPER-VELOCI"! ...
buauauauaaaahhhhhh...buauauauaaaahhhhhh... :Prrr: :D :oink:
Chi è che ha ancora dubbi sui BLUFF di Tiscali ?!?
:D
PingoPongo
16-04-2005, 20:18
Stasera ho toccato il fondo:
Data sabato 16 aprile 2005 Ora 21:xx:xx
Kbyte/sec 18.55 MB/sec 1.811523E-02
Kbps 148.4 Mbps 0.1449219
Durata 552.016 IP 84.222.xxx.xxx
9 minuti e 20 secondi per terminare lo Speed-Test Tiscali !
La Super-Velocità non ce l'ho...
i 1280kbps non ce l'ho...
i 640kbps non ce l'ho...
...però mi consolo ho un contratto 2 Mega FLAT con L'ADSL DELLA TISCALI !!!!
:mad:
PingoPongo
18-04-2005, 11:27
secondo voi cosa vuol dire "na-atm2" così come appare dal mio Trecert?
Rilevazione instradamento verso www.tiscali.it [213.205.32.10]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1__ <1 ms__ <1 ms__ <1 ms mio-router [192.168.1.1]
2__ 49 ms__ 48 ms__ 48 ms c72g1.na-atm2.net.tiscali.it [213.205.16.53]
3__ 48 ms__ 47 ms__ 48 ms po1.c7206.na-bkb1.net.tiscali.it [213.205.19.50]
4__ 49 ms__ 49 ms__ 48 ms ge-3-1.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.181]
5__ 61 ms__ 61 ms__ 57 ms pos-2-0.cag21.ip.tiscali.net [213.200.82.42]
6__ 60 ms__ 59 ms__ 60 ms 213.205.6.6
Thx!
losqualobianco
18-04-2005, 13:09
secondo voi cosa vuol dire "na-atm2" così come appare dal mio Trecert?
Rilevazione instradamento verso www.tiscali.it [213.205.32.10]
1__ <1 ms__ <1 ms__ <1 ms mio-router [192.168.1.1]
2__ 49 ms__ 48 ms__ 48 ms c72g1.na-atm2.net.tiscali.it [213.205.16.53]
3__ 48 ms__ 47 ms__ 48 ms po1.c7206.na-bkb1.net.tiscali.it [213.205.19.50]
4__ 49 ms__ 49 ms__ 48 ms ge-3-1.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.181]
5__ 61 ms__ 61 ms__ 57 ms pos-2-0.cag21.ip.tiscali.net [213.200.82.42]
6__ 60 ms__ 59 ms__ 60 ms 213.205.6.6
Thx!
na o nap sta per napoli
cag per cagliari
REPERGOGIAN
18-04-2005, 13:11
quindi lui ha il primo hop a napoli?
cioè da salerno centro il suo cammino parte da napule?!?!?!!?
ecco perchè ha problemi!
la sua centrale più vicina è a 50 km :asd:
losqualobianco la capisci la differenza tra il tasto rispondi e il tasto segnala ai moderatori? :D
losqualobianco
18-04-2005, 13:38
losqualobianco la capisci la differenza tra il tasto rispondi e il tasto segnala ai moderatori? :D
A ecco dov'era finito il messaggio..... :D
losqualobianco
18-04-2005, 13:40
quindi lui ha il primo hop a napoli?
cioè da salerno centro il suo cammino parte da napule?!?!?!!?
ecco perchè ha problemi!
la sua centrale più vicina è a 50 km :asd:
E' in wholesale, il primo tratto dalla centrale di salerno a napoli lo fa sulla rete Telecom (ATM) e non compare nei tracert
PingoPongo
18-04-2005, 14:15
E' in wholesale, il primo tratto dalla centrale di salerno a napoli lo fa sulla rete Telecom (ATM) e non compare nei tracert
... ESATTAMENTE!...
E ATM2 cosa significa?
:)
PingoPongo
19-04-2005, 09:34
... ESATTAMENTE!...
E ATM2 cosa significa?
:)
... che a NA sono installati i DSlam2 Tiscali, mentre gli utenti di Salerno sono collegati al 213.205.16.53, e da questo all'ATM2 di NA, e sono TUTTI in Whole-Sale e al max possono e potranno avere i 1280kbps offerti da Telecom nelle centrali di Salerno ove appunto NON ESISTONO DSLAM TISCALI !
Altro che Super-Velocità... :oink:
webbuffa
19-04-2005, 10:30
... che a NA sono installati i DSlam2 Tiscali, mentre gli utenti di Salerno sono collegati al 213.205.16.53, e da questo all'ATM2 di NA, e sono TUTTI in Whole-Sale e al max possono e potranno avere i 1280kbps offerti da Telecom nelle centrali di Salerno ove appunto NON ESISTONO DSLAM TISCALI !
Altro che Super-Velocità... :oink:
:cool: finalmente hai messo i puntini sulle i
PingoPongo
21-04-2005, 07:49
seguire anche quest'altra discussione correlata alla problematica WholeSale:
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=820551
PingoPongo
05-05-2005, 07:40
Quest'articolo su puntoinformatico è assolutamente da leggere:
http://punto-informatico.it/p.asp?i=52657
Secondo quanto detto da tiscali entro l'anno il 50% dell'italia sarà coperta dalla "super rete" tiscali da 6mb... Sarà ma a Salerno che era coperta già dall'anno scorso non esistono centrali con dslam2 di tiscali, come mi ha confermato un operatore tecnico di Tiscali... Io rimango sbalordito da tante sciocchezze...
... e dire che quando ho denunciato la completa assenza dei DSlam di Tiscali nella stragrande maggioranza delle centrali (vedere threads "Tiscali A salerno non va..." e "Tiscali: offerte poco chiare") c'era qualcuno che dubitava di quanto asserivo!
Certo ora che, tramite il suo Direttore Marketing, è proprio la Tiscali a dirlo tale cosa non fa più scandalo e non suscita più commenti?! E' strano!...
Il fatto che sia stata scoperta la loro politica basata su pure BALLE ha fatto sì che fossero costretti ad ammettere che in grande parte la "SuperVelocità" è pura utopia in oltre il 50% del territorio nazionale!
Ma allora i vari "... navighi a 3Megabits da subito!" (come da banner 3Mega) nonchè le dichiarazioni sul test di copertura presente on-line sul sito Tiscali, ebbene, tutto questo si conferma per OLTRE IL 50% dei possibili utenti una GROSSA BUFALA!
Ed allora quando si parlava di PUBBLICITA' INGANNEVOLE effettuata da Tiscali, suscitando il giusto nervosismo dei moderatori di questo forum, in quel caso ditemi voi se chi utilizzava tale ipotesi non era quantomeno moralmente giustificato a farlo?
In ogni caso DUBITO FORTEMENTE che Tiscali entro il 2005 sia capace di coprire con lo Share Access tutti gli utenti attualmente in Whole Sale. Probabilmente Tiscali sfrutterà ancora pubblicitariamente ed in periodi particolarmente interessanti (tipo festività fine 2005) tale ipotesi basandosi ancora una volta su pochi riscontri operati in poche zone del territorio nazionale e quindi prendendo ancora per il cuxo parecchi utenti che, come è avvenuto per molti di noi, non possono conoscere all'atto della sottoscrizione del contratto la REALE SITUAZIONE E COMPORTAMENTO Tiscaliano se non appunto basandosi su quanto la stessa Tiscali dichiara nelle sue pubblicità!
La connessione di cui parlavo il mese scorso ha dato prestazioni dignitose solo l'indomani che avevo chiamato il tecnico per controllare la linea. Era un signore nemmeno troppo preparato di Telecom. Quindi agli effetti mi sento di sconsigliare vivamente l'uso di questo provider, mette solo il nome, e a tutt'oggi ho una linea che va come una dual isdn.
La connessione di cui parlavo il mese scorso ha dato prestazioni dignitose solo l'indomani che avevo chiamato il tecnico per controllare la linea. Era un signore nemmeno troppo preparato di Telecom. Quindi agli effetti mi sento di sconsigliare vivamente l'uso di questo provider, mette solo il nome, e a tutt'oggi ho una linea che va come una dual isdn.
io ho 128kbit di banda fissi...
REPERGOGIAN
12-05-2005, 13:05
pingopongo
qui a salerno uno va a 2 megabit
QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C42832f3b$0$2196$5fc30a8%40news%2Etiscali%2Eit%3E&TABLES=RECENT_MSG&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1115899374)
MrEnrich
12-05-2005, 13:54
oggi mi cade la connessione ogni 10minuti... cazzarola!
ho tiscali 1,2mb
fino ad oggi sempre bene...
che palle!
Mannaggia avevo chiamato il 191 per far partire una SMART1 senza router.. e quel fetente perché è il caso di dirlo di operatore mi aveva detto che avrebbero pensato loro a disdire a fare la nuova linea, in tutto in meno di mezza giornata.
Però stanotte complice la mancanza di programmi televisivi :D ho avuto l'illuminazione e richiamato il 191 per una conferma: quel fetente mi aveva raccontato una marea di balle pur di "vendermi" il servizio, avrei dovuto liberare la linea disdicendo il contratto con tiscali, poi attendere nella più fortunata delle ipotesi un mese senza dsl. Ma come si fa quando una linea dati serve per lavoro? :rolleyes:
Per di più, non mi ha dato possibilità di aggiungere un'altra linea dati, a meno di non passare ad una Hdsl, ma a quel punto non ho voluto sapere neanche il costo, visto che è in ogni caso fuori dalla mia portata.
Che diavolo posso fare, se non aspettare le ferie di ferragosto per il traghettamento a nuovo provider? :(
pingopongo
QUI (http://arianna.libero.it/usenet/cgi-bin/ViewArticle.epl?MESSAGE_ID=%3C42832f3b$0$2196$5fc30a8%40news%2Etiscali%2Eit%3E&TABLES=RECENT_MSG&GRUPPO=it%2Etlc%2Etelefonia%2Eadsl&CATEG_PARAM=Telefonia%20ed%20Internet&t=1115899374)
Strano io e pingopongo ci appoggiamo a due centrali diverse di salerno e andiamo entrambi come una isdn. Chi sa se è vero e di dove è questo.
...
Il fatto che sia stata scoperta la loro politica basata su pure BALLE ha fatto sì che fossero costretti ad ammettere che in grande parte la "SuperVelocità" è pura utopia in oltre il 50% del territorio nazionale!
Ma allora i vari "... navighi a 3Megabits da subito!" (come da banner 3Mega) nonchè le dichiarazioni sul test di copertura presente on-line sul sito Tiscali, ebbene, tutto questo si conferma per OLTRE IL 50% dei possibili utenti una GROSSA BUFALA!
aridaje.. il 50% del territorio nazionale non corrisponde al 50% della popolazione..ma è molto di +
REPERGOGIAN
13-05-2005, 07:15
pingopongo
è collegato alla centrale di pastena
quindi dire che salerno nn è raggiunta non è propriamente corretto
PingoPongo
13-05-2005, 15:56
è il primo che sento che a Salerno naviga oltre i 1.2mbps, la cosa mi consola! Evidentemente qualcosa si starà muovendo...?! :confused:
Comunque se le cose cambieranno anche nella mia centrale di connessione "SA-CENTRO" vi terrò informati e magari vi chiederò anche qualche consiglio sul set-up dei parametri.
Sarebbe ora... mi sono preso troppe arrabbiature!...
Grazie per l'info! :)
REPERGOGIAN
13-05-2005, 16:00
dovere :O
veramente anche io sono collegato alla centrale di pastena e anche un mio amico che abita a pastena centro... Questo è un miracolato...
Scusate se posto qui...il rislultato del mio tracert?come deve esser interpretato? nap 10 è la mia centrale di riferimento?
Le richieste scadute sono normali ?
Grazie
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.
C:\Documents and Settings\admin>tracert tiscali.it
Rilevazione instradamento verso tiscali.it [213.205.32.10]
1 52 ms 51 ms 51 ms c72g1.na-atm2.net.tiscali.it [213.205.16.53]
2 51 ms 51 ms 51 ms 213.205.19.34
3 50 ms 51 ms 51 ms ge-3-2.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.185]
4 65 ms 64 ms 62 ms pos-2-0.cag21.ip.tiscali.net [213.200.82.42]
5 64 ms 64 ms 63 ms 213.205.6.6
6 * * * Richiesta scaduta.
7 * * * Richiesta scaduta.
8 * * * Richiesta scaduta.
9 * * * Richiesta scaduta.
10 * * * Richiesta scaduta.
11 * * * Richiesta scaduta.
12 * * * Richiesta scaduta.
13 * * * Richiesta scaduta.
14 * * * Richiesta scaduta.
15 *
REPERGOGIAN
13-05-2005, 19:24
si, le richieste scadute le fa anche a me
PingoPongo
13-05-2005, 19:40
Scusate se posto qui...il rislultato del mio tracert?come deve esser interpretato? nap 10 è la mia centrale di riferimento?
Le richieste scadute sono normali ?
1 52 ms 51 ms 51 ms c72g1.na-atm2.net.tiscali.it [213.205.16.53]
2 51 ms 51 ms 51 ms 213.205.19.34
3 50 ms 51 ms 51 ms ge-3-2.nap10.ip.tiscali.it [213.205.17.185]
4 65 ms 64 ms 62 ms pos-2-0.cag21.ip.tiscali.net [213.200.82.42]
5 64 ms 64 ms 63 ms 213.205.6.6
hai il mio identico instradamento ed anche i tempi sono euguali (prova anche su maya.ngi.it). Il tuo Gateway è il 213.205.16.53 e sta a Napoli e le richieste scadute sono in questo caso normali.
Sei anche tu si Salerno?
PingoPongo
13-05-2005, 19:44
veramente anche io sono collegato alla centrale di pastena e anche un mio amico che abita a pastena centro... Questo è un miracolato...
è semplice, se in questi giorni non upgradano anche te... evidentemente il tizio del messaggio in questione... ha la connessione diretta con Cagliari... :)
Anche tu vai sempre max a 300kbps?
è semplice, se in questi giorni non upgradano anche te... evidentemente il tizio del messaggio in questione... ha la connessione diretta con Cagliari... :)
Anche tu vai sempre max a 300kbps?
300 è utopia se faccio test con mclink e sunrise mi da tutta la giornata massimo 120kbit per poi salire circa dalle 00 in poi a 1054(a me va ad orario). Va bhe se faccio lo speedtest di tiscali invece mi da sui 300kbit, ma è irreale perchè non riesco nemmeno ad aprire un altro pò le pagine. Per la cronaca se uso cmq fleshget durante la giornata con split in 10 parti ho comunque una velocità tra 60/130KB al secondo.
hai il mio identico instradamento ed anche i tempi sono euguali (prova anche su maya.ngi.it). Il tuo Gateway è il 213.205.16.53 e sta a Napoli e le richieste scadute sono in questo caso normali.
Sei anche tu si Salerno?
niente salerno....sn in prov di ce
!!
Nap 10 sarà la mia centrale di appartenenza?
PingoPongo
14-05-2005, 08:10
300 è utopia se faccio test con mclink e sunrise mi da tutta la giornata massimo 120kbit per poi salire circa dalle 00 in poi a 1054(a me va ad orario). Va bhe se faccio lo speedtest di tiscali invece mi da sui 300kbit, ma è irreale perchè non riesco nemmeno ad aprire un altro pò le pagine. Per la cronaca se uso cmq fleshget durante la giornata con split in 10 parti ho comunque una velocità tra 60/130KB al secondo.
situazione assolutamente identica alla mia!...
:muro:
PingoPongo
14-05-2005, 08:28
niente salerno....sn in prov di ce!!
Nap 10 sarà la mia centrale di appartenenza?
no, la Centrale di Appartenenza è tutt'altra cosa!
La puoi verificare qui (ma sembra che non funzioni più):
http://www.giochiscout.it/upgrade/centrale.asp
Quindi la Centrale di Appartenenza è dislocata nelle vicinanze della tua abitazione ed è gestita dalla Telecom. Gli Internet Service Providers (ISP) o i servizi ULL alternativi a Telecom usufruiscono di parte di tale struttura, sia fisica che elettrica, corrispondendo alla Telecom un adeguato canone di affitto.
La Centrale di Appartenenza non ha un indirizzo IP e non è rilevabile dal TraceRoute.
Probabilmente il tuo caso è simile al mio:
effettuando il Tracert sembrerebbe di essere coperti da un servizio Shared Access derogato alla "Super-Velocità". Invece, sempre no nostro caso, accade che il tratto di connessione tra il nostro Modem e la Centrale di Appartenenza non è coperto dalla "Super-Velocità", presumibilmente per l'assenza dei DSlam/2 di proprietà Tiscali che dovrebbero essere appunto dislocati nella Centrale di Appartenenza!... Quindi per questo SEMPLICE DETTAGLIO, pur esistendo la rete Super-Veloce non è possibile nella pratica accedervi se non alla velocità erogata, nel tratto in questione, da Telecom. Vale a dire max 1280kbps. E' il tipico collo di bottiglia!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.