PDA

View Full Version : help scheda madre

fenomeno ita
03-04-2005, 01:03
Ciao
Ho una scheda madre MSI 815E Pro con un processore da 660.
Oggi il winMe non ne voleva piu' sapere di ripartire e mi sono deciso a formattare.
L'installazione si e' bloccata al monento d'inserire il nome utente (tastiera bloccata).
Ho resettato, aperto il case e ho visto i led di diagnostica: verde,rosso,verde, verde (assign resource to all isa).
Ho provato ad aggiornare la bios, resettare il jbat ma niente.:muro:
Spero qualcuno possa aiutarmi
In questo pc e' tutto integrato:cry: :cry: :cry:

Gejnlasv
03-04-2005, 01:25
Hai installata una scheda isa? probabilmente il boot si blocca perchè in automatico non riesce ad assegnargli un IRQ.....prova a togliere dal bios il settaggio AUTO e ad assegnargli un indirizzo manualmente!:)

Ciao

fenomeno ita
03-04-2005, 01:38
Non so neanche cos'e' una scheda isa.
Sto provando di tutto, dopo vari tentativi ho visto che quell'errore lo da solo ogni tanto, quando si avvia le luci sono tutte verdi ma la tastiera funziona fino a informazioni utente, la schermata dopo quella del primo messaggio.
Fino a questa mattina funzionava tutto benissimo, poi all'accesione caricava il sistema il desktop e finiva con una clessidra, con tutto bloccato.

fenomeno ita
03-04-2005, 01:50
sul IRQ (3-4-5-7-9-10-11-12-14-15) ho solo 2 voci:
PCI/ISA Pnp
Legacy ISA

Gejnlasv
03-04-2005, 02:00
Non puoi cambiare gli IRQ a PCI/ISA Pnp (il legacy lascialo stare)?

O per lo meno togliere il modo AUTO?

fenomeno ita
03-04-2005, 12:53
Gia' fatto, IRQ in manuale PCI/ISA Pnp.
ma non si risolve.
Help:cry:

Gejnlasv
03-04-2005, 16:02
Prova a staccare e rimontare la scheda isa in un altro zoccolo se ce ne sono di liberi.....cosi cambia l'IRQ e magari non conflitta piu!

Ciao!

fenomeno ita
03-04-2005, 17:00
L'unica scheda pci montata era il modem gia' rimosso.
Adesso ho caricato win98, installazione terminata ma la macchina si e' bloccata sull' installazione del monitor plug and play.
"in provvisoria funziona"
Il pc riparte una volta su 5, ogni tanto mi da un errore "cmos" con la possibilita di continuare con F1 o tasto Canc per la bios.
Grazie per l'aiuto Gejnlasv.
Cosa posso fare?

Gejnlasv
04-04-2005, 11:11
Originariamente inviato da fenomeno ita
L'unica scheda pci montata era il modem gia' rimosso.
Adesso ho caricato win98, installazione terminata ma la macchina si e' bloccata sull' installazione del monitor plug and play.
"in provvisoria funziona"
Il pc riparte una volta su 5, ogni tanto mi da un errore "cmos" con la possibilita di continuare con F1 o tasto Canc per la bios.
Grazie per l'aiuto Gejnlasv.
Cosa posso fare?

Probabilmente allora hai solo la cmos scarica! :D

Prova a settare l'orario nel bios e a vedere se il giorno dopo è giusto (sconnetti però il cavo di alimentazione dall'aliment).....se è errato vuol dire che devi cambiare la cmos!

Speriamo sia solo questo il problema! ;)

Ciao

fenomeno ita
05-04-2005, 00:38
Non posso piu' provare, questa mattina il pc e' stato ricoverato d'urgenza.:cry:
Grazie 1000 x l'aiuto, postero' quanto prima la diagnosi e la cura.
Ciao :)

fenomeno ita
05-04-2005, 13:32
Mainboard andata :cry:
Ciao

Gejnlasv
06-04-2005, 13:12
Ciao

Acc! :(

Era per quello allora che dava i numeri.....:)

Ciao ciao

Adric
09-04-2005, 06:25
Spostato da Discussioni Generiche a Motherboard.

Stargatto
09-04-2005, 06:35
Ciao

tanto per quello che costano adesso...
prenditene una nuova
www.essedi.it
dai un occhiata ce ne sono moltissime

fenomeno ita
17-04-2005, 02:27
Oggi ho sostituito la mia vecchia scheda madre e.....(tutto a parte il case) con:
Processore Amd Sempron 2400 Boxato, Mainboard ASUS A7V600, ram DDR 256Mb 400MHZ e alimentatore 400W.
Grazie a tutti
Ciao