PDA

View Full Version : AIUTO!!!Problema DVD RW Sony

Kumba
03-04-2005, 05:18
Ciao a tutti!!!
Ho un problema con il mio DVD RW Sony U18A.
Dopo aver masterizzato un dvd dati andandolo a leggere mi da dei problemi: non tutti i file sono accessibili e adirittura a volte mentre carica il dvd si incastra tutto Windows.
A volte alcuni file riesco a copiarli ma per altri nn c'è verso.Esce fuori un msg di errore dove dice ke alcuni settori del dvd possono essere danneggiati oppure ke è un errore ciclico di rindondanza o qualcosa del genere.Perké tutto ciò????? :confused:
è il modo in cui masterizzo o sto Dvd Sony nn vale un cavolo?

MM
03-04-2005, 10:20
Potrebbero essere i supporti che usi

DonaldDuck
03-04-2005, 11:45
Originariamente inviato da MM
Potrebbero essere i supporti che usi
Quasi al 100% il motivo è questo. Apparentemente il processo di masterizzazione viene portato a termine correttamente con tanto di avviso finale. Se usi Nero prova a spuntare l'opzione di verifica dei dati dopo averli burnati ( che brutto termine!) e guarda se poi il programma di da l' OK sul supporto;). Te lo dico perchè quasi sempre, per risparmiare tempo e se sono sicuro della qualità del disco, deseleziono questa funzione. Un errore ciclico di ridondanza deriva dall'impossibilità da parte del sistema operativo di leggere alcuni settori e si attiva un loop in cui si hanno sequenzialmente degli accessi alla periferica nel tentativo di interpretare dati non coerenti. Fino a che windows o l'applicazione coinvolta riesce ad uscirne restituendo l'esatto codice di errore oppure bloccando tutto costringendo alla chiusura forzata tramite il task manager.
Ciauz:)

Kumba
03-04-2005, 14:31
Grazie per l'aiuto!!!! :mano: