PDA

View Full Version : Pioneer 105 non legge più i DVD-Rw

faroscin
03-04-2005, 00:21
Ciao a tutti, il problema è bizzarro...
Ho 3 dvd-rw TDK che uso abitualmente per vedere dvd-video o filmati in div-x sul lettore da tavolo. Da stasera il Pio 105 ha deciso che i dischi non sono più riscrivibili e non ne vede neanche il contenuto.
Ho già provato svariati downgrade di firmware (avevo il 1.33) e diversi programmi per masterizzare, ma nulla da fare... suggerimenti?

Grazie

DonaldDuck
03-04-2005, 11:57
C'era già un thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=910017) simile aperto.
Ciauz:)

faroscin
03-04-2005, 14:39
grazie, me lo indichi? con la ricerca non ho trovato nulla di risolutivo.

ciao

DonaldDuck
03-04-2005, 18:27
Originariamente inviato da faroscin
grazie, me lo indichi? con la ricerca non ho trovato nulla di risolutivo.

ciao
Basta che clicchi sulla parola thread. Ma non è che ci trovi la soluzione perchè questo problema l'ho riscontrato anch'io con lo stesso masterizzatore. Il firmware non è compatibile con i DVD riscrivibili.
Ciauz

faroscin
03-04-2005, 18:46
no, aspetta...
il fw non è compatibile con gli rw mi pare un po' grossa, infatti sul thread indicato parlate di rw 4x, io parlo di qualsiasi rw (2x nella fattispecie).

qualche altra esperienza?

DonaldDuck
03-04-2005, 20:29
no, aspetta...
il fw non è compatibile con gli rw mi pare un po' grossa, infatti sul thread indicato parlate di rw 4x, io parlo di qualsiasi rw (2x nella fattispecie).

qualche altra esperienza?
E' vero, scusa. Ma se ne trovano ancora? E comunque se non ricordo male il firmware 1.30 mi aveva creato dei problemi con dei CD RW 650 Mb Sony 4x. Quindi non so: se aggiustava una cosa ne sfasciava delle altre. Ora lo vado a postare anche dall'altra parte. Mi pentii tantissimo a non aver comprato il Sony DRU 500 che costava solo una quindicina d'euro in più.
Ciauz
:)

faroscin
03-04-2005, 22:17
se ne trovano ancora? che intendi, che in giro per negozi trovi solo -rw 4x? ma dove vivi, nel futuro? :D

INSOMMA, QUALCUNO HA UNO STRACCIO D'IDEA O BUTTO IL MAST NEI NAVIGLI?

faroscin
04-04-2005, 12:51
oh, io ci provo... UP

DonaldDuck
04-04-2005, 14:31
se ne trovano ancora? che intendi, che in giro per negozi trovi solo -rw 4x? ma dove vivi, nel futuro? :D

Ho una macchina del tempo, non lo sapevi:D? A parte gli scherzi
oh, io ci provo... UP
Per effettuare il downgrade sarebbe prudente usare l'utility di Gradius, e poi aggiornare con la 1.30 ufficiale. Ricordi che sul sito Pioneer è indicato che dopo ogni upgrade non si può tornare indietro? Non so con i masterizzatori successivi ( scusa ma ringraziando Dio non ne ho più comprati :p ) ma con il 105 era così.
Ciauz

P.S.
Se ti occorresse, dato che forse è diventato difficile trovarla in rete, se mi mandi una mail te la spedisco in allegato.

faroscin
04-04-2005, 14:37
ti ringrazio, ma ho provato tutti i firmware possibili, ufficiali e non (gradius compresi), ma nulla da fare, il problema rimane...

a questo punto mi butto sull'LG GSA-4163B, che dici?

DonaldDuck
04-04-2005, 17:32
ti ringrazio, ma ho provato tutti i firmware possibili, ufficiali e non (gradius compresi), ma nulla da fare, il problema rimane...

a questo punto mi butto sull'LG GSA-4163B, che dici?
Purtroppo stò gingillo che all'epoca costava oltre i 300 euro è stato abbandonato a se stesso. E ci sarebbe pure una storia dietro il firmware 1.33, peccato che grazie alla sua antipatia ( con la versione 1.30) verso i CD Sony RW mi ha fatto perdere tutte le mails altrimenti potrei spiegarti meglio come è nata l'ultima revisione:D. E poi puoi chiedere una cosa del genere ad un NECchista convinto:D? E ti terresti il Pio di appoggio. Secondo me sarebbe una buona alternativa economica ad un Plextor. E' un somaro come robustezza ma affidabile come un cavallo da corsa. Ma non voglio influenzarti più di tanto. Ognuno fa quello che vuole del proprio portafoglio.

faroscin
04-04-2005, 22:22
non parlarmi dei 300 e passa euri che mi viene mal di testa... :muro:

il resto del messaggio è un po' criptico: mi stai consigliando nec e plextor? i plextor sono troppo cari...

DonaldDuck
04-04-2005, 23:04
non parlarmi dei 300 e passa euri che mi viene mal di testa... :muro:

il resto del messaggio è un po' criptico: mi stai consigliando nec e plextor? i plextor sono troppo cari...
Intendevo dire che ritengo il Nec un buon compromesso tra qualità/prezzo /robustezza. E ti lasceresti il Pio come masterizzatore di appoggio.

faroscin
04-04-2005, 23:13
di che modello parli?

DonaldDuck
05-04-2005, 17:50
di che modello parli?
Del 3500.